This page has moved to a new address.

Furti e Rapine, 4 Carabinieri in Più per Controllare la Bacoli della Notte

Freebacoli: Furti e Rapine, 4 Carabinieri in Più per Controllare la Bacoli della Notte

sabato 16 giugno 2012

Furti e Rapine, 4 Carabinieri in Più per Controllare la Bacoli della Notte

Aumenta il numero di forze dell’ordine presenti, in particolar modo in notturna, sul territorio di Bacoli: dal comando provinciale arrivano quattro nuovi carabinieri.

Andranno ad infoltire la caserma di via Lungolago guidata dal maresciallo Napolitano, gli innesti che da poco più di una settimana stanno quotidianamente controllando le strade del paese dalle 18 di sera alle 6 del mattino, dando un supporto agli uomini in divisa già presenti in città.

Una misura cautelativa, voluta direttamente comandante provinciale dei carabinieri di Napoli, successiva ai numerosi furti ed alle cruente rapine (troppo spesso non denunciati dai cittadini coinvolti alle autorità competenti) che stanno interessando sia il tessuto socio-economico di Bacoli che quello di Monte di Procida, dai negozi sino alle abitazioni.

Furti e Rapine, Ma i Bacolesi Spesso Non Denunciano

Circostanze capaci di scatenare un forte malumore popolare, determinato soprattutto dalla mancanza di sicurezza che, dai furti e le rapine, si sposta anche verso la movida che di questi tempi affolla gli arenili di Miseno-Miliscola e le discoteche dell’area di Torregaveta-Cuma.

Evidente era difatti la scarsità delle risorse umane poste a disposizione della caserma cittadina per affrontare una mole di lavoro che, soprattutto durante la notte, aumenta a dismisura in periodo estivo.

Le quattro unità, riconoscibili per via di una divisa in parte differente dai carabinieri ordinari, sono muniti di due pattuglie della Compagnia di Intervento Operativo di Napoli.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

23 Commenti:

Alle 16 giugno 2012 alle ore 22:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giuseppe Merone ‎
4 I CHIU???AHAHAHAH E MIC SIMM "UGUALOS" IN PROVINCIA DE GRANADAS...UNA CASAS....( CIT...NON CI RESTA CHE PIANGERE9

 
Alle 16 giugno 2012 alle ore 23:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

Grazie Sindaco.

 
Alle 16 giugno 2012 alle ore 23:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

brutto ignorante, il sindaco non c'entra proprio niente in questa faccenda.a far giungere a bacoli i 4 colleghi è stato il comando provinciale che manda rinforzi dove ci sono più macchine in estate. dici al tuo sindaco che pensi ad aprire il comando di polizia municipale. alle 8 di sera è già chiuso,

un flegreo in divisa.

 
Alle 16 giugno 2012 alle ore 23:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ignorante sarai tu, ma credo sopratutto brutto.
E' girata voce che il sindaco in settimana è andato in prefettura. Se le cose non si fanno la colpa è del sindaco, se si fanno i meriti sono degli altri. Mistificatore. Svegliati flegreo in divisa e fai il tuo dovere

 
Alle 17 giugno 2012 alle ore 00:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

Appunto oggi ho subito una tentata rapina , speriamo in meglio

 
Alle 17 giugno 2012 alle ore 08:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

Più meriti e stipendi più dignitosi alle forze dell'ordine, e meno di ogni cosa a questi politicanti inutili, ignoranti, incapaci e buoni solo a riempirsi i portafogli.........

una precaria e una mamma che nn molla mai.

 
Alle 17 giugno 2012 alle ore 08:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

E se ci fossero anche i vigili urbani a lavorare di notte, i carabinieri potrebbero fare un miglior lavoro di prevenzione e repressione dei reati predatori (furti, rapine, movida selvaggia, rissa), anzichè rilevare incidenti stradali e regolare il traffico veicolare a baia e al fusaro (come è accaduto ieri sera sabato 16.06.2012 e stanotte!!").
Grazie Sindaco.
Mario Della Ragione

 
Alle 17 giugno 2012 alle ore 11:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

Inutile SPARARE sulla CROCE ROSSA !
I Vigili non ci sono di giorno, figuriamoci di notte !
Sono pochi, vecchi e in via di estinzione !

 
Alle 17 giugno 2012 alle ore 16:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sarebbe un grande passo di civilta se i vigili lavorassero anche in notturna, ma come dice qulcuno sono pochi, ed in via di estinzione. Qui oltre ai Carabinieri ci vuole una caserma della Polizia, hai noi credo sia venuto il momento di avere un maggiore apporto di forze dell'ordine visto il prolificare della criminalità. Dove ce spazzatura ci vogliono spazzini qualificati.

