This page has moved to a new address.

Lavoratori In Bilico, Schiano Non Vuol Confermare il Contratto: I Soldi Ci Sono Solo Per Amici e Cappelle - INTERVISTE

Freebacoli: Lavoratori In Bilico, Schiano Non Vuol Confermare il Contratto: I Soldi Ci Sono Solo Per Amici e Cappelle - INTERVISTE

sabato 8 ottobre 2011

Lavoratori In Bilico, Schiano Non Vuol Confermare il Contratto: I Soldi Ci Sono Solo Per Amici e Cappelle - INTERVISTE

image “Non abbiamo alcuna intenzione di prorogare il contratto al lavoratori socialmente utili. Le spese del personale sono troppo elevate e per questo motivo non possiamo investire altri soldi in progetti del genere”.

Il sindaco Ermanno Schiano non raccoglie le proteste degli operatori ecologici della Flegrea Lavoro e conferma la decisione della sua maggioranza di non prorogare contratti di lavoro a nessuno dei dieci Lsu attualmente in forze per la rimozione del rifiuto differenziato porta a porta su tutto il territorio comunale.

Una presa di posizione, resa ufficiale alcuni giorni fa anche attraverso una seduta di Consiglio Comunale, che ha spinto gli stessi lavoratori ad incrociare le braccia inscenando un vero e proprio sciopero bianco che va avanti dall’inizio di quest’ultima settimana.

L’obiettivo, attraverso la loro assenza dai posti di lavoro, è quello di dimostrare l’impossibilità di portare avanti il servizio di raccolta senza la loro presenza che, in questi ultimi mesi estivi, è stata indispensabile per il raggiungimento di elevate percentuali di differenziata.

  • Ermanno Schiano ed il Concorso dei Vigili a Dicembre: Aumentata la Spesa del Personale

Si resta d’altronde sconcertati nel constatare che chi oggi fa appello alla stabilità delle spese del personale soltanto l’altro ieri (nel dicembre 2010) quella stessa spesa l’appesantiva con nuove e contestatissime assunzioni (su cui pende un ricorso al Consiglio di Stato).

Riuscendo ad espletare in fretta e furia un bando pubblico con cui, nonostante la spesa del personale già si aggirasse intorno al 50% della spesa generale e sebbene la Finanziaria imponesse che dal gennaio successivo non sarebbe stato più possibile assumere dipendenti qualora l’ente comunale avesse superato la soglia del 40% di spesa del personale, arruolava quattro nuovi vigili urbani che, di qui ai prossimi anni, si stabiliranno con un contratto a tempo indeterminato.

Senza dimenticare, tra le altre cose, che mentre lo stipendio riservato al corpo di Polizia Municipale incide direttamente sul Bilancio comunale alla voce “Personale”, quello dei lavoratori (in questo caso LSU non integrati) della Flegrea Lavoro (società partecipata che quindi segue le logiche di una spa) al momento non è da addebitarsi alla stessa voce, in quanto gli stessi lavoratori risultano essere inquadrati come dipendenti a contratto di una società terza al Comune di Bacoli.

  • I Lavoratori Socialmente Utili: “Ci Hanno Preso in Giro”

“Siamo stanchi di essere presi in giro. E’ stato il primo cittadino ad assicurare che ci avrebbe sottoscritto un altro contratto a termine. Una promessa che ci fu fatta lo scorso mese di gennaio. Adesso invece – continuano i dieci operai fermi alle porte della cooperativa Avino – siamo costretti ad andare via dopo aver svolto un ottimo lavoro per l’intera comunità. Ci hanno messo spalle al muro e questo è un comportamento inammissibile. Noi non chiediamo di essere stabilizzati ma soltanto di avere un altro contratto a progetto per i prossimi cinque mesi. In tal senso siamo disponibili anche a percepire una somma inferiore a quella sin' ora prevista dal contratto in scadenza”.

I lavoratori puntano il dito anche contro l’eccessivo peso delle ore di straordinario concesse ai dipendenti a tempo indeterminato della Flegrea Lavoro.

