This page has moved to a new address.

Buste con Topi Morti al Lago Fusaro, Scoperto uno Scarico Abusivo: Sul Posto la Polizia Municipale – FOTO E VIDEO

Freebacoli: Buste con Topi Morti al Lago Fusaro, Scoperto uno Scarico Abusivo: Sul Posto la Polizia Municipale – FOTO E VIDEO

lunedì 16 aprile 2012

Buste con Topi Morti al Lago Fusaro, Scoperto uno Scarico Abusivo: Sul Posto la Polizia Municipale – FOTO E VIDEO

P4150293 Domenica 15 aprile 2012, verso le 10.30, sono stato allertato da Mariano Iaconis che dalla sua casa vedeva passare sul lago Fusaro, sospinto dalla corrente, un fiume di schiuma e spazzatura di ogni genere: bottiglie di plastica, assorbenti ed ogni tipo di porcheria, compresi topi morti, anche rinchiusi in buste di politene, come tristemente testimoniano il filmato e le fotografie.

Mariano, dopo aver allertato i Vigili Urbani, ha cercato di individuare la provenienza di tale sversamento, abnorme perfino per un lago martoriato come il Fusaro, e ha iniziato a seguire controcorrente la scia finché, giunto al confine con la proprietà di un famoso locale, ha dovuto fermarsi. Gli è P4150296sembrato di poter però individuare l’origine in un tratto compreso tra detto locale e la Casina Vanvitelliana.

Nel frattempo è giunta una pattuglia di Vigili Urbani e l’ispezione è proseguita anche con loro.

Come luogo di origine dello sversamento è stato localizzato, con ogni probabilità, il canale che costeggia il parcheggio della Casina Vanvitelliana, in quanto ancora in nostra presenza, pur essendo passata qualche ora dalla “piena” di immondizia, ancora si vedeva uscire qualche rifiuto.

E sicuramente lo sversamento, essendosi verificato questa mattina quando non pioveva, non può essere attribuito appunto alla pioggia, che talvolta trascina con sé rifiuti accumulati nel tempo. Questo avrebbe potuto accadere negli scorsi giorni, quando abbiamo avuto una pioggia battente ed incessante, non oggi.

 

P4150303È molto più probabile che ieri mattina qualche inqualificabile incivile, approfittando della giornata di festa, si sia disfatto della spazzatura, buttandola nel canale.

Personalmente ritengo che tutti i vili imbecilli, che agiscono in maniera così barbara, siano il vero rifiuto, in questo caso tossico, la vera spazzatura dell’umanità.

Ci auguriamo che le autorità competenti svolgano i necessari controlli per P4150304individuare con esattezza chi usa questo canale come sversatoio,  trasformandolo così, insieme al lago, in una putrida discarica; da parte nostra  vigileremo che questi controlli vengano effettuati.

Alcune, foto scattate nel parcheggio della Casina Vanvitelliana, testimoniano poi le condizioni di abbandono in cui versa anche questa area. Ci sono cumuli enormi di spazzatura che non vengono rimossi e non c’è alcun controllo  su chi li sversa.

Questo è il saluto di benvenuto, il “welcome” che la nostra Amministrazione dà ai, purtroppo pochi, veri turisti.

Alessandro Parisi
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

P4150277 P4150287

P4150288 P4150294

 

P4150291 P4150297

Etichette: , , , ,

11 Commenti:

Alle 16 aprile 2012 14:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

Maria Carmela Sammartino
Meno male che c'è la differenziata!

 
Alle 16 aprile 2012 16:16 , Anonymous Antonio Carannante ha detto...

Andate a vedere dove scarica il bar galleggiante del lago maremorto.

 
Alle 16 aprile 2012 16:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma questo lago se non erro è gestito o in concessione a qualche società........mi potreste dare questa informazione.....

 
Alle 16 aprile 2012 17:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

Che MASSA di ERM..unnezz...!!!

 
Alle 16 aprile 2012 20:01 , Anonymous Massimo ha detto...

Ci vogliono pene esemplari!!

 
Alle 16 aprile 2012 23:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sono originaria del nord, il mio compagno e' di bacoli, nelle vicinanze proprio del lago Fusaro.... vivete in posti strepitosi ma, aimhe', lo sconforto e' grande quando, avvicinandosi al lago per ammirare un tramonto, in primo piano spuntano cumuli di spazzatura.... il parcheggio di fianco alla casina Vanvitelliana e' penoso, le rive del lago sono abbandonate e sporchissime e c'e' gente che ci pesca pure !!! Avete un sacco di meraviglie e risorse turistiche... peccato non siano tenute pulite e valorizzate... per me e' una vera pugnalata al cuore.....

 
Alle 17 aprile 2012 00:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

soliti servizi...ma non cambia mai nulla

 
Alle 17 aprile 2012 02:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

scarica nel lago fusaro?

 
Alle 17 aprile 2012 08:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

hai ragione, non cambia mai nulla. come mai?

 
Alle 17 aprile 2012 12:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

Peppe Giardino
Non basta indignarsi, denunciate chi vede un abuso ,non abbiate paura che questi attentano la salute tua e di tutti noi!

 
Alle 17 aprile 2012 18:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

Pasquale Gravante
costituiamo un movimento campano per la difesa del lago Fusaro.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page