This page has moved to a new address.

Il Liceo "Seneca" è "Wrong", Salvatore Micillo: "Mostrare il Malaffare per Riscoprire la Bellezza" - VIDEO

Freebacoli: Il Liceo "Seneca" è "Wrong", Salvatore Micillo: "Mostrare il Malaffare per Riscoprire la Bellezza" - VIDEO

mercoledì 6 giugno 2012

Il Liceo "Seneca" è "Wrong", Salvatore Micillo: "Mostrare il Malaffare per Riscoprire la Bellezza" - VIDEO

Convegno sulla legalità al liceo di Torregaveta: testimonianze dirette anche da associazioni dell'entroterra napoletano.

Il primo relatore a fare il suo ingresso in scena è Salvatore Micillo, fondatore e componente cardine della Web Radio ed Associazione di denuncia “Wrong”, il quale esorta i presenti a non credere a coloro che fanno sembrare il posto in cui viviamo perfetto e solare poiché, al di là delle bellezze ambientali ed archeologiche, c’è tutto un mondo sotterraneo e nascosto fatto di inquinamento, degrado, loschi individui e malaffari.

E' soltanto attraverso una sana e veritiera informazione che è possibile venire a conoscenza di tutti questi aspetti drammatici. Ma se da un lato i Cittadini sono chiamati a collaborare con gli organi di Governo, dall' altro sono tenuti allo stesso tempo a vigilare sul loro operato.
E’ stato più volte sottolineato l'importanza di "controllare i controllori" azione che troppo spesso è sminuita dall'apatia e dall'assuefazione generale che tende sempre di più a farci credere che in fondo non possiamo far nulla per cambiare le cose e che dobbiamo rassegnarci a quanto subiamo, tanto i forti sono "LORO" e nessuno può toccarli.




Il rimedio a tutto questo è senz'altro la cultura e Salvatore Micillo ci spiega che spesso i Boss che la fanno da padroni, in questa situazione drammatica, privati dei loro simboli di potere e delle loro risorse finanziarie, si riducono miseramente ad esseri analfabeti e insignificanti.

Ecco allora che diventa di estrema importanza sequestrare beni di lusso, proprietà edilizie e quant'altro riesca ancora a far apparire questi criminali come persone importanti "da rispettare".

Poiché è proprio su questa fama contorta che i mafiosi puntano per adescare nuove reclute...anche e soprattutto tra le fila dei banchi di scuola, in quei territori dell' Interland napoletano dove appare più facile spacciare droga per strada, piuttosto che studiare e imparare un mestiere dignitoso.

M.Rosaria Schiano
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

FOTO: Ilaria Ascione - Wrong

Etichette: ,

1 Commenti:

Alle 6 giugno 2012 alle ore 20:00 , Anonymous salvatore micillo ha detto...

il liceo seneca non è wrong ;-)

grazie
Salvatore Micillo

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page