This page has moved to a new address.

Tagli EAVBus, I Sindaci Tacciono: Soppresse Tre Corse del "Napoli - Monte di Procida"

Freebacoli: Tagli EAVBus, I Sindaci Tacciono: Soppresse Tre Corse del "Napoli - Monte di Procida"

mercoledì 19 settembre 2012

Tagli EAVBus, I Sindaci Tacciono: Soppresse Tre Corse del "Napoli - Monte di Procida"

Nuovi problemi in arrivo sul fronte trasporti pubblici: a confermare la notizia voci interne dell' EAV Bus, società holding della mobilità pubblica in Campania. 

Trattasi di nuovi tagli da applicare alle corse dei pullman bacolesi già dall' inizio di Ottobre che prevedono, in particolare, ben 3 soppressioni sulla linea Monte di Procida - Napoli e viceversa.

A partire dal mese prossimo infatti, le prime tre partenze mattutine dal vicino comune montese ( ovvero rispettivamente alle ore 5:00 - 5:20 - 5:40 ) potrebbero cessare di essere effettuate, causando notevoli disagi a quanti, studenti e lavoratori, usufruivano del servizio pubblico nelle fasce orarie sopra indicate per raggiungere le rispettive destinazioni lungo la tratta flegrea.

Il "Monte di Procida - Napoli" Partirà un'Ora Dopo

La prima partenza della giornata dunque, sarà posticipata di un ora, e verrà eseguita alle 6:00; tale cambiamento costringerà ovviamente tutti i pendolari che usufruivano delle corse antecedenti, a confluire simultaneamente sul primo mezzo gommato del mattino, il quale sarà probabilmente sovraffollato e privo di posti a sedere ( il che su di una tratta così lunga rappresenta una notevole scomodità specie per le persone anziane ).

Slittamento che metterà in seria difficoltà anche tutti quei pendolari che, alzandosi di buon mattino, si organizzavano preventivamente per arrivare puntuali alle fermate di arrivo, e che stavolta dovranno letteralmente correre "contro il tempo" per non tardare ai propri appuntamenti. 

Un cambio d' orario che verrà applicato ad inizio stagione autunnale, che come ben sappiamo è caratterizzata da un ingente mobilità cittadina che utilizza quotidianamente i mezzi pubblici per spostarsi da un capo all' altro delle Città.

Sindaci e Assessori Dormono

E mentre l' EAV Bus decide tutto questo, complicandoci le giornate, il silenzio più assoluto proviene dai nostri rispettivi sindaci, Schiano e Iannuzzi i quali pur conoscendo lo slittamento in programma ( e se non ne sanno niente, ciò costituirebbe cosa molto più grave ) e considerati già i notevoli problemi di mobilità pubblica tra Bacoli e Monte di Procida, preferiscono tacere a riguardo, senza comunicare nulla ai cittadini e soprattutto senza che alcun intervento o intermediazione a favore di questi ultimi fosse applicato. 

Indifferenza simile, se non peggiore ( in quanto chi esercita con delega ai Trasporti dovrebbe essere costantemente aggiornato su vicende simili e procedere di conseguenza ) da parte dei rispettivi Assessori Ettore d' Elia ed Enzo Lucci i quali, si spera, dopo aver preso atto di tale problematica riescano a risolverla ed a ripristinare il servizio.

M.Rosaria Schiano
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

20 Commenti:

Alle 20 settembre 2012 07:47 , Anonymous L. Scamardella ha detto...

veramente la soppressione dei mezzi della linea EAV
BUS è avvenuta già prima dell'estate 2012.
Più volte mi è capitato di aspettare alla fermata più di un'ora.

 
Alle 20 settembre 2012 09:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

Maria Serena Del Sole
ma ke VERGOGNAAAA!!!!

 
Alle 20 settembre 2012 09:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

Silvio Schiano
già passa ogni morte di papa sto cristo di pullman poi gli tolgono pure le corse, stiamo a cavallo!

