This page has moved to a new address.

Istituto “Pareto” di Pozzuoli, Si Studia Geotecnica e Marketing: Le Scuole Si Presentano al Territorio

Freebacoli: Istituto “Pareto” di Pozzuoli, Si Studia Geotecnica e Marketing: Le Scuole Si Presentano al Territorio

giovedì 2 febbraio 2012

Istituto “Pareto” di Pozzuoli, Si Studia Geotecnica e Marketing: Le Scuole Si Presentano al Territorio

image Il nuovo piano scolastico 2012/13 dell’ITCG V. Pareto – Pozzuoli (NA)

D. Mascagna è la nuova preside dell’ITCG V. Pareto dall’anno scolastico 2011/12, ha inserito in via di sperimentazioni, con l’approvazione del collegio dei docenti, delle articolazioni nei seguenti indirizzi:

C.A.T. (Costruzione, Ambiente e Territorio):

• Costruzione, Ambiente e Territorio

Integra competenze acquisite nel campo dei materiali, delle macchine e degli strumenti per il rilievo, dei mezzi informatici per la rappresentazione grafica e per il calcolo, nella valutazione tecnica ed economica dei beni privati e pubblici e nell’utilizzo ottimale delle risorse ambientali. Approfondisce competenze grafiche e progettuali in campo edilizio, nell’organizzazione del cantiere, nella gestione degli impianti e nel rilievo topografico.

• Articolazione “Geotecnico”

Per approfondire la ricerca e sfruttamento degli idrocarburi, dei minerali di prima e seconda categoria e delle risorse idriche. In particolare, tratta dell’assistenza tecnica e della direzione di lavori per le operazioni di coltivazione e perforazione.

A.F.M. (Amministrazione, Finanza e Marketing):

• Amministrazione, Finanza e Marketing

Il Diplomato in Amministrazione, Finanza e Marketing ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazioni ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale. Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche.

• Articolazione “Relazioni internazionali per il marketing”

Per approfondire gli aspetti relativi nella gestione delle relazioni commerciali internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche e settoriali e per assicurare le competenze necessarie a livello culturale, linguistico e tecnico.

• Articolazione “Sistemi informativi aziendali”

Per sviluppare competenze relative alla gestione del sistema informativo aziendale, alla valutazione, alla scelta e adattamento di software applicativi, alla realizzazione di nuove procedure, con particolare riguardo al sistema di archiviazione, della comunicazione in rete e della sicurezza informatica.

Gli studenti al termine del secondo anno potranno scegliere con quale articolazione proseguire gli studi del triennio. L’ITCG V. Pareto è l’unica scuola d’Italia che ha aderito a questo progetto poiché è in via di sperimentazione, gli alunni si diplomeranno con delle specializzazioni nel campo del lavoro.

Salvatore Sebastiano
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page