  • Le Ore di Straordinario Senza LSU: 142 in un Solo Giorno

Nella sola giornata di venerdì, tanto per porre un esempio, le ore di straordinario chieste e concesse sono state ben 142, per un dispendio in termini finanziari di ben tremila euro utili solo per pagare le ore di lavoro in esubero. Il giovedì precedente invece, con la presenza al lavoro dei dieci operatori ecologici socialmente utili, le ore di straordinario erano state 42, con una spesa complessiva di poco inferiore ai mille euro lordi.

Per gli operatori a progetto, carte alla mano, il comune ha investito una somma pari a dieci mila euro mensili, spendendo mille euro lordi per ogni dipendente “a tempo”. Venticinque euro cadauno al giorno che permetterebbero un risparmio considerevole qualora venisse attuata una politica del personale che non permetta lo sforamento, così come stabilito dalla normativa nazionale in materia, di un quantitativo di ore di straordinario pari a 180 per ogni dipendente.

La protesta dei Lsu si sposterà, con modalità assolutamente pacifiche, lunedì mattina alle 12 presso la commissione Ambiente dove, alla presenza di dipendenti, assessori, sindaco, consiglieri comunali e dei cittadini presenti (la seduta difatti sarà pubblica), si chiederà che venga dibattuta anche la problematica della raccolta dei rifiuti solidi urbani. In aula, presso la sala Giunta del Municipio di via Lungolago, saranno presenti anche il presidente della FL Renzo Geronazzo ed il direttore tecnico, Beatrice Fabricatore. 

  • No al Progetto per i Lavoratori, Sì alla Cappella per i “Caduti sul Lavoro”

Infine pare utile ritornare sulle parole professate, a microfoni accesi, dal primo cittadino di Bacoli quando, tenendo sott’occhio le spese di bilancio, rammenta che l’ente pubblico “risulta essere privo di fondi per finanziare alcun tipo di spese”.

Ma nel corso dell’ultimo consiglio comunale, poco prima della chiusura forzata voluta dalla maggioranza dei consiglieri, la stessa amministrazione ha sottolineato la propria volontà di finanziare (dopo la statua rinnegata al “maestro” Ambrosino soltanto a seguito di una diffusa indignazione popolare), in un particolare periodo di crisi economica sia internazionale che locale, una cappella funebre per i “Caduti sul Lavoro” per una cifra di poco inferiore ai 33mila euro.

E a nulla in tal senso sono valse le proteste del consigliere Josi Gerardo Della Ragione che, bilancio alla mano ed unico tra i consiglieri comunali presenti in assise, riteneva inopportuna una spesa di tale portata per un’opera, sicuramente meritoria, che al momento non poteva e non può essere sostenuta dalle casse e dalle tasche cittadine.

Si resta pertanto basiti, a conti e dichiarazioni fatte, nell’evidenziare come non sia ad oggi possibile finanziare un nuovo progetto a termine per dieci lavoratori (con corrispettive famiglie a carico) per una spesa anche inferiore ai 50mila euro in cinque mese, mentre, con lo stesso bilancio e le medesime criticità, si abbia la disponibilità di spendere decine di migliaia di euro per una cappella dedicata proprio al “Lavoro”.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

VIDEO: Quarto Canale Flegreo

Etichette: , , , ,

26 Commenti:

Alle 8 ottobre 2011 alle ore 23:01 , Anonymous Antonio Carannante ha detto...

Questi signori lsu, sono più di venti anni, che percepiscono un indennità economica pari a circa 900 Euro mensili, senza aver mai lavorato, e praticando il secondo e il terzo lavoro.
Adesso dopo qualche mese in cui sono stati utilizzati e lautamente retribuiti accampano diritti, che al momento sono negati a lavatori che hanno seriamente lavorato.
Forse non hanno più l'età che fare il secondo e terzo lavoro? e quindi pretendono stabilità per la vecchiaia.
Non è forse meglio giusto dare questi lavori a GIOVANI e veri disoccupati bacolesi.

