This page has moved to a new address.

Pasqua Amara per i Padroni di Bacoli: Ecco le 8 Domande Che Mandano in Tilt Schiano & Co

Freebacoli: Pasqua Amara per i Padroni di Bacoli: Ecco le 8 Domande Che Mandano in Tilt Schiano & Co

sabato 23 aprile 2011

Pasqua Amara per i Padroni di Bacoli: Ecco le 8 Domande Che Mandano in Tilt Schiano & Co

la-terra-trema Pasqua di riflessione, nervosismo ed agognata redenzione per il potentato cittadino: otto domande su Villa Ferretti mandano in tilt l’amministrazione comunale.

Tra esternazioni al vetriolo e comunicati medioevali carichi di un’insana follia, i rappresentanti del governo bacolese non hanno ben accolto l’ultima nota protocollata dall’Asgam Onlus che, lo scorso 20 agosto, ha protocollato otto pesantissime domande concernenti il bene confiscato alla Camorra nel 1997 e consegnato al patrimonio del Comune di Bacoli nell’anno 2003.

Quesiti amari per la tremolante élite al potere che ha mandato su tutte le furie Schiano & Co. Difatti, scorrendo il documento sottostante, si evince come una buona parte delle perplessità avanzate dall’associazione di volontari, sia strettamente correlata ai motivi per cui si è scomodata, nel febbraio scorso, anche la Direzione Distrettuale Antimafia.

La DDA, proprio a metà febbraio e dietro mandato del Sostituto Procuratore della Repubblica Gloria Sanseverino, bussò alle porte del Comune per il ritiro di diversi documenti, tra cui anche dei fascicoli relativi all’oscura gestione di sezioni della nota Villa Ferretti. Indagini tutt’oggi in itinere.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Al Sindaco di Bacoli

Assessori e Consiglieri Comune di Bacoli

per conoscenza: Prefetto di Napoli,Presidente Regione Campania, Presidente Provincia Napoli


Oggetto: Villa Ferretti: domande per il Sindaco e ulteriore richiesta di utilizzo.

Speriamo di poter ricevere sincere e concrete risposte:

– Perché in Cons. Com.le non si è mai discusso delle problematiche di gestione e messa in sicurezza di Villa Ferretti, degli atti vandalici e dei furti? (Peraltro denunciati dal Presidente Asgam e non dall'Amministrazione Comunale, anche se immediatamente notiziata dallo stesso);

Lei è consapevole della allocazione di ogni particella catastale inerente al Bene Confiscato? E' certo che ogni Particella Confiscata sia assicurata al patrimonio dello Stato e che non venga utilizzata da terzi? Crede allora di aver fatto il possibile, in qualità di primo cittadino e diretto responsabile, per tutelare un Bene Confiscato?

Perché al Cons. Com.le non ha mai discusso, benché sollecitato più volte dalla scrivente, della possibilità di avvalersi della collaborazione dell'Asgam Onlus, la quale la scorsa estate ha dimostrato di poter Valorizzare il Bene Confiscato insieme con Associazioni altrettanto impegnate nel sociale, invece di rispedire al mittente le richieste di utilizzo del bene, dandone parere sfavorevole?

– Perché le richieste dell'Asgam Onlus non sono mai state discusse tantomeno sono mai state recapitate ai soggetti in indirizzo e Lei, Sindaco, ha deciso di rispondere personalmente ed in autonomia paventando l'inutilizzo della struttura ancora per altri due anni, 2011-2012 (struttura pronta dallo scorso febbraio 2010)?

– Lei è consapevole della straordinaria opportunità offerta a centinaia di ragazzi Disabili ed ai loro familiari di poter usufruire del Mare unitamente alla Barca Confiscata ed alla spiaggia che la location di Villa Ferretti offre?

– Se sì, è consapevole che un suo diniego arrecherebbe un dolore immenso ai nostri ragazzi ed ai loro familiari?

