This page has moved to a new address.

Il Sindaco Non Mantiene le Promesse: Le Periferie di Bacoli Accusano “Il Governo del Fare”

Freebacoli: Il Sindaco Non Mantiene le Promesse: Le Periferie di Bacoli Accusano “Il Governo del Fare”

sabato 9 aprile 2011

Il Sindaco Non Mantiene le Promesse: Le Periferie di Bacoli Accusano “Il Governo del Fare”

Immagine Se le assemblee cittadine inviano i loro delegati al sindaco che li incontra e prende con essi degli impegni, allora sarebbe doveroso che l’ amministrazione li mettesse poi in pratica.

Ma è proprio questo ciò che manca poiché dalle parole non si passa ai fatti!

Degli impegni assunti dal sindaco a febbraio:

1) acque nere/bianche: il “tavolo” tra ufficio tecnico e cittadini più esperti per esaminare proposte e soluzioni al malfunzionamento delle fogne, “tavolo” proposto dallo stesso sindaco, non è stato ancora convocato.
Ci fu detto che saremmo stati contattati a giorni, ma ne sono passati già 60: quanti ne dobbiamo ancora aspettare ?
Ed il “piano fogne” del novembre 2010 coi vari interventi sulle pompe di sollevamento, è stato finanziato ?
Il crono-programma per le acque pluviali (sono passati 6 mesi) è stato redatto?

2) viabilità: il rettilineo (Cuma-Fusaro-Cappella) è diventato una vera “ tangenziale ” sulla quale si concentra il traffico pesante, quello pubblico e tra poco quello balneare. Risultati: ingorghi e case lesionate. Nota positiva l’ appalto indetto per il riasfalto di v.le Olimpico che speriamo sarà fatto “ ad opera d’arte compresi gli scoli ”.
Intanto p. Epitaffio rimane chiusa: a quando questa volta la riapertura ?

3) sicurezza stradale: fu proprio il sindaco a chiedere un nostro parere sull’ apposizione di una decina di dossi a v. Cuma, v. Vanvitelli, v. Lucullo.
A che stiamo?
Sicurezza inoltre significa anche illuminazione e dei 40 mila euro stanziati per le “luci” (Cuma e villa comunale) quanti ne sono stati spesi ?
Non possiamo fermarci a qualche “lampione” qua e là, mentre intere zone (es. confini di Cuma) o strade (es. v. Cupa della Torretta) o piazze (es. p.za Rossini) sono al buio!

4) manutenzione ordinaria: è innegabile che qualcosa si stia muovendo, ma il problema è tutto qui: ciò che è stato iniziato non è portato a termine ! Esempio: a v.le Olimpico, la potatura (la prima dopo 6 anni) per ritardi e disorganizzazione, sarà interrotta a metà !
Ancora: perdura la mancanza dello “spazzino” a Cuma e v. Ottaviano Augusto. Siamo cittadini di serie B ?!
Le nostre tasse a che servono se neanche questi “servizi essenziali” ci vengono garantiti ?!

Potevamo continuare, ma fare futili polemiche non ci interessa: ciò che ci preme sono i fatti, ovvero un reale miglioramento delle condizioni di vita nelle Periferie ed a Bacoli.
Con queste ed altre iniziative di critica cerchiamo di “ smuovere ” l’ amministrazione ad essere coerente con gli impegni che ha preso verso i cittadini, e se sarà necessario torneremo in “ piazza ” purché si intervenga con maggior concretezza sui reali problemi della gente !

Coordinamento dei Comitati e dei Cittadini delle Periferie
interperiferie@gmail.com

Etichette: ,

2 Commenti:

Alle 10 aprile 2011 alle ore 12:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

E' vergognoso che arrivi un altra estate con continui ingorghi a punta dell'Epitaffio dove i lavori stanno per superare la fabbrica di San Pietro. Caro signor sindaco ma che succede? si è forse interrotto il "filo diretto" con i suoi amici potenti che amministrano tutta la nazione Campania inclusa? O è giusto pensare che lei e la sua giunta attuate la direttiva del bunga bunga nazionale: promettere tanto senza fare nulla, cullandovi nell'apparire potenti pure restando totalmente "impotenti"?

 
Alle 11 aprile 2011 alle ore 12:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

"L'indignato qualsiasi"
L'elenco delle cose da fare batte quello per le cose fatte per manifesta inferiorità... e perchè quest'ultimo non è neppure pervenuto.
Un gruppo di ridicoli che ostentano il disastro spacciandolo per risultati da vantare e sbandierare. Ma quali? La follia di un pomeriggio passato nell'auto per percorrere 20 metri? L'imbarazzo di una sporcizia invadente indegna perfino di un villaggio africano? Tacete, fate più bella figura!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page