 
Alle 8 ottobre 2011 alle ore 23:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

CAro Josi della ragione con le telecamere inquadra un pò gli lsu che fanno o tengono attività in proprio

 
Alle 9 ottobre 2011 alle ore 00:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

qui non centrano lsu o non lsu, ma di lavoro
freebacoli va bene a contestare il metodo di questi marpioni che fanno i loro comodi porci

 
Alle 9 ottobre 2011 alle ore 10:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

Caro Josi ma tra questi LSU vi è per caso anche un macellaio?
Ma con la disoccupazione giovanile che c'è pensa te se dobbiamo indignarci per gente che in venti anni non ha mai fatto uno straccio di lavoro per cui hanno incassato 900 € mensili.
LARGO AI GIOVANI, LORO, LA PENSIONE L'HANNO GODUTO IN ANTICIPO.

 
Alle 9 ottobre 2011 alle ore 10:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

non conoscevo esattamente chi fossero gli lsu in questione, ma guardando il vs. video mi è venuto subito in mente il post di antonio carannante 23.01...trasecolo...non si può fare a meno di concordare sul fatto incontestabile che una buona parte dei soggetti sia dedita a secondi, e spesso anche a terzi lavori, ovviamente in maniera illegittima, e qualcuno anche a ehm..."lavoretti" moooooooolto al di là dei limiti non tanto della legittimità, quanto della vera e propria legge...comunque, sorvolando sul loro passato (e, forse, anche presente) con qualche ombra, resta il fatto che la differenziata ha costituito un sollievo ed una conquista enorme per i cittadini, e tutti ne hanno capito il valore, e nessuno vi rinuncerebbe ; per cui, rimane da stabilire quale sia il modo più conveniente per mantenerla o addirittura potenziarla : straordinario per i già dipendenti ? assumere nuovi giovani disoccupati ? stabilizzare gli lsu, nonostante per anni abbiano (non tutti, s'intende!)rubacchiato lo stipendio?

 
Alle 9 ottobre 2011 alle ore 11:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gino Quartese

JOSI . NELL'INTERVISTA IL SINDACO HA DETTO CHE GIA' PERCEPISCONO 800 EURO DALL'INPS,POI LORO CI DAVANO ALTRE 700, (TROPPI SOLDI.).CMQ QUESTO E' LO SCONTRINO DI QUELLO CHE PERCEPIAMO ALTRO CHE 800 EURO.COME SI PUO' LEGGERE SONO 537,OO EURO.

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=284830158203648&set=a.154611564558842.32686.100000299996462&type=1&ref=nf

 
Alle 9 ottobre 2011 alle ore 12:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

NELL'INTERVISTA DEL SINDACO C'E' TANTO ASTIO E MOLTA CATTIVERIA NEI CONFRONTI DI QUESTI L.S.U. VERGOGNATI

 
Alle 9 ottobre 2011 alle ore 13:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

PER ANTONIO CARANNANTE DELLE 23.01.ANTO' MA ALLORA IL PROBLEMA NON SONO I SOLDI SONO LE PERSONE?

 
Alle 9 ottobre 2011 alle ore 13:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

Tonino Di Meo
è quello che si meritano gli lsu della campania perchè non sono capaci di organizzarsi come si deve e prendere capo tutti insieme al problema e ad esempio quando c'è da fare una manifestazione abbandonare qualsiasi inpegno""familiare"" ed intervenire tutti!!! ancora ce la possiamo fare se ci uniamo!!

 
Alle 9 ottobre 2011 alle ore 14:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gino Quartese
POI BISOGNA VEDERERLA LA QUESTIONE DEL CONTRATTO, PERCHE' NOI NON ABBIAMO MAI FIRMATO NIENTE, E' QUESTA DA PARTE DELL'AMMINISTRAZIONE E' UNA GRAVE MANCANZA. CH NOI FAREMO VALUTARE DA UN AVVOCATO.

 
Alle 9 ottobre 2011 alle ore 15:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Parliamo anche degli lsu che sistematicamente hanno sempre rifiutato di partecipare a progetti di stabilizzazione, perchè fa comodo percepire la pensione in giovane età, e avere l' opportunità di fare altri mestieri.
Per quanto mi riguarda, dovrebbero immediatamente sospendere l' indennità economica per tutti gli lsu, visto che hanno avuta già abbondantemente senza per altro dare niente in termini lavorativi.
Basta con i sussidi a lavoratori fantasma. Tutti A casa.

