This page has moved to a new address.

Indagini sulla Flegrea Lavoro, il PDL Non le Vuole: Boicottata la "Commissione Speciale"

Freebacoli: Indagini sulla Flegrea Lavoro, il PDL Non le Vuole: Boicottata la "Commissione Speciale"

venerdì 21 settembre 2012

Indagini sulla Flegrea Lavoro, il PDL Non le Vuole: Boicottata la "Commissione Speciale"

Indagini sull'operato della Flegrea Lavoro, la maggioranza Schiano non vuol scoprire la verità: disertata ancora una volta la commissione speciale.

E' oramai più che imbarazzante l'atteggiamento assunto dallo pseudo-centrodestra cittadino circa l'attività d'inchiesta promossa dal consiglio comunale per individuare presunti illeciti commessi dalla FL (società ad intero capitale comunale) per la gestione di servizi pubblici a domanda individuale.

Basti pensare che la Commissione, istituita ufficialmente nel mese di aprile, ad oggi non ha ancora prodotto alcun documento ufficiale da indirizzare alla Procura della Repubblica o, semplicemente, da sottoporre al vaglio del giudizio consiliare.

Evidente rallentamento dei lavori determinato, la maggior parte delle volte, dalle assenze dei rappresentanti della maggioranza guidata dal sindaco Ermanno Schiano, che non permettono il raggiungimento del numero legale utile per aprire l'ufficiale discussione tra i commissari.

Dieci Mesi Senza Concludere Nulla

Ed in dieci mesi (tenuto conto che l'approvazione in Consiglio è avvenuta addirittura nel novembre 2011), l'atteggiamento ostruzionistico dell'intero corpo di consiglieri alla guida della città, è stato impressionante. Senza volersi addentrare nei dati ufficiali, non sono meno di cinque le volte in cui la Commissione è andata deserta a causa della mancata presenza della maggioraranza.

Nessun risultato quindi, sebbene già durante l'amministrazione Coppola si era proceduto a fare un primo rendiconto delle attività della Flegrea Lavoro. Lavori di cui, tanto per rendersi conto dell'interesse partitico alla vicenda, è stato difficoltoso (se non impossibile) anche ritrovare i verbali.


L'ultimo esempio si è verificato stamane quando, alle ore 10, la commissione speciale è stata nuovamente rinviata per l'assenza di ben tre consiglieri su quattro di supporto ad Ermanno Schiano. E di questo passo l'assise d'indagine non si riunisce dallo scorso luglio. 

A mancare Anche Simone Scotto, ex Vice Sindaco con il Coppola I

A mancare, arrecando disagi sia per le casse dell'ente comunale, sia per gli uffici, che per l'agibilità della Commissione, sono stati: Simone Scotto di Carlo (ex vicesindaco durante la prima giunta Coppola), Porfirio Schiano (il quale dopo l'annuncio di prossime dimissioni, è mancato sia all'ultimo consiglio comunale che alla commissione speciale) e Giuseppe Esposito. 

Tra le assenze (oramai atavica) c'è da segnalare anche quella di Vincenzo Marotta, candidato sindaco alle ultime elezioni per l'Unione di Centro.

Scottanti i temi posti sul tavolo delle "indagini", e costantemente rinviati: su tutti spicca l'ammanco di 180mila euro nella gestione degli ormeggi comunali in Casevecchie e Miseno e la controversa amministrazione delle lampade votive in cimitero.

Ma al Pdl, ed accoliti, la faccenda sembra non destare alcun interesse.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: ,

36 Commenti:

Alle 21 settembre 2012 12:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

CONS.RE PORFILIO,VERGOGNATI

 
Alle 21 settembre 2012 12:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma che vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

 
Alle 21 settembre 2012 12:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

caro josi, cari amici di freebacoli stavolta più che essere rammaricato per quanto accade voglio essere ottimista e dirvi semplicemente GRAZIE. grazie perchè qualche anno fa non era così facile avere queste notizie. grazie perchè forse è vero che con l'informazione si può costruire una coscienza civica. grazie perchè ogni volta queste cose vengono sottolineate e messe a caratteri cubitali anche davanti ai più miopi.
grazie, grazie, grazie!!
già adesso (ma sono sicuro che ci sarà un seguito) questa città, questi cittadini, vi devono tanto.

