This page has moved to a new address.

Parcheggio Selvaggio al Porto, Motorini e Monezza Invadono Area Pedonale di Baia - FOTO

Freebacoli: Parcheggio Selvaggio al Porto, Motorini e Monezza Invadono Area Pedonale di Baia - FOTO

sabato 16 giugno 2012

Parcheggio Selvaggio al Porto, Motorini e Monezza Invadono Area Pedonale di Baia - FOTO

Area pedonale coperta da un centinaio di motorini, sotto gli occhi di amministratori e a due passi dalla Guardia Costiera: cittadini denunciano una realtà in netta contrapposizione con le restrizioni in materia di parcheggio riservate finanche per i cittadini residenti.

Aumenta l'indagnazione a Baia, terra contraddistinta da restrittive disposizioni in materia di parcheggi, dove proprio nell'area portuale viene reso possibile un evidente parcheggio selavaggio di motocicli.

In una zona delimitata da paletti ed individuata come "area pedonale", anche perchè posta a pochi centimetri dalla spiaggia. In una situazione d'altra parte strategica per i vicini ormeggiatori che possono così utilizzarla per agevolare l'accesso a buona parte dei propri clienti.

Trasgressioni Presenti da Anni

Violazione del codice della strada, portata avanti da lungo tempo e che, oltre alle segnalazioni di residenti, fu già oggetto di un nostro articolo nel corso della passata estate (Clicca Qui).

Ma l'indignazione, oramai sempre più diffusa, sfocia anche su facebook dove i cittadini mostrano con foto la realtà dei fatti.

Cittadini Nauseati

"E noi residenti non possiamo parcheggiare, c'è da vergognarsi. Non si può andare più avanti in questo modo", scrive una residente disgustata rivolgendosi direttamente a consiglieri "baiesi" di maggioranza e ad assessori della giunta Schiano.

"L'amministrazione si assuma le proprie responsabilità - continuano altri - mentre sul lato destro vicino alla scala con tanto di cartello di divieto deposito rifiuti ci sono una 50 di sacchetti della spazzatura indifferenziata. E vorrei ricordare a tutti che noi qui facciamo la raccolta differenziata!"

"Noi qui paghiamo le tasse e ci viene chiesto di sovvenzionare il comune con altri soldi per avere bollini di differenti colori. Molti di noi, poichè residenti in aree limitrofe al porto, hanno addirittura l'impossibilità di parcheggiare in questa splendida frazione - incalza un cittadino, incalzando l'assessore al ramo - mentre i motorini parcheggiano indisturbati, con il tacito assenso di tutti".

Amministrazione e Capitaneria Inerme


Il clima poi si surriscalda con gli interventi dei rappresentanti istituzionali.

"Invece di parlare, fate i fatti. Le foto parlano chiaro e noi cittadini stiamo dando il nostro contributo, segnalando la cosa. O vi aspettate che le multe o le misure preventive per evitare questo scempio, le dobbiamo prendere noi? Voi dovrete pure servire a qualcosa. Qui più passa il tempo e più si va indietro. E' uno schifo", ribattono residenti stufi di promesse mai mantenute o di controlli "una tantum" che non risolvono di certo il problema.

Una rabbia, più che motivata, inasprita anche a seguito dalle ultime incomprensibili misure assunte dal comune di Bacoli per fare cassa alle spalle della popolazione, dividendo il territorio in aree capaci di arrecare disagi per tutti.






Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it


Etichette: , , ,

29 Commenti:

Alle 16 giugno 2012 16:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

E che esagerati voi di freebacoli.

Errare è umano, cosa sarà mai se ai vigili sono sfuggiti sti due motorini in divieto di sosta?

Ma c'è il parcheggiatore abusivo?

 
Alle 16 giugno 2012 16:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

cosa sarà mai se ai vigili sono sfuggiti sto centinaio di motorini in divieto di sosta? cosa sarà mai se ai vigili la cosa è sfuggita per diversi anni e più? Amico qua si tratta di "chiudere un occhio".Anzi tutti e due gli occhi.