 
Alle 9 ottobre 2011 alle ore 16:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

gino, ma quello è lo scontrino, o...a'bullètt ?!?

 
Alle 9 ottobre 2011 alle ore 19:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

carissimo anonimo delle 16,16 questa e' la (pensione) come dicono tutti.per quanto mi riguarda io le 20 ore settimanali come x legge le ho sempre fatte dal 1997. e di questa situazione la colpa non e' neanche nostra, io dopo aver lavorato x 15 anni a bagnoli dopo che ha chiuso mi hanno messo in mobilita'per poi ricollacarmi cosa che chi di dovere non ha mai fatto.allora e' troppo comodo parlare senza sapere i fatti. i veri responsabili degli l.s.u. non siamo noi ma di chi non ha saputo gestirli. QUARTESE GINO.

 
Alle 9 ottobre 2011 alle ore 22:28 , Anonymous Antonio Carannante ha detto...

Cara redazione di Freebacoli, al fine di rendere credibile la vertenza che questi lsu stanno portando avanti contro l'amministrazione comunale, potresti intervistarli in modo da far conoscere ai bacolesi in che tipo di lavoro sono stati impegnati in questi anni visto che hanno percepito un indennità lavorativa?

 
Alle 9 ottobre 2011 alle ore 23:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

Durante la scorsa estate, è stata affidata la pulizia delle poche spiagge libere nel comune di bacoli a personale lsu, ebbene i risultati di questo lavoro è stato sotto gli occhi dei bacolesi che hanno usufruito di spiagge ridotte a vere e proprie discariche.
Ora questi lavoratori hanno il coraggio di protestare e di chiedere l'appoggio della cittadinanza, e di freebacoli.
Ma quanti articoli avete fatto voi redazione sullo stato delle spiagge libere bacolesi, ebbene i colpevoli sono da ricercare tra le persone e i colleghi di quei signori, che ora pretendono il rinnovo del contratto.
A CASA A CASA!!!!

 
Alle 10 ottobre 2011 alle ore 08:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

mi manca una informazione.
tanto per essere concreti, e non sparacchiare nel mucchio o perdersi in vane affermazioni di principio, ma nel caso della pulizia delle spiagge libere, che dovrebbe essere contemporaneamente una necessità prioritaria, non chè vanto e merito di una città che potrebbe aspirare ad un turismo qualificato, e che invece sono ridotte a discariche per l'umido, il differenziato ed il multimateriale pesante, gli lsu da chi dovevano essere diretti ? chi, in ambito comunale, doveva controllare la qualità e quantità del loro lavoro ? risulta anche a voi che molti di loro ostentavano la loro nullafacenza sicuri della impunità, sfottendo gli altri cittadini ? i responsabili comunali che hanno consentito, tollerato, protetto ed alimentato questo malcostume , quelli sì, che andrebbero cacciati a calci in culo, e di certo la lezione servirebbe da esempio per il futuro...ma questa soluzione appare, per quanto giusta, irrealizzabile, visto che tutti sanno che molti lsu godono di un padrinaggio politico (ammesso di voler usare questo termine per i quattro soliti pidocchi politicantucoli che hanno sempre intrallazzato in tal senso)

 
Alle 10 ottobre 2011 alle ore 09:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

gli lsu costituiscono un esperimento di politica economica, volto ad osservare gli effetti pratici delle teorie di j.m. keynes, oltre che dell'economia di piano sovietica : voi (dipendenti) fate finta di lavorare, ed io amministrazione datrice di lavoro) faccio finta di pagarvi...quando le condizioni economiche generali tirano, allora tutt'appòst...ma in tempi di crisi, si secca la zezzenella...e mò da chi lo volete, da ermanno ?!?...ma ce lo fate, il piacere ?!?

