This page has moved to a new address.

No Alle Discariche, NapoliUrbanBlog Riprende la Protesta alla Regione: "Castagnaro Paura Non ne Ha" - VIDEO INTERVISTE

Freebacoli: No Alle Discariche, NapoliUrbanBlog Riprende la Protesta alla Regione: "Castagnaro Paura Non ne Ha" - VIDEO INTERVISTE

lunedì 28 maggio 2012

No Alle Discariche, NapoliUrbanBlog Riprende la Protesta alla Regione: "Castagnaro Paura Non ne Ha" - VIDEO INTERVISTE

"Sulla questione rifiuti si potrebbero fare sceneggiati a puntate", NapoliUrbanBlog scende in strada per dare risalto alla manifestazione napoletana contro il nuovo piano rifiuti che, stando alle carte bollate ed alle voci degli ultimi mesi, potrebbe determinare l'aertura di una nuova discarica al confine tra i Comuni di Quarto e Pozzuoli.

Bastano poche parole ad Andrea Messina, giornalista di punta del noto portale d'informazione "urbano", per inquadrare uno stato di cose che va avanti da troppo tempo, circa un ventennio oramai.

 La Regione Allontana i Cittadini, Difesa Solo la "Casta"

Anni di patimenti ed ignobili gestioni contrassegnati dal fetido puzzo della monezza, da cave coperte da rifiuti, da studi che cercano di correlare l'aumento di invasi tossici con l'incrementarsi di malati di tumore sui nostri territori.

Ferite aperte e mai sanate che smuovono ancora una volta le coscienze di centinaia di cittadini capaci, nonostante la pioggia e la giornata lavorativa, di riepire nuovamente le strade di Napoli e, spinti dalla forza propulsiva del comitato "No discarica al Castagnaro" di Quarto, a raggiungere i palazzi del potere della Regione Campania.

Lì dove ad attenderli, anziché assessori e governatori pronti a dargli risposte, hanno trovato forze dell'ordine in assetto antisommossa e finestre serrate dall'ignavia di chi, eletto dal popolo, ha da tempo deciso di tutelare esclusivamente una "casta".

Una sentita giornata di mobilitazione, che ha unito più realtà napoletane, immortalata dalle telecamere di NapoliUrbanBlog e riassunta nelle interviste realizzate da Andrea Messina e da Carlo Maria Alfarano a Claudio Pellox, del "Comitato Campano per un Ciclo Integrato dei Rifiuti"; Roberto Fico, del MoVimento 5 Stelle Napoli; e Josi Gerardo Della Ragione, consigliere comunale indipendente di Bacoli.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it


FOTO: Jennifer M.Lazzaro

0 Commenti:

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page