 
Alle 17 giugno 2012 alle ore 17:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

dico al brutto ignorante che il sindaco è andato in prefettura vero ma il colloquio che ha avuto è stato al quanto strano , mi spiego meglioil tuo sindaco al colloquio con il prefeto a fatto capire si che ci sono delle priorita in materia di sicurezza pubblica in quanto nell'avvicinarsi dell'estate ci sarebbe stati possibili disagi alla viabilità quindi come vedi non ha chiesto nulla di piu che poter avevre qualcuno che gli dirigesse il traffico , cosa che sembra al primo posto nelle priprita di sicurezza del cittadino bacolese , la cosa piu strana e che quando il prefetto gli ha proposto di avere un drappello di uomini dell'esercito che si affiancassero ai carabinieri in modo da avere praticamente un plotone in piu quindi quasi 30 uomini in piu , questo senza nessuna spesa poiche inserito nel operazione "STRADE SICURE 3" per garantire la sicureza nelle citta che gli enti locali , ritenessero di aver bisogno con fondi stanziati dal governo attraverso D.lgs ,vendo al punto il tuo sindaco a detto NO NON C,E' BISOGNO SIAMO UNA CITTADINA TRANQUILLA ,preso atto di cio ti dico che forse tutte queste forze in campo avrebbero dato fastidio a qualcuno in molte citta l'esercito impiegato in questi turni a fatto si che polizia e carabinieri fossero piu liberi di agire suio veri problemi di crminalita e non di dirigere il traffico , cosa che potrebbe tranquillamente fare quelli che paghiamo profumatamente chiamati viglili urbani o pardon polizia municipale , io chiamerei pulizia municipale , che sono un enorme spreco di denaro pubblico e non servono a nulla.
un'altro flegereo in divisa ma che per fortuna vive in una citta seria dove l'incidente automobilistico è il fatto del giorno

 
Alle 17 giugno 2012 alle ore 17:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

caro mario se invece li eliminiamo i viglili e con i soldi che risparmiamo abbiamo piu carabinieri e polizia??? non è meglio tanto i vigili secondo te a cosa servono? te lo dice uno che lavora per strada e lo fa con una divisa seria A N U L L A!!!!!

 
Alle 17 giugno 2012 alle ore 17:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Se I VIGILI fossero la CROCE ROSSA almeno servirebbero a qualcosa

 
Alle 17 giugno 2012 alle ore 18:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

C.V.D.

SETTORE II
Prot. n. 997
Del 06.06.2012

Uff. di Staff Risorse Umane SERVIZIO : Assistenziale e Previdenziale
DETERMINAZIONE adottata il 23.05.2012 e registrata al n. 371 in data 23.05.2012

OGGETTO : Collocamento a riposo dip.te Mazza Luigi nato a Bacoli il 01/12/1946 , per raggiunti limiti di età – Decorrenza 02/12/2012

UN ALTRO VIGILE VA IN PENSIONE !

 
Alle 17 giugno 2012 alle ore 19:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

sarebbe un grande passo avanti se i VIGILI LAVORASSERO

 
Alle 17 giugno 2012 alle ore 19:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma mi visiete ma chieste perche non c'è un commisariato? BHE ora vi dico la verita unica è assoluta NON LO VOGLIONO la camorra ha preso in mano il comune e un commisariato darebbe molto fastidio anche perche a differenza dei carabinieri puo aprire un fascicolo con molta meno burocrazia poiche detiene il compito di ordine è sicurezza pubblica , a differenza dei carabinieri che devono passare per Comando Provinciale poi Comando regionale e infine in procura , nel frattempo chi sà ha provveduto ad occultare tutto e la benemerita rimane con un pugno di mosche a guardare impotenete ecco perche non c'è la volonta di chi governa di avere un Commisariato perche è il primo che non lo vuole . quindi tirando le somme
SINDACO + PROMESSE=
PROMESSE + SOLO SE FAI CIO CHE DICIAMO =
FAI CIO CHE DICIAMO + STAI TRANQUILLO A GOVERNARE =
STAI TRANQUILLO + TUTTA LA GIUNTA=
TUTTA LA GIUNTA + CONSIGLIO COMUNALE =
_____________________________________


C A M O R R A

e poi dicono che la matematica non è un opinione
FAI CIO CHE DICIAMO

 
Alle 17 giugno 2012 alle ore 20:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma per caso hai accompagnato il Sindaco dal Prefetto??? Come fai a sapere quello che scrivi. Non sei altro che avversario del Sindaco della tua città. E' possibile credere a personaggi del genere che asseriscono "il sindaco ha detto no al drappello di 30 uomini". Sei un "tirapiede". Bacoli ha bisogna di persone che amano il proprio paese, a prescindere dai colori politici. Vergogna.