 
Alle 16 giugno 2012 16:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vincenzo della Ragione
è una vergogna senza fine BACOLI=QUARTO MONDO

 
Alle 16 giugno 2012 17:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vincenzo Pini
Stessa situazione alla Marina di Bacoli.

 
Alle 16 giugno 2012 17:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

e vai clan parente vai vai , a baia hanno stto controllo tutto e anche a bacoli direi, voi pensate che le parcheggiavano cosi se non c'era nessuno che gli le facesse parcheggiare e le tenesse sotto controllo? voi lascerste una moto incustodita a bacoli ?? se non è sotto il controllo di qualcuno appartenete a Parente pensate che le moto stavano cosi tranquille? baia bacoli ecc ecc citta della camorra sono ma zitti non lo dite ai bacolesi che non lo devono spare

 
Alle 16 giugno 2012 18:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

Massimo Troiano
e l'assessore RODRIQUEZ, consigliere primo eletto nelle file del faro della libertà....COSA FA PER TUTELARE LA SUA BAIA?

 
Alle 16 giugno 2012 18:45 , Blogger Marilena Bentivoglio ha detto...

Forse lei è l'unica a fare qualcosa per noi e per la nostra Baia!

 
Alle 16 giugno 2012 18:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma che che pure lei sa fa cu a gent e chiappariel

 
Alle 16 giugno 2012 23:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

Carlo Sorrentino
non bisogna lamentarsi ma AGIRE

 
Alle 16 giugno 2012 23:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

Grazie Maria per il tuo impegno, continua e persevera nel tuo lavoro, i meriti arriveranno.
Una cittadina di baia

 
Alle 17 giugno 2012 08:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ironia:
1 sf
modo di dissimulare il proprio pensiero o di esprimerlo più efficacemente per mezzo di parole che hanno significato opposto a quello reale

2 sf
sorta di umorismo che ha dello scherno; sarcasmo

 
Alle 17 giugno 2012 11:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ivana Ivy Rossi
ma come faremo per l'intera estate co: viabilità zero, blocchi di traffico nel weekend ...e parcheggiatori (abusivi e non ) che chiedono soldi pure a noi della zona?

 
Alle 17 giugno 2012 11:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

Inutile SPARARE sulla CROCE ROSSA !
I vigili sono pochi, vecchi e in via di estinzione !

 
Alle 17 giugno 2012 13:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

basta fare un giro per capire che quest'estate sarà terribile per noi residenti: il traffico è aumentato e soprattutto è composto da incivili ancora peggio degli altri anni. sulle spiagge già non si può mettere piede, e il livello medio dei bagnanti che arrivano qua si è abbassato molto, così pure nei locali: turistico, nabila, kanatè stanno pescando proprio nella mazzamma. aggiungiamo che purtroppo si ricominciano a rivedere in giro e a spadroneggiare delle "facce" che ronzavano intorno a quella certa famiglia di baia... e non è un buon segno!
un bacolese stanco

 
Alle 17 giugno 2012 15:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

Pasquale Puglia
è vero, ma comunque a Baia non esiste un parcheggio x le moto.

 
Alle 17 giugno 2012 16:30 , Anonymous _A ha detto...

ieri sera, bacoli/lucrino in un'ora e mezza. all'incrocio delle tre vie, ho girato per il fusaro. macchine in doppia fila o parcheggiate in divieto di sosta.
quando ca**o mandano un carro attrezzi e le fanno portare tutte via?