 
Alle 20 settembre 2012 10:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

bella la foto...cmq il potere politico non puòcapire cosa significhi prendere un autobus, chiusi come sono nelle loro auto blu, tutti, nessuno escluso.
cittadini quando vi sveglierete?
questo paese necessita un sussulto di dignità...

 
Alle 20 settembre 2012 10:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma è naturale a loro non importa nulla perchè a quell'ora solo i fessi si alzano per andare a procurarsi il pane per la famiglia...........per loro è tutto al caldo e al sicuro.

 
Alle 20 settembre 2012 10:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

Stando a quello che dice Iannuzzi, vedremo solo pulman turistici.
Enzo Lucci deve risolvere il problema del trasporto? E chi risolve i suoi!

 
Alle 20 settembre 2012 11:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mary De Bonis come se poi le restanti corse fossero effettuate...
e per inciso: chissenefrega che Schiano e Iannuzzi tacciano!!! La cosa grave è che tacciono i cittadini!!!

 
Alle 20 settembre 2012 11:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

POI quando uno che esce alle 5 per portare il pane a casa e trova tutti questi problemi e poi va fuori di testa....si dice "tragedia della follia"...oppure "depressione per problemi familiari" ovviamente parliamo sempre di quello che lavora nel settore privato..::((...Nel mentre, leggiamo che i dirigenti prendono stipendi da cinque zeri e leggiamo che i politici a roma fanno festini. Rinasceremo mai ???!!!

 
Alle 20 settembre 2012 12:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ercole Mirabella
Ch s n fott tant u va a piglià smmun.........................................................a no a smmuon ann fat for !!!!!

 
Alle 20 settembre 2012 12:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ercole Mirabella
E a loro cosa importa se la gente la mattina non puo andare a lavoro?.......................................Se invece si trattava di qualche progettino,di edilizia,di pubblicità,di laghi,ecc ecc e allora si sbattevano i pugni sempre per fatti solo loro !!!!!!

 
Alle 20 settembre 2012 13:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

ed hanno pure il coraggio di chiamarlo servizio di trasporto pubblico ?!

 
Alle 20 settembre 2012 15:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

Veramente l'Eavbus di corse Napoli - Monte di Procida ne ha già tagliate parecchie, come la corsa delle 9,20 da Monte di Procida.
A Iannuzzi fa piacere questo taglio delle corse.

 
Alle 20 settembre 2012 16:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

Eppure mi piacerebbe conoscere ad una ad una, le persone che hanno votato iannuzzi, non per niente ma per sapere cosa trovino di buono in quell'uomo. Ha fatto più danni lui in 40 anni che la bomba atomica a hiroshima. Bah!

 
Alle 20 settembre 2012 22:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

EnzoArco GuidaPam
qualkuno mi spiega dove andremo a fine di questo passo?? stiamo subendo l'impossibile con questi trasporti pubblici...

 
Alle 21 settembre 2012 12:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

siamo sempre troppo pochi a indignarci............popolo dove sei???????

 
Alle 21 settembre 2012 12:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

Maria Pia Colandrea
non "andremo a finire"...finiremo noi.... :(

 
Alle 21 settembre 2012 12:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mario Del Balio
Perché non far lavorare qualche privato? Si mette sù una cooperativa e facciamo concorrenza a questi "mangiasoldi"!!!

 
Alle 21 settembre 2012 13:38 , Blogger Rosa Di Meo ha detto...

Veramente è stata tolta anche la corse delle 07:40 per Monte di Procida, non ci si puo più spostare in questo paese. . .

 
Alle 21 settembre 2012 13:39 , Blogger Rosa Di Meo ha detto...

Non ci si può più spostare in questo paese, è stata tolta anche la corsa delle 07:40 per Monte di Procida. . . Bha. . . Stiamo rovinati!!!

 
Alle 8 novembre 2012 16:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

E questione di tempo e l eav bus sara data in mano ai privati come gia e successo per l acms di Caserta dovete solo pazientare poi man mano la situazione tornera alla normalita.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page