This page has moved to a new address.

Reoose, il Primo Eco-Store del Baratto Asincrono

Freebacoli: Reoose, il Primo Eco-Store del Baratto Asincrono

sabato 28 gennaio 2012

Reoose, il Primo Eco-Store del Baratto Asincrono

image Tempo fa abbiamo provato a lanciare sul nostro blog una piattaforma da noi chiamata “la rete del riciclone“ , un’ottima idea che serviva ad allungare la vita degli oggetti e a salvarli dalla morte certa che sarebbe stata la discarica.
Però per mancanza di tempo e a causa dei nostri tanti impegni si è andata un po’ ad arenare.  Per fortuna ci è venuto incontro anche stavolta il web, infatti qualche settimana fa ho trovato in rete quasi per caso il sito che faceva al caso nostro ovvero http://www.reoose.com/.
Reoose è il primo eco-store del riutilizzo e del baratto asincrono che crede in una seconda vita degli oggetti e dove non si usa il denaro. Ora spiego come funziona tale sito.
Ad esempio avete un oggetto che non utilizzate da tempo e non volete appunto che vada in discarica compiete questi piccoli e semplici passi
1)      Registrati al sito e pubblica il tuo annuncio gratis.
Alla pubblicazione ogni oggetto ha un valore espresso in crediti, i quali vengono assegnati automaticamente a seconda della categoria di appartenenza del prodotto (con un incremento in base allo stato dell'oggetto stesso se esso sia nuovo o usato). Inoltre ogni oggetto, come dice il video di presentazione del sito http://www.youtube.com/watch?v=jbRAnHXO7O0 , viene spogliato del valore effimero delle marche , infatti se pubblichi l’annuncio di una borsa che essa sia “Prazda” o “Dolce e Gabbiana” e pur sempre una borsa che serve semplicemente a contenere oggetti quindi il suo valore in crediti sarà sempre lo stesso.
2)       Vendendo il tuo oggetto acquisti crediti i quali sono assegnati inizialmente da Reoose, oppure se non hai oggetti da vendere e sei interessato a un qualsiasi  annuncio, ci sono altri modi per guadagnare crediti. Infatti completando il tuo profilo sul sito ottenieni altri 5 crediti, inviti i tuoi amici al sito tramite email e per ogni amico guadagnerai 2 crediti, oppure condividendo gli annunci su facebook, massimo un annuncio diverso al giorno si ottiene un credito, oppure puoi al massimo puoi acquistare crediti 25 centesimi per credito, ma più ne acquisterai più ne potrai ottenere come bonus.
3)      Cerca l’oggetto che ti interessa e acquistalo con i crediti guadagnati oppure dona i tuoi crediti ad una Onlus partner, inoltre ogni oggetto è geolocalizzato.
4)      Concorda con il venditore la migliore modalità per lo scambio e inoltre Reoose consiglia di privilegiare gli annunci della propria città per effettuare un vero e proprio “scambio a km zero”.
Come potete vedere i passi da fare sono molto semplici anche per chi non è esperto di internet, io già mi sono iscritto da tempo e spero di salvare la vita di oggetti che avevo in vecchi scatoloni, e invito voi lettori a fare altrettanto. In tal modo i cittadini bacolesi potranno sopprimere ad una delle mancate promesse della Flegrea Lavoro società del comune di Bacoli che si occupa della gestione rifiuti, la quale nel suo business plan aveva promesso uno "sportello dell'ecoscambio" che sarebbe stato operitivo nel terzo trimestre del 2011 ma ovviamente rimane ancora un'idea scritta su di un foglio.
Buon baratto e buon riuso a tutti.
Antonio Carannante
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page