 
Alle 17 giugno 2012 16:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

mma che ca... dici, a baia non ci sono parcheggi?
e quello del batis, cos'è? quello vicino a puerto baia cos'è, quello giù alla spiaggia (nuovo) cos'è, quello vicino all'omlin cos'è ? quello della spiaggia del castello cos'è? quello sul porto cos'è? quello sulla sella di baia cos'è?
Il problema è che il parcheggio a Baia c'è per tutti, ma non per i residenti.
ATTENZIONE A NON LASCIARCI FREGARE ANCHE LA PICCOLA SPIAGGETTA CHE FINO AD ORA E' ANCORA LIBERAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

 
Alle 17 giugno 2012 17:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

abbi il coraggio se sei veramente stanco si dire i nomi vedi io non ho paura parli della famiglia parente ? O MEGLIO CHIAPPARIELL CHE INSIEME A OSVALDO TIENE BAIA impariamo a farli i nomi e non solo a essere stanchi

 
Alle 17 giugno 2012 17:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

te lo ripeto se i vigili fossero la croce rossa almeno servirebbero a qualcosa

 
Alle 17 giugno 2012 17:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

Annamaria De Masi
La mia indignazione nasce fin da quando i vigili urbani bacolesi erano presenti a flotte soltanto per ritirare i 5 euro di tangente per l'accesso al mare da noi napoletani...poi per il esto spiagge discariche di monnezza e parcheggi anche a dieci euro esentasse...ora nemmeno si apprestano a multare coloro che parcheggiano indiscriminatamente in aree pedonali...se non cambiate prima voi la mentalità..non cambierà nulla in nessun luogo campano..

 
Alle 17 giugno 2012 17:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

si na bella mazzet e chiapriell

 
Alle 17 giugno 2012 17:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

Inutile SPARARE sulla CROCE ROSSA !
I Vigili non ci sono di giorno, figuriamoci di notte !
Sono pochi, vecchi e in via di estinzione !

 
Alle 17 giugno 2012 18:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Finalmente arrivano gli aiutanti

http://www.comune.bacoli.na.it/pagine/sindaco/agentipmgramsci12.asp

COMUNICATO DEL SINDACO

AGENTI PER UN GIORNO, STUDENTI FANNO MULTE AGLI ADULTI INDISCIPLINATI

 
Alle 17 giugno 2012 19:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

con la legge italiana purttroppo si puo' fare tutti ....la gentaglia di questo chiappariell li ocnosciamo tutti o quasi ma ogni giorno presidiano fuori al bar! T utta quella immondizia che si vede in foto e tutta o quasi gente che ritorna con i suoi motoscafi dall'uscitina a procida ischia e portano la loro munnezza a noi!!! tute quelle moto sono di molti napoletani che vengono da napoli prendono lo scafo e partono , posano motorini senza parcheggio e senza niente....ma chi comanda a Baia ? ci sono sempre i piattari che hanno "comprato" il molo oramai ? KE SKIFO

 
Alle 17 giugno 2012 19:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

e appunto. il problema è che se pure facciamo i nomi del buon chppariello e del caro amico osvaldo che in un modo o nell'altro hanno ripreso possesso di mezza bacoli e 3/4 di baia, cosa cambia? Io so solo che se vado in un locale, vado a farmi un bagno ecc non solo devo convivere con questa gente ma addirittura "finanziarli", e sta cosa mi fa un pò schifo.

 
Alle 17 giugno 2012 21:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

Pamela Guardascione
SISI e voi pulite anche le spiagge s ste gente di m.......

 
Alle 17 giugno 2012 22:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

non si capisce pamela a cosa ti riferisci ....il senso della tua frase

 
Alle 18 giugno 2012 09:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

Per rispondere a chi scrive "sarebbe un grande passo avanti se i VIGILI LAVORASSERO", la redazione di Freebacoli e il suo consigliere Della Ragione può confermare o smentire la notizia che lì da voi a Bacoli il comandante dei vigili lavora dal lunedì al venerdì ( weekend esclusi ) e il suo vice è distaccato ad altro comando di paese?
Se fosse vero, di cosa parlate e vi lamentate?

 
Alle 19 giugno 2012 09:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

nessuna risposta?
la redazione di Freebacoli e il suo consigliere Della Ragione può confermare o smentire la notizia che lì da voi a Bacoli il comandante dei vigili lavora dal lunedì al venerdì ( weekend esclusi ) e il suo vice è distaccato ad altro comando di paese?

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page