 
Alle 17 giugno 2012 alle ore 23:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

l'anonimo che scrive queste bufale sui carabinieri che prima di arrivare in procura devono passare per comandi provinciale, regionali, ecc., è lo stesso che in un altro post scrive una cosa simile! Ma li leggi i commenti alle tua cavolate??? Ma la smetti di friggere l'aria? Se non sai le cose, stai zitto che fai solo figure di m.....!
Mario Della Ragione, ovvero lo stesso soggetto che già ti ha risposto in altri commenti (vedi articolo sulla rapina in abitazione di qualche giorno fa!)

 
Alle 17 giugno 2012 alle ore 23:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

Già che mi trovo, copio e incollo qui un mio precedente commento ad altro articolo, in risposta alle scempiaggini che scrive lo scienziato di cui sopra:

Caro anonimo, prima di scrivere qualcosa, abbia almeno la compiacenza di dire solo ciò che sa, e tacere rispetto a cose che non sa! Le attività investigative d'iniziativa o su delega dell'autorità giudiziaria, ovvero ciò che lei in modo scorretto chiama "fascicolo di indagini", ha uno standard procedurale uguale per qualsiasi forza di polizia che ha compiti di polizia giudiziaria. In altri termini, ciò che fa la polizia è identico a ciò che fanno i carabinieri o la guardia di finanza. Detto ciò, relativamente alla questione camorra, forse lei non sa che non meno di 10 anni fa la locale stazione carabinieri e il nucleo operativo di pozzuoli, hanno decimato il clan "pariante" che operava sul territorio. Ed è grazie a loro che il reggente, rosario pariante, è stato condannato a parecchi anni di reclusione in carcere dove tutt'ora si trova. Ovviamente ciò c'entra poco rispetto alla questione della sicurezza relativamente ai reati di carattere predatorio (furti, scippi, rapine, ecc.), ma poichè lei ha fritto l'aria nel suo precedente post, ne approfitto per friggerci dentro anche qualcosa di mio!
Mario Della Ragione

 
Alle 18 giugno 2012 alle ore 08:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

Per rispondere a chi scrive "sarebbe un grande passo avanti se i VIGILI LAVORASSERO", la redazione di Freebacoli e il suo consigliere Della Ragione può confermare o smentire la notizia che lì da voi a Bacoli il comandante dei vigili lavora dal lunedì al venerdì ( weekend esclusi ) e il suo vice è distaccato ad altro comando di paese?
Se fosse vero, di cosa parlate e vi lamentate?

 
Alle 19 giugno 2012 alle ore 08:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

nessuna risposta?
la redazione di Freebacoli e il suo consigliere Della Ragione può confermare o smentire la notizia che lì da voi a Bacoli il comandante dei vigili lavora dal lunedì al venerdì ( weekend esclusi ) e il suo vice è distaccato ad altro comando di paese?

 
Alle 19 giugno 2012 alle ore 12:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

e vai dovremmo sempre pagargli la pensione pero per adesso e ammesso cio che fa cioe una beata mazza

 
Alle 19 giugno 2012 alle ore 12:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

la mia era un elogio alla benemerita ma un una condanna per la popolazione e la sua gente che ha scelto di governare e cmq se le i sig della ragione è del settore sa bene che cio che scrive è solo la teoria ma non la pratica inoltre al clan pariente che lei dice che è stato decimato le ricordo che non gli è stato inferto il 41bis per ora e quindi come tutti possono ancora gestire le loro operazioni, il problema e che se lei fa due conti che in una citta come bacoli ci sono circa 27000 abitanti e non potendo essere tutti camorissti, voglio pensare che ne siano solo un centinaio sperando bene , allora la mia domanda è 26900 abitanti sono schiavi di 100 ? perche non si denuncia dal andare senza casco ad aver visto costruire una casa abusiva , o sapere di mazzette , perche questo non si fa'? le dico io perche , perche non c'è la cultura della legalita siamo omertosi e pecorari e quindi il risultato che siamo tutti camoristi ( io non vivo piu a bacoli perche ho denuciato e questo mi fa male perche amo la mia citta ma la gente ha preferito proteggere i criminali piuttosto che me e forse c'è anche lei di mezzo)

 
Alle 22 giugno 2012 alle ore 16:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

Chi Tace, Acconsente !

"Non temo le urla dei violenti, ma temo il silenzio degli onesti"

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page