This page has moved to a new address.

Poste Italiane in un Container, Anziani in Coda Per Ore All’Aperto: Forti Disagi a Monte di Procida

Freebacoli: Poste Italiane in un Container, Anziani in Coda Per Ore All’Aperto: Forti Disagi a Monte di Procida

sabato 8 ottobre 2011

Poste Italiane in un Container, Anziani in Coda Per Ore All’Aperto: Forti Disagi a Monte di Procida

13LE(19SET)

Come si ricorderà, l’ufficio postale in via Pedecone è stato temporaneamente chiuso a causa di lavori di restyling che interesseranno l’intera struttura. Soltanto il mese scorso l’apertura della provvisoria sede dell’Ufficio Postale di Monte di Procida in via Panoramica.

Ma nel piccolo centro flegreo, già prima dell’arrivo del cattivo tempo, piove sul bagnato!

L’arteria che ospita la sede-tampone accoglie, a pochissimi metri dall’edificio, la sede succursale della scuola media Amerigo Vespucci ed è allocata ai piedi del Municipio.

Il traffico in tilt, routine oramai da quando è iniziato il nuovo calvario, tuttavia, non sembrerebbe essere la deficienza cardine in seno all’ufficio alternativo. A mancare sono anche e soprattutto le basilari norme per la sicurezza dell’utenza e il cittadino rivendica il diritto alla pubblica incolumità.

Una chiusura, quella della struttura in via Pedecone che ha destato non poco stupore dal momento che, dall’oggi al domani, si è provveduto alla meno peggio a “sfrattare” il servizio.

Di seguito, riportiamo, la “giornata-tipo” di un residente che si reca all’Ufficio Postale in via Panoramica e, guardandosi intorno, osserva quanto di seguito riportato.

  • Vita da Accampati alle Poste 

 “Decine di anziani aspettano sotto il sole cocente il loro turno, per il ritiro di una misera pensione, ma pur sempre indispensabile. Se la sorte gli è favorevole l'attesa è di circa 1 ora ma, la media standard, sarebbe 2 ora e mezzo, 2 ore. imageNon è presente il pannello numerico per regolare i turni e le persone, in tempo di pensione, per lo più ottantenni, sono costrette ad autoregolarsi. La guardia giurata, “per motivi di sicurezza” non permette l'ingresso nel container a più di dieci persone alla volta”, continua lo sconcertato residente.

“I posti a sedere presenti negli interni sono all’incirca 4. Poi c’è la striscia gialla che delimita lo spazio riservato agli utenti in fila. La maggior parte delle persone aspettano pazientemente il loro turno in piedi, all'aperto. Lo spazio è claustrofobico! All’esterno non una panchina, un sedile o un posticino “per arrangiarsi” se qualcuno ha necessità di riposare le gambe stanche per qualche minuto.

“Chi ha la fortuna di parcheggiare la propria automobile – conclude il cittadino - nei pressi dell’edificio, ospita i compaesani speranzosi di non perdere il proprio turno per l’accesso agli uffici. L’autunno è cominciato da un po’, a breve con le temperature in calo e le prime piogge, certamente sarà ancora più difficoltoso recarsi alla posta”.

Melania Scotto d’Aniello
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: ,

6 Commenti:

Alle 8 ottobre 2011 alle ore 16:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

Azzurra Campi Flegrei
LE POLITICHE SOCIALI STANNO ANCHE LORO A FARE LA FILA....questo è indifferenza !

 
Alle 8 ottobre 2011 alle ore 16:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

...15??? i posti a sedere sono 4!

 
Alle 8 ottobre 2011 alle ore 16:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

I nipoti e i figli delle persone anziane, ma anche tutta l'utenza costretta a subire i disservizi dell'ufficio postale di Monte di Procida può inoltrate reclamo via internet sul sito delle poste, il link è:

http://www.poste.it/azienda/posterisponde/reclami/lettera/reclamo.html

C'è un'area specifica per reclami inerenti l'ufficio postale (nella parte più in basso della pagina ).

Raccontate quello che vi è accaduto o le scene a cui avete assistito nell'apposito spazio,
inserite data e ora, ufficio postale interessato e i vostri dati.

Più reclami arriveranno, più probabili saranno i provvedimenti...
Dina

 
Alle 9 ottobre 2011 alle ore 11:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

Grazie a tutta la redazione. Meno male che ci siete voi a fare informazione. Ci vorrebbe un sito del genere anche a Monte di Procida, che non si limitasse puramente alla comunicazione di eventi e spettacoli, ma che pubblicasse notizie vere e non sgrammaticate. Buon lavoro! Continuate così.

 
Alle 10 ottobre 2011 alle ore 12:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

vorrei aggiungere una cosa per quanto riguarda la posta al comune,che oltre tutti i disagi sopra elencati il comune di monte di procida ha pensato bene di togliere anche quei posti macchina e farne due perchè uno era troppo poco x gli autobus!!!

 
Alle 10 ottobre 2011 alle ore 13:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sero che Cavani non sia pensionato visto che il sindaco lo ha invitato a vivere a Monte di Procida, dove si vive meglio ed in sicurezza e non ci sono i ladri che ti svaligiano la casa.
Un po di mala patenza per i pensionati, ma per quello .....son c.... loro.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page