 
Alle 10 ottobre 2011 alle ore 12:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

A sentire l' intervista al Sindaco Schiano la colpa è solo della percentuale del 40% !
Percentuale nota, a quanto si legge nell' articolo, già a Dicembre 2010: "la Finanziaria imponesse che dal gennaio successivo non sarebbe stato più possibile assumere dipendenti qualora l’ente comunale avesse superato la soglia del 40% di spesa del personale"
Ma poi anche che "lo stipendio dei lavoratori (in questo caso LSU non integrati) della Flegrea Lavoro (società partecipata che quindi segue le logiche di una spa) al momento Non è da Addebitarsi alla stessa voce "Personale", in quanto gli stessi lavoratori risultano essere inquadrati come dipendenti a contratto di una società terza al Comune di Bacoli".
Allora la Domanda è ( delle due l' una ):
O l' integrazione del Progetto estivo LSU ( e altri ) NON incide ( e incideva ) sulla spesa del personale del Comune. Allora perchè non si può rinnovare pur essendo sopra il 40% ?
Oppure l' integrazione del Progetto LSU INCIDE ( e incideva ) sulla spesa del personale. Allora quando fu fatto il progetto a Maggio 2011 la spesa era sotto il 40% ?
Oggi come allora..

 
Alle 10 ottobre 2011 alle ore 12:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

Comeeeeee?
"Pagati anche per non scendere a lavorare"?
Sindaco, ma cosa dici?
E tu, sapendo tutto questo, non hai mai denunciato?

 
Alle 10 ottobre 2011 alle ore 16:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vorrei sapere chi controllava cosa, in tutti questi anni i sigg. lsu hanno offeso e oltraggiato il concetto di lavoro, vantandosi perfino del loro status di pensionati baby, è, adesso, che i nodi vengono al pettine chiedono aiuto.
Che si rivolgessero ai loro protettori politici che con la complicità dei dirigenti comunali hanno permesso questo scempio amministrativo a scapito di bacoli.
Che intervenga la corte dei conti e la magistratura per stabilire le nefandezze che in tutti questi anni sono stati perpetrati ai danni delle casse comunali.

 
Alle 10 ottobre 2011 alle ore 16:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

Per tutti i bacolesi andate sul sito del comune di bacoli e leggete la determinazione numero 723 del 16 settembre 2011 firmata dal dirigente capuano, si pagano gli lsu che hanno ripulito le spiagge libere nella scorsa estate.
Che cosa voliamo dire di più VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA.

 
Alle 10 ottobre 2011 alle ore 19:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

Dove è la verità?
Redazione di Freebacoli, Consigliere Della Ragione, consiglieri delle opposizioni, fate chiarezza! Prima in consiglio comunale e poi fate intervenire pure i revisori del comune e della flegrea lavoro, gli amministratori e sindaci e la corte dei conti e la magistratura per stabilire se chi doveva gestire e controllare il "personale" in tanti anni ha operato bene o meno!

 
Alle 10 ottobre 2011 alle ore 19:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

PER ANTONIO CARANNANTE. IO SONO L.SU. SE VUOI TI DICO I LAVORI CHE H0 FATTO: PRIMA FACEVO PULIZIE ALL'UFFICO TECNICO (E CI SONO TESTIMONI SE VUOI) POI PER UN PERIODO MI MISERO SUL PULMINO CHE ACCOMPAGNAVA I BIMBI A SCUOLA (ANCHE QUESTI DOCUMENTABILI.) ALLA FINE TORNATO ALLE PULIZIE IL SINDACO ANTONIO COPPOLA (FECE UNA DISCRIMINAZIONE) DANDO L'INTEGRAZIONE A 3 L.S.U. CHE FACEVANO LE PULIZIE INSIEME A ME ,E A ME ED ALTRI NO. ORA QUESTI SI TROVANO ALLE DIPENDENZE DEL COMUNE E NOI ALTRI 3 CHE RIPETO FACEVAMO LO STESSO LAVORO NO. SODDISFATTO DELLA INTERVISTA?

 
Alle 11 ottobre 2011 alle ore 08:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

C'è del marcio..
per troppo tempo tenuto nascosto..
ma ora con l' assessore Oriani arriva la Corte dei Conti!