– Considerata la vaghezza del vostro progetto se confrontata alla concretezza ed alla immediatezza della nostra iniziativa, che darebbe innegabile lustro e visibilità al suo Comune, non pensa che sarebbe più leale affermare che i Disabili e i Finanzieri a Villa Ferretti disturbano o sono scomodi?

Non sarebbe più serio, invece di arrampicarsi sugli specchi, parlando di gare di appalto che andavano bandite ed espletate da oltre un anno, dire che questi lavori rappresentano una utilissima scusa per evitare che i nostri figli possano godere della splendida cornice offerta da Villa Ferretti?

Rinnoviamo quindi la richiesta di utilizzo del Bene Confiscato in oggetto almeno fino all'inizio dei lavori di cui alla gara d'appalto in atto, nella convinzione che questi, se e quando inizieranno, potranno prevedere la possibilità di accedere in sicurezza al Compendio Confiscato, possibilità da stabilire mezzo parere tecnico di un responsabile della ditta appaltatrice, di un consulente tecnico del Comune di Bacoli e di un consulente tecnico nominato dalla scrivente e/o da chi ne avrà la legittimità.


Il Presidente Asgam Onlus
Fabio Domenico Santo GRASSO
Anche a nome delle Associazioni Partner

Etichette:

17 Commenti:

Alle 24 aprile 2011 alle ore 00:25 , Anonymous Asgam Onlus ha detto...

E' la storia di un posto incantevole ma abbandonato, speranza per tutti quei bambini che da un intero inverno non chiedono altro della loro Barca e del loro Mare...e le richieste fin qui proposte non hanno mai citato la tanto discussa parola GESTIONE: un pò di spiaggia, una stanza con un bagno e la possibilità di ormeggiare il S. Rita!!!
Mai chiesto nè preteso di più, e ogni ns lettera è stata chiara e trasparente come l'impegno dimostrato lo scorso anno, e chi ci ha conosciuto veramente (e non per sentito dire) lo può testimoniare!!!
Non sarà certo la negazione all'utilizzo di queste piccole parti di Villa Ferretti che ci impedirà di portare la gioia di vivere il Mare a quanti vorranno unirsi a noi, siano essi disabili, Associazioni, politici (che come S. Tommaso vorranno vedere con i propri occhi prima di "provare" ad aprire il cuore), se volete vi imbarchiamo a Mergellina...oppure ci vediamo a Capri...oppure ci areniamo sulle spiaggie di Capo Miseno!?!?! Non abbiate preoccupazioni che noi le ns attività ed i ns progetti li svilupperemo con orgoglio e passione, con i ns risparmi ed i tanti sacrifici che quotidianamente ci gratificano.
Vi domanderete e forse spererete "perchè non la fate finita allora con sta Villa Ferretti?" Semplice, noi non siamo i burocrati italiani che seduti comodamente dispongono di questo o di quello, noi non scendiamo a compromessi o ragioniamo con l'arroganza di esseri superiori, ma gridiamo l'umiltà di servire il prossimo, senza interessi economici e con l'unica e vera certezza: far vivere e trionfare, finalmente, la Legalità a Villa Ferretti!!! Ed a questo punto COSTI QUEL CHE COSTI!!!

 
Alle 24 aprile 2011 alle ore 00:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

io credo che bisogna far chiarezza sulla gestione delle associazioni: sono due anni che invito gli enti e le associazioni a discutere sull'opportunità di uno sportello unico delle associazioni. il controllo di chi fa associazione,come lo si fa,e perchè. controllare gli eventuali contributi regionali ed il risultato che si riesce ad ottenere.Bisogna capire se dietro una associazione non vi è impresa,non vi è guadagno.poi credo che l'aquisizione di un bene comune va democraticamente portato a conoscenza per la sua utilizzzione a tutte le associazioni del territorio con inviti e notizie dettagliate.quale diritto favorisce una o un'altra associzione.credo che tutti i beni comuni vanno tutelati da un accaparramento privatistico sia di tipo imprenditoriale che associativo..l'associazione Bacoli nuova rivendica il diritto di partecipazione e denuncia il silenzio di chi vuole allungare le mani senza confronto.
legalità,tasparenza,concorrenza,qualità,tutto questo va gaantito a tutti!!!!