Mario

 
Alle 21 settembre 2012 12:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mammamà..i ch sciavek!!!

 
Alle 21 settembre 2012 13:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

secondo me sarebbe opportuno precisare di cosa si sta parlando, ossia: leggendo l'articolo è di facile interpretazione che la cattiva gestione riguarda l'operato e la gestione corrente, mentre gli argomenti d'indagine si riferiscono agli anni pregressi, risalgono alla gestione tutt'al più del 2010.

 
Alle 21 settembre 2012 13:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gino Jack Quartese
CHISSA' PERCHE' MANCA.........

 
Alle 21 settembre 2012 13:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

Quanto,mi nominate sto c.....di porfilio,ma lovolete capire si o no, che non gli anno fatto copire mai niente,e lo stesso porfilio lo sa,einutile che,si mette a sbraitare e a parlare male di questa amm.ne compromettendo, il cugino sindaco,in storie che non centra, qualche mese fa andava dicendo a tutti che il 3settembre avrebbe dato le dimissioni,e sino a dora non le à presentate,un po di serietà per favore,non gli farebbe male,alla fine e pur sempre un avvocato,che diamine. firmato uno che sie rotto il c.....

 
Alle 21 settembre 2012 13:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

E' meglio che non si indaghi perchè sennò dopo per forza devono denunciare qualcosa/uno, già di per sè è ridicola una commissione che per un anno non ha prodotto un ...... ma sono ancor meno tutti coloro che s assentano ingiustificatamente ovverosia solo per gravi MALATTIE; di sicuro l'ordine è stato dato''non vi presentate che l'argomento deve essere insabbiato!' è meglio non scavare, altro che scheletri, cimiteri!

 
Alle 21 settembre 2012 13:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

CONSIGLIERE,GIUSEPPE ESPOSITO,PERSONA PER BENE,CHE TORREGAVETA NE PRENDA ESEMPIO,( CON POCHE PAROLE SI FA LA DEFFERENZA,FRA CONSIGLIERI)

 
Alle 21 settembre 2012 13:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Attilio Quaranta
i tuoi articoli riguardanti "presunti" brogli , inchieste della Dia, Guardia di finanza, collusioni cammorristiche,sono sempre episodi eclatanti, direi grossolani e non cose sfumate e poco incisive nella collettività civile...Quindi mi chiedo, ma com'è che nessuno si è fatto un giorno di galera? nessuno è stato rinviato a giudizio? non è stato immediatamente commissariato il comune etc...etc...? cos'è che non quadra? i tuoi articoli? o la giustizia non funziona...a chi diamo la colpa?

 
Alle 21 settembre 2012 13:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

Attenzzione,mi chiamo,guardascione mario,e dico che nel mese di agosto,o sentito con le mie proprio orecchie,il consigliere porfilio giu torregaveta,dire che questa amm.ne, non era all altezza,di tale compito,e che il sindaco doveva dare le dimissioni,e che lui si dissociava da questa maggioranza.

 
Alle 21 settembre 2012 13:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gino Jack Quartese
MA PERCHE' NON LE FATE FARE ALLA MAGISTRATURA LE INDAGINI

 
Alle 21 settembre 2012 13:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

Chiedilo alla maggioranza ed all'ex assessore Oriani.

