This page has moved to a new address.

Un Mondo Diverso E' Possibile: le Energie Rinnovabili a Portata di Mano - VIDEO

Freebacoli: Un Mondo Diverso E' Possibile: le Energie Rinnovabili a Portata di Mano - VIDEO

venerdì 30 marzo 2012

Un Mondo Diverso E' Possibile: le Energie Rinnovabili a Portata di Mano - VIDEO

Dal 22 al 24 Marzo 2012 presso la Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta (Na) si è tenuta la quinta edizione dell’EnergyMed “La Mostra sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica”. Alla mostra si potevano visitare tre capannoni dedicati all’Edilizia efficiente, alla Mobilità sostenibile e al Riciclo con un’esposizione che superava gli 8000 metri quadri, con vari congressi e molte novità.

Uno degli obiettivi di questa mostra come dice il sito dell’evento è quello di “Innalzare, attraverso un evento a livello nazionale ed internazionale, la soglia complessiva di visibilità di queste tematiche presso i media ed il grande pubblico”.

Proprio per questo la nostra redazione non poteva mancare, visto che questi sono temi come per il rispetto per l’ambiente a cui il nostro blog si è sempre ispirato e per i quali abbiamo sempre lottato.

Armati di webcam e macchina fotografica ci siamo recati e abbiamo intervistato varie aziende espositrici occupate nei diversi campi.

Ecco a voi i video e buona visione


Intervista alla A.G.A. impianti solari per le energie rinnovabili, fotovoltaico, minieolico
 DETERFUSO per quanto riguarda prodotti alla spina e bilogici
 
 
 
Luca Papa - Azienda PROTEG s.p.a. per la raccolta, smaltimento e riciclo degli oli esausti



Intervista alla INTPOLIURETANI sistemi isolanti per l'Edilizia efficiente, 
RUOTEVERDI per la mobilità sostenibile
 

Antonio Carannante
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

3 Commenti:

Alle 30 marzo 2012 alle ore 17:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

La strada per arrivare all'energia rinnovabile e che non crea danni alla natura è lunga e toruosa,mettiamoci pure che in chi comanda in realtà non c'è volontà per promuovere queste energie biologiche,ditemi chi sapeva di questo avvenimento alla Mostra d'Oltremare,grazie invece alla redazione di Freebacoli abbiamo saputo tante cose interessanti.Avrete sentito in questi giorni della polemica tra i paesi del Beneventano che non accettano le trivellazioni della Shell compagnia petrolifera non italiana che viene a cercare petrolio in Italia devastando ed inquinando una zona che pare sia anche parco naturale.Ecco le contraddizioni dei nostri governanti si identifica una zona parco naturale dove si sviluppa anche un agricoltura biologica naturale con produzione di latticini pregiati,poi si concede alla Shell di andare in cerca di petrolio,e quando gli abitanti del luogo inizieranno ad opporre una resistenza più forte,la zona sarà militarizzata,con polizziotti armati di manganello per menare chi si opporrà,tutto già visto,VERGOGNA!!!!.

 
Alle 30 marzo 2012 alle ore 21:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

energia rinnovabile....nuona fonte..nuove risorse..nuovo magna magna.....

 
Alle 19 giugno 2012 alle ore 22:48 , Anonymous Francesco ha detto...

ENERGIA RINNOVABILE E RISPARMIO ENERGETICO

RISCALDAMENTO E RAFFRESCAMENTO DEGLI AMBIENTI

POMPE DI CALORE
www.geotermiaitalia.it/catalogo/prodotti.html

Sono sistemi completi di riscaldamento e raffrescamento energeticamente efficiente che assicurano una climatizzazione interna economica e al tempo stesso eco-sostenibile.
Questa tecnologia è disponibile per installazioni residenziali mono/plurifamiliari ed edifici industriali e commerciali di grandi dimensioni.

Pompe di calore geotermiche;
Pompe di calore aria-acqua;
Pompe di calore ad aria esausta.

La pompa di calore geotermica utilizza come fonte di calore il sottosuolo o l’acqua di falda e consente un risparmio sui costi per il riscaldamento fino al 80%.
Non è necessario risiedere in una zona termale per usufruire dei benefici del calore sotterraneo: a partire da 10 mt di profondità fino ai 100 mt le temperature si attestano intorno ai 10-12°C per tutto l'anno costituendo una fonte di calore ottimale per il funzionamento della pompa di calore.

La pompa di calore aria-acqua utilizza come fonte di calore l’aria esterna e consente un risparmio sui costi per il riscaldamento fino al 50-60%.
Questa pompa di calore ha un'efficienza straordinaria; ad esempio possono produrre acqua calda per riscaldamento o usi sanitari fino a temperature di 65°C con il solo compressore e lavorare fino a temperature esterne di -25°C!!!

La pompa di calore ad aria esausta utilizza come fonte di calore l’aria viziata presente nella casa, consente un risparmio sui costi per il riscaldamento fino al 50%.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page