 
Alle 11 ottobre 2011 alle ore 09:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

Per capirci un pò di più bisogna leggere gli atti

1) DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE
N. 143 del 13.5.2011

OGGETTO: Piano delle misure necessarie per l’attuazione della raccolta differenziata Porta
a Porta. Direttive ai Responsabili dei Settori IV–X-per l’utilizzo di n. 10 operatori LSU nel periodo 16 maggio–16 ottobre 2011.

"che gli stessi e precisamente i Sig.ri : Lucci Andrea, De Vivo Luigi, Di Palma Esposito Ciro Mariano, Scotto Rosato Vincenzo Pasquale, Carannante Bruno, Maddaluno Salvatore, Pietrangeli Teodoro, Quartese Luigi,
Pietrangeli Ludovico, Di Maria Gennaro hanno iniziato ad affiancare gli operatori della Società Flegrea Lavoro nelle operazioni di raccolta differenziata, osservando anch’essi il normale orario di servizio dalle ore 6.00 alle ore 12.00 per 3 giorni settimanali"

"utilizzare i 10 LSU nei giorni dal lunedi al sabato negli orari previsti dal servizio;
di far fronte alla nuova condizione lavorativa, con la previsione di un incentivo da corrispondere agli stessi, nella Previsione/Constatazione del raggiungimento di obiettivi di efficacia ed efficienza con
risultati visibili e risolutivi nel rispetto di quanto previsto in materia dalla normativa vigente"

"Visti i Pareri di Regolarità Tecnica e Contabile resi ai sensi dell'art.49 del D.lgs 18.8.2000 n.267"

"Incaricare il Responsbile del X Settore di approntare un progetto finalizzato alla implementazione della raccolta differenziata il cui finanziamento Non Incida sul Fondo del Salario Accessorio dei dipendenti. Il
Progetto, di importo non superiore ad € 50.000,00, consente l’utilizzo degli L.S.U. a partire dal 16 maggio sino al 16 ottobre 2011"

"Fornire direttiva al Responsabile del Servizio Finanziario di provvedere alla copertura finanziaria di € 50.000,00 per la successiva liquidazione degli operatori LSU a conclusione del progetto"

"Affidare le risorse “ de quo ” al Responsabile del X settore che provvederà ad inviare le comunicazioni di liquidazione agli aventi diritto al settore Finanziario a seguito della valutazioni mensili delle performance individuali attestate con schede di valutazione dal Responsabile del servizio Tecnico della società Flegrea Lavoro, ing. FABBRICATORE Beatrice"

Il Resp. X Settore
L’Assessore alla visibilità
f.to Capuano Giovanni
f.to Ing. Michele Massa

2) DETERMINAZIONE adottata il 17.06.2011 e registrata al n. 483 in data 17.06.2011
OGGETTO: Intensificazione raccolta differenziata – Pulizia spiagge demaniali di competenza dell’Ente. - Utilizzo L.S.U. – Liquidazione compensi periodo 16 maggio – 15 giugno 2011
( ecc.. ecc.. )

"Viste le schede di valutazione a firma dell’Ing. Beatrice Fabbricatore, Responsabile Tecnico della Società Flegrea Lavoro S.p.A., da cui si evince a seguito del processo valutativo l’importo da corrispondere ad ognuno degli LSU utilizzati, per il periodo che và dal 16.05.2011 al 15.06.2011" ( ecc.. ecc.. )

VISTO il Regolamento di contabilità;
VISTO il Bilancio corrente anno 2011;

Il Resp. del Procedimento
Il Resp. X° Settore
f.to Palma Esposito Antonio D. f.to Giovanni Capuano

 
Alle 11 ottobre 2011 alle ore 09:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

...e ti pareva se, prima o poi, in qualsivoglia rogna amministrativa a bacoli non salti fuori qualche coppolata...ma ricordo male, o non fu proprio il pulcinella sedicente duca di bacoli a nominare (tra mille polemiche ed invettive) il dirigente (e quindi responsabile della attività e dei risultati degli lsu) citato dall'anonimo 16:36 10 ottobre, firmatario della determinazione 723 16/09/2011 ?!?...a meno che non sia stato un caso di omonimia...
e allora...VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA (ma figurati, se hanno la faccia come il c..., od ancora più sporca!)

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page