This page has moved to a new address.

Sport, Una Risorsa per la Città di Bacoli: Ecco Come Si Sconfigge il Degrado Ambientale

Freebacoli: Sport, Una Risorsa per la Città di Bacoli: Ecco Come Si Sconfigge il Degrado Ambientale

giovedì 31 maggio 2012

Sport, Una Risorsa per la Città di Bacoli: Ecco Come Si Sconfigge il Degrado Ambientale

Sfruttiamo le risorse ambientali di Bacoli!

Il territorio di Bacoli è stato più volte citato, nei nostri articoli, come simbolo di paesaggio degradato e danneggiato dall’inquinamento delle acque e delle terre. 

Tra l’indifferenza e il nichilismo che imperversa nella società odierna ecco un bagliore di ottimismo e di voglia di fare. 

I giovani sportivi del canoa club di Miseno usufruiscono delle acque lacunari e marittime circostanti per allenarsi e per gareggiare in vari campionati.

Lo Sport per Salvare le Risorse di Bacoli

Lo sport per antonomasia è emblema di principi quali solidarietà, spirito di gruppo e progettualità ed animati da questi valori,i canonisti si allenano, sfruttando in maniera positiva le risorse del nostra zona. La presenza di spazi verdi agibili e fruibili nel tempo libero consentirebbe a tante altre persone di praticare anche a livello amatoriale attività quali pattinaggio, corsa , ciclismo, ma anche una benefica passeggiata a piedi. 

A Bacoli è stata creata una pista ciclabile attorno al lago, ma essa presenta comunque delle pecche : in alcuni punti non c’e’ un parapetto, intorno ci sono dei cespugli incolti e la vista di un lago sporco è davvero desolante!

L'Associazionismo, Ancora di Salvezza per la Città

Ancora una volta vogliamo sollecitare le amministrazioni a prendere provvedimenti atti a rendere i nostri spazi naturali accoglienti ed agibili. Inoltre ci auguriamo che nascano altre associazioni sportive dedite alla valorizzazione del nostro patrimonio paesaggistico sull’esempio dei ragazzi del canoa club.

Mariantonietta Boccia
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

2 Commenti:

Alle 31 maggio 2012 alle ore 15:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

e il comune come lo valorizza lo sport?
col motorshow?

 
Alle 31 maggio 2012 alle ore 15:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gianni Longo
Anche se basterebbe mettere a posto la passeggiata attorno al lago che ormai è sport nazionallocale, il walking around the Lake o meglio 'o ggiro d'o Laco

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page