Il testo della delibera in cui la giunta rinvia la discussione e l'invio delle carte alla Procura: http://www.comune.bacoli.na.it/pdf/0068cc11.pdf

 
Alle 21 settembre 2012 13:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

MA E' COSI CHIARO CHE IL PDL NON VUOL INDAGARE (PERCHE SIGNIFICHEREBBE FARSI AUTOINDAGARE)

PUGLIESE

 
Alle 21 settembre 2012 13:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

ATTILO QUARANTA ABBI FEDE

 
Alle 21 settembre 2012 16:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

Quaranta sono fatti che ad oggi ci sono 3 avvisi di garanzia per dipendenti pubblici di cui uno sospeso, sono fatti tutti i sequestri svolti dalla guardia di finanza e dall'arma dei carabinieri di pozzuoli; la giustizia è viva e costantemente le forze dell'ordine ne danno atto! a volte è un pò lenta ma le 'vere verità' si scoprono sempre, senza celarsi dietro a pseudomovimenti poi bisogna scegliere da che parte si vuole essere historia magistra vitae!

 
Alle 21 settembre 2012 17:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ghino di Tacco

Viva il Presidente Alfonso Quaranta!!!

 
Alle 21 settembre 2012 17:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma si amici frustati, prendiamocela con Porfirio

 
Alle 21 settembre 2012 18:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

porfilio ai rovinato,L IMMAGGINE di questa AMMINISTRAZIONE.

 
Alle 21 settembre 2012 18:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

stanno gia a casa, solo che no lo sanno ancora,pero la D.I.A si.

 
Alle 21 settembre 2012 18:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

non sarebbe male qualche "H" qua e là

 
Alle 21 settembre 2012 18:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

car cumpare nepote....

 
Alle 21 settembre 2012 19:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

PORFILIO,QUESTO STA A DIMOSTRARE,QUANDO UNO VUOLE COMPETERE,CON CHI A PIU CAPACITA,POLITICHE, LE DONNE SE SANNO UNA PIU DEL DIAVOLO,NON TE LA PRENDERE,CI AI PROVATO,PENSA ALLA TUA PROFESSIONE,CHE è MEGLIO, ERMANNO LASCIALO ANDARE SOLO COSI SI SALVERA.

 
Alle 21 settembre 2012 19:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma cu tutt marioli va ci stanno mo' u prublem è Porfirio ?!!?!? Raffaele Cardamuro

 
Alle 21 settembre 2012 21:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

mbart a scrivr

 
Alle 22 settembre 2012 09:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

senza senza vergogna...quando questi personaggi la mattina si guardano allo specchio pensano: oggi vediamo a chi dobbiamo prendere per il sedere .................e ci sta pure chi li vota ancora?????????????????VERGOGNATEVI.

 
Alle 22 settembre 2012 15:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giuseppe Giulietti
Nascondere tutto

 
Alle 22 settembre 2012 15:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

oh mamma mia, mi stanno scupirchiann?

 
Alle 22 settembre 2012 15:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

ragazzo di famiglia perbene ma consigliere troppo taciturno e accondiscendente al potere. come molti altri giovani consiglieri. fate sentire la vostra voce!

 
Alle 22 settembre 2012 15:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

Non a tutti è chiaro qual'è il mandato della commissione consiliare o meglio qualcuno tenta di mistificare la verità.
Gli argomenti da controllare riguardano spese effettuate negli anni precedenti all'amministrazione Schiano, quindi non vedo quali preoccupazioni e/o interesse da salvaguardare ci sia da parte dell'attuale amministrazione.

 
Alle 22 settembre 2012 16:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

CHI HA VINTO LA GARA?

 
Alle 22 settembre 2012 16:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

e ma da chi sta da 20 anni un pò preoccupato lo deve essere, o no?

 
Alle 22 settembre 2012 16:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

quale gara, redazione?

 
Alle 22 settembre 2012 17:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

Non si capisce niente di quello che hai scritto !

 
Alle 23 settembre 2012 08:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

i lavori alla nuova sede della flegrea lavoro e pagati dal comune!

 
Alle 25 settembre 2012 17:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gira voce che c'è un ammanco di 170.000,00 nel gestione dei cartoni, chissà che fine hanno fatto??

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page