 
Alle 24 aprile 2011 alle ore 08:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

E MAI POSSIBILE CHE STAIAMO DA PIU DI UNA SETTIMANA A PARLARE SOLO DI QUESTA CAZZO DI VILLA FERRETTI CI STIAMO DIMENDICANDO DEI VERI OBBIETTIVI CHE COME CITTADINI CI SIAMO PREFISSI INSIEME ALLA REDAZIONE DI FREEBACOLI ANDATE A VEDERE I COMMENTI CHE SI SONO FATTI SUL C.I.C. O PURE SULLA SPAZZATURA E INFINE DI NON PARLARE DEGLI ULTIMI CONSIGLI COMUNALI POCA ROBA JOSI LA GENTE SI SCOCCIA DI PARLARE SEMPRE PER 1O GIORNI DI SEGUITO DI VILLA FERRETTI DI QUESTO FINANZIRE DI MARIA RODRIQUEZ E COMPAGNIA A SEGUITO STIAMO ANDANDO NEL RIDICOLO JOSI FACCIAMO INFORMAZIONE COSTRUTTIVA FIRMATO L INGNORANTE

 
Alle 24 aprile 2011 alle ore 08:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

AL FINANZIRE SENZA OFFESA LE VOGLIO RACCONTARE UN VECCHIO PROVERBIO CHE MIO NONNO BUONANIMA DICEVA SEMPRE A MIO FRATELLO CHE PER LA SCUOLA NO NE VOLEVA PROPRIO SAPERE E CHE MIO PADRE BUONANIMA ANCHE LUI NON SI RASSEGNAVA A QUESTO FIGLIO CIUCCIO IL PROVERBIO DICEVA COSI (A LAVAR LA TESTA ALL ASINO SI PERDE L ACQUA E IL SAPONE)

 
Alle 24 aprile 2011 alle ore 08:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

BE LA RISPOSTA ALLA SUA RICHISTA DI UTILIZZARE LA SPIGETTA DI VILLA FERRETTI IN ATTESA DEI LAVORI DA FARSI EBBENE E NO COME ABBIAMO DETTO NO AD ALTRE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO TUTTA LA DISCUSSIONE DI AFFIDARE LA SPIAGGETA DI VILLA FERRETTI AD ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO E RIMANDATA A LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA ULTIMATI COSI A DICISO IL POPOLO DI BACOLI CHE SOVRANO.

 
Alle 24 aprile 2011 alle ore 09:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

Spett.le redazione avrei 1 damanda : nessun problema se l'obiettiv è
rivoloto al sociale (anche se priviligerei un polo culturale per
modificare la mentalita' piuttosto "provinciale" dei miei concittadini)
ma la finanza che ruolo avrebbe ? un'altro benefit che bacoli pagherebbe
oltre alla marina aereonautica esercito e vigili del fuoco a miseno?
grazie BRENDA

 
Alle 24 aprile 2011 alle ore 12:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

L'Asgam non c'entra nulla con la Finaza. E' un'associazione di volontari. Il problema però non è tanto la gestione ad un'associazione. L'importante sarebbe capire come si è gestita e come si vuol gestire la Villa. Non è che la criminalità esce dalla porta ed entra dalla finestra????

 
Alle 24 aprile 2011 alle ore 22:51 , Anonymous Dario Cerchia ha detto...

