This page has moved to a new address.

Studenti e Comitati Bloccano la Città, Napoli Attraversata da 7000 Cittadini: “Non un Passo Indietro” - FOTO

Freebacoli: Studenti e Comitati Bloccano la Città, Napoli Attraversata da 7000 Cittadini: “Non un Passo Indietro” - FOTO

venerdì 7 ottobre 2011

Studenti e Comitati Bloccano la Città, Napoli Attraversata da 7000 Cittadini: “Non un Passo Indietro” - FOTO

Foto4690 Corteo popolare paralizza la città di Napoli: in migliaia riportano alla ribalta la protesta di studenti, disoccupati, operai e cittadini contro i tagli del Governo e della Regione Campania.

Erano più di sette mila i manifestanti che nella mattinata di oggi, nonostante la pioggia a tratti battente, hanno sfilato in corteo attraversando, tra striscioni e cori, un percorso che ha congiunto piazza del Gesù con piazza Plebiscito, sfiorando anche il palazzo della Regione.

Una nuova esperienza di partecipazione e voglia di riscatto collettivo che ha visto presenti in strada cittadini giunti da ogni angolo della Provincia, tra cui in tanti provenienti proprio dall’area flegrea.

Tra questi c’è da sottolineare la partecipazione di una cinquantina di ragazzi provenienti dal Liceo Seneca di Bacoli e Monte di Procida.

  • Protesta Contro i Tagli a Cumana e Circumflegrea

Alla massiccia presenza di studenti si è affiancata anche quella del “Comitato Trasporto Bene Comune – Area Flegrea” Foto4695che ha focalizzato l’attenzione sulla drammatica condizione in cui è ridotto il trasporto pubblico su gomma e su rotaia. Uno stato inqualificabile che diverrà ancor più scadente a seguito dei prossimi tagli delle corse e dei servizi sentenziati dalla Regione Campania e che riguarderanno sia la Circumflegrea che la Cumana.

Dura presa di coscienza, a cui fa seguito l’indignazione dei pendolari, che negli ultimi giorni ha assunto caratteri ancor più cupi con la nuova “tangentopoli” che ha coinvolto proprio il colosso Sepsa, i cui vertici avrebbero volutamente sperperato denaro pubblico, facilitando imprenditori privati in gare d’appalto truccate.

Foto4697Ed è anche per questo motivo che i cittadini dell'area flegrea hanno deciso di riunirsi in un Comitato che intende difendere il trasporto pubblico, da tempo sotto sotto assedio.

Ad essere richiesti con determinazione sono la diminuzione del costo del biglietto, l’annullamento di ogni taglio alle corse dei treni, l’ammodernamento delle linee e mezzi di trasporto e, soprattutto, maggiore trasparenza nell’attività di bilancio della società Sepsa che utilizza fondi pubblici per garantire un servizio di trasporti scadente e già poco funzionale.

  • Sabato 15 Manifestazione degli “Indignados” a Roma

Foto4696Al termine del corteo, scioltosi intorno alle ore 13, si è ribadita la volontà dei presenti di partecipare numerosi il prossimo sabato 15 ottobre, alla “Giornata europea di mobilitazione contro le politiche della Bce, del Fmi e dei Governi nazionali”.

In Italia, l'appuntamento è organizzato da decine di reti, movimenti, comitati, organizzazioni sociali che si ritroveranno a Roma, in piazza della Repubblica per giungere poi a piazza San Giovanni, alle 14, per “dar vita ad un percorso di mobilitazione permanente per la difesa dei diritti, del lavoro e della democrazia, contro le politiche anti crisi che difendono profitti e speculazione”.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: , , ,

2 Commenti:

Alle 7 ottobre 2011 alle ore 16:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Azzurra Campi Flegrei
DIAMO VOCE....!

 
Alle 7 ottobre 2011 alle ore 19:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

PENSIERO POST CORTEO CONTRO I TAGLI SUI TRASPORTI PUBBLICI

pubblicata da Roberto De Gregorio

I politici pensano ormai o come al solito solo al trono, pd butta merda in faccia al pdl solo per l'invidia del potere, fa finta di risolvere i problemi , solo per accaparrarsi voti ...il pdl vuole solo fare il prorpio interesse e quello dei loro compari...il POPOLO soffre, il POPOLO scende in piazza con la pioggia cercando di ottenere qualcosa ma spesso riceve solo polizia,il POPOLO ha 1000 pensieri diversi ma un'unica anima che li unisce,VIVERE E NON PIù SOPRAVVIRE!!!

pdl: malgoverno e malaffare, si mette in primo piano il singolo e non il collettivo

pd: sfrutta il malessere del POPOLO per il potere, è una borghesia moderata

POPOLO: colui che paga sempre le conseguenze

Nessuno politico di Quarto o simpatizzanti di partito ha mostrato solidarietà al corteo di oggi,se ne fregano dei cittadini quando nelle loro tasche non entra niente,o quando non c'è un tornaconto politico, pensano a fare solo convegni per guadagnare punti per le prossime elezioni...e chiamano facinoroso chi è stufo di subire...VOI NON AVETE LE PALLE DI METTERCI LA FACCIA E LOTTARE! oggi l'unico consigliere che ha sostenuto le cause del popolo è stato Josi Gerardo Della Ragione, guarda caso ne del pd ne del pdl...però purtroppo non è di Quarto...Il POPOLO vince sempre perchè ha il coraggio di mettersi in gioco seriamente, il POPOLO di Quarto ha scongiurato la discarica a quarto...Non è stato un partito ma semplicemente il POPOLO.. siamo in grado di bloccare una discarica, come siamo in grado di far valere tutti gli altri diritti...e coloro che vogliono stare al potere deveno incominciare veramente ad avere paura di sbagliare,e quando sentono la parola POPOLO devono tremare...

NON MOLLIAMO PERCHè PRIMM O POI STA MUSIC ADDA CAGNA'

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page