This page has moved to a new address.

Guida Ubriaco, Incidente nella Notte a Bacoli: Miracolati Sette Ragazzi di Monte di Procida e Mugnano

Freebacoli: Guida Ubriaco, Incidente nella Notte a Bacoli: Miracolati Sette Ragazzi di Monte di Procida e Mugnano

sabato 28 maggio 2011

Guida Ubriaco, Incidente nella Notte a Bacoli: Miracolati Sette Ragazzi di Monte di Procida e Mugnano

image Notte di terrore nel centro della città: scontro frontale tra due autovetture. Miracolati sette ragazzi di Mugnano e Monte di Procida.

Erano del tutto distrutte le macchine coinvolte dal terribile incidente di ieri sera, quando sul posto, intorno alle ore 2, si recavano i carabinieri della stazione di Bacoli.

L’impatto, che ha coinvolto un gruppo di giovani, adolescenti e ventenni, si è verificato un paio d’ore dopo la mezzanotte in via Lungolago all’altezza del dosso sotto cui passa la foce che congiunge il lago Miseno al mare del porticciolo di “Casevecchie”.

Lì, dove tra l’altro nel corso del tempo si sono verificati diversi incidenti, tra cui anche alcuni mortali, due autovetture (tra cui una Nissan) giunte da diverse direzioni si scontravano violentemente venendo così scaraventate verso le mura di cinta che dividono la carreggiata dalla foce lacuale.

Le macchine erano guidate da due giovani, uno di Monte di Procida e l’altro di Mugnano, e trasportavano altri cinque ragazzi.

Tutti hanno avuto bisogno prima dell’intervento del pronto soccorso e poi del trasporto presso gli ospedali di Santa Maria delle Grazie in Pozzuoli e del San Paolo a Napoli.

In zona, poco dopo l’impatto, sono accorsi i carabinieri della limitrofa stazione che hanno provveduto ad effettuare i rilievi del caso senza che fossero supportati dall’ausilio del comando di polizia municipale che risultava essere chiuso già dalle ore 20.

Gli uomini dell’arma hanno quindi sottoposto ad accertamenti entrambi i conducenti rilevando che uno di essi, il patentato di Mugnano, guidava l’autovettura in evidente stato di ebbrezza. Motivo per cui, guidando a velocità sostenuta sul rettilineo di via Lungolago, ha poi perso il controllo della propria autovettura impattando con la macchina giunta dal versante opposto.

Dagli esami ematici, difatti, il conducente di Mugnano risultava avere un tasso alcolemico superiore a 2 mg/l, quando il limite massimo consentito dalla legge è 0,5. Pertanto è stato prontamente denunciato all'autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza con ritiro immediato della patente.

Miracolati tutti i giovani coinvolti: in ospedale la prognosi massima è stata quella ricevuta da un ragazzo che potrà recuperare dalle ferite subite in 25 giorni. Gli altri se la sono cavata con 5 giorni di prognosi.

Di riflesso l’incidente, verificatosi nel cuore della movida notturna bacolese, ha paralizzato il traffico veicolare per più di due ore.

Nella mattinata di ieri, in più, si è provveduto a recintare un muro di cinta ridotto “in brandelli” dallo schianto, mentre le due autovetture, entrambe distrutte, sono state rimosse con dei carro attrezzi.

Da rimarcare infine l’assenza, già precedentemente ricordata, degli uomini della polizia municipale. In un paese turistico, soprattutto durante i fine settimana estivi, è assolutamente inconcepibile che il comando di PM, supportato dall’amministrazione comunale, non preveda la presenza di vigili urbani anche in notturna.

Per stipendiarne gli straordinari, come accade anche altrove rispettando le normative nazionali, si potrebbe utilizzare parte del fondo derivante dalle multe (art.208 codice della strada).

Lo stesso che si voleva utilizzare, nella sua totalità, per stipendiare “vigilini” da assumere con un bando illegittimo.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: ,

9 Commenti:

Alle 28 maggio 2011 alle ore 22:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ticket, Ticket, Ticket, Ticket, Ticket, Ticket, Ticket, Ticket, Ticket, Ticket, Ticket, Ticket.
Controlli e Ticket, unica alternativa.
Antonio

 
Alle 28 maggio 2011 alle ore 22:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

prima cosa il fatto che stanno bene mi fa leggere la notizia con grande sollievo,ma posso proporre che invece di far controllare il territorio da vigili e carabinieri solo di giorno, farli alternare il fine settimana il turno di questi il giorno e la notte in modo che solo con la loro presenza faccino da deterrente a queste folli corse in auto. Auspicando un estate fatta di pochi di questi episodi auguro a tutti una felice estate fatta di guadagni per gli operatori e fatta di tranquillità per i residenti e pendolare che vcon rispetto per il nostro paese contribuiscono a l economia del nostro paese.SPERIAMO BENE by Bià

 
Alle 28 maggio 2011 alle ore 23:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

Emiliana Guardascione
sò pazzi qst ragazzi di oggi...........