Io c'ero su quella spiaggia lo scorso anno.
Ho visto decine di ragazzi disabili potere usufruire di una barca e di una spiaggia.
Cose normali per i normodotati, che per chi ha un handicap diventano eccezionali.
Quale miglior polo culturale, quello dove si insegna la cultura dell'accoglienza e dell'integrazione ?
Quale migliore apertura mentale, quella di pensare che probabilmente ci sono persone e associazioni, che non perseguono necessariamente un interesse economico di pochi, bensì un interesse legato al miglioramento della qualità della vita di persone svantaggiate?

 
Alle 25 aprile 2011 alle ore 00:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vorrei ricordare a molti Bacolesi ed in particolare a questa redazione,se siete bacolesi,che nel nostro territorio esiste un Asociazione la "Pro Handicap" che da oltre 15 anni da la possibilità a persone diversamente abili, Bacolesi e non, di usufruire di un lido attrezzato per poter ospitare persone diveramente abili ed i loro familiari.
con tutto il rispetto per l'Associazione Asgam Onlus non mi sembra che abbia portato nel nostro territorio qulcosa di innovativo. Se fosse invece veramente interessata al benessere e all'integrazione dei Diversamente abili e non solamente alla gestione di Villa Ferretti avrebbe potuto contattare la suddetta associazione e cercare di lavorare insieme.
per qunrto riguarda , invece la redazione di Freebacoli mi piacerebbe sapere perchè date tanto pubblicità all'Associazione Asgam Onlus e non avete mai parlato invece di quello che la Pro Handicap ha sempre fatto e che continua a fare a favore dei diversamente abili.
Spero che venga pubblicato . Grazie.

 
Alle 25 aprile 2011 alle ore 16:24 , Anonymous Dario Cerchia ha detto...

Sono molto contento che "Pro Hadicap" offra i servizi citati nel commento. Chiunque lavora con e per la disabilità, vede con occhio positivo qualsiasi iniziativa per i diversamente abili che si sviluppa sul territorio.
Lo spirito con cui avevamo lo scorso anno, intrapreso il progetto "Tutti al mare", era quello di fare una cosa utile, poco ci importava se fosse innovativa o meno, anzi a dire il vero siamo stati contenti che non sia stata innovativa, voleva dire che qualcuno prima di noi aveva già pensato ai disabili.
Io che peroro la possibilità di fare accedere i disabili sulla spiaggia di villa Ferretti, sono estremamente contento che sul territorio ci siano altri punti di aggregazione per i portatori di handicap.
Sono orgogliosamente socio di "Tutti a Scuola", e per quanto apprezzi il lavoro di Asgam, non sono un suo associato.

 
Alle 25 aprile 2011 alle ore 18:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

FINANZIAMENTO : Partecipazione alla colonia marina DEL COMUNE DI BACOLI
Luglio/Agosto 2011
SCUOLA ELEMENTARE MISENO

Affidato all'Associazione Pro Handicap - BACOLI
per il progetto MARE PER TUTTI


Costo del servizio dalla scheda finanziaria
EURO 21.258,00

 
Alle 25 aprile 2011 alle ore 19:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

All'Ignorante
Non perder troppo tempo a trascrivere il pensiero dei tuoi sovrapposti
Pensa a guidare piuttosto
e fallo solo per fini istituzionali
non per fini politici
l'accusa di PECULATO oltre che per sua maestà "MO VENGO" potrebbe interessare anche te.
Occhio Occhio leprotto...
LETTORE CURIOSO

 
Alle 25 aprile 2011 alle ore 20:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

KASPITA QUI SI PARLA DI GUERRE ASSOCIATIVE DI SOLIDARIETA',E COSA LEGGO???FINANZIAMENTI FORTI E ASSOCIAZIONI CHE SI NASCONDONO DIETRO I DISABILI.CHE SCHIFO.PARLATE TROPPO E INTASCATE MOLTO.VILLA FERRETTI NON SI TOCCA E NEMMENO MISENO PUò ESSERE TALE.UN MONUMENTO E UNA SCUOLA CHE VOGLIONO ACCAPARRARSI POLITICI ED ASSOCIAZIONI CON SCOPO DI LUCRO.DA INDAGARE TUTTO. COMUNE,APPALTI,POLITICI,RUFFIANI E FINTI.

 
Alle 26 aprile 2011 alle ore 00:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

(ASCA) - Caserta, 11 mar - Nella mattinata la Squadra Mobile della Questura di Caserta su delega della Procura della Repubblica di Napoli - Direzione Distrettuale Antimafia ha arrestato Giorgio Magliocca, sindaco in carica di Pignataro Maggiore (CE), eletto per la prima volta nel 2002. Secondo le indagini, riferisce la Questura di Caserta, il Sindaco pur ''non essendo organicamente inserito nel clan camorristico Ligato-Lubrano, operante nel comprensorio di Pignataro Maggiore (CE), avrebbe contribuito a rafforzare i vertici e le attivita' del clan, dal quale riceveva appoggi elettorali mediante l'illecito condizionamento dei diritti politici dei cittadini e il condizionamento della composizione e delle attivita' degli organismi politici rappresentativi locali: assicurando l'aggiudicazione degli appalti pubblici del comune di Pignataro Maggiore (CE); omettendo qualsiasi controllo in ordine alla gestione dei beni confiscati al clan, consentendo che gli stessi camorristi continuassero a gestire e godere dei redditi relativi a detti beni; assicurando la erogazione di finanziamenti pubblici. La Squadra Mobile ha accertato il livello di responsabilita' di Magliocca, che si prodigava ''nel dissimulare le sue e le condotte penalmente rilevanti del clan, eseguendo puntualmente gli ordini dei suoi referenti, attraverso la sistematica e consapevole omissione da parte dell'amministrazione locale di ogni attivita' di controllo e vigilanza sui beni confiscati, consentendo ai membri delle famiglie camorriste Ligato-Lubrano di gestire i beni, formalmente annessi al patrimonio indisponibile dell'ente territoriale da diversi anni''.

 
Alle 26 aprile 2011 alle ore 18:23 , Anonymous Dario Cerchia ha detto...

Volevo solo rammentare che il progetto "Tutti al mare", che abbiamo effettuato come Tutti a Scuola in collaborazione con l'Asgam lo scorso anno, non ha visto ne vedrà un centesimo di euro di finanziamento pubblico.
Tutte le iniziative svolte dalla nostra associazione, sono autofinanziate, con contributi dei soci (che sono nella quasi totalità genitori di ragazzi disabili) o con il nostro 5 x 1000 ...

 
Alle 26 aprile 2011 alle ore 20:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

mi chiedevo , se il comune di bacoli sta così guajato di debiti, visto che non se ne frega del sociale, perche non fittarla ad un albergatore, o chi che sia per rinpinguare un po le casse comunali e apparare qualche guaio?
Ma possibile che in questo paese non funziona niente? e che cazzo .....
Ma la delusione e' tanta......
Ma almeno fate un centro sportivo, una scuola nautica, un casino' ma fate qualche cosa , almeno qualche povero figlio bacolese ha qualche possibilita' di trovare un posto di lavoro.....
Piu scrivo, piu vorrei scrivere , e piu' mi incazzo, ma che ci viule a fare 2 + 2 = 4
mahhhhh
raf

 
Alle 3 maggio 2011 alle ore 09:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

Caro presidente Asgam, perché non ti dedichi a fare quello per cui sei pagato dallo Stato (o meglio da tutti noi visto che sei un finanziere), forse la tua carica ti esonera dal tuo servizio? E perché proprio Villa Ferretti e non magari una parte di Villa Rosbery (per chi lo ignora e' la villa del presidente della repubblica a Mergellina), o meglio ancora, visto che sei di casa, perché non Nisida dove c'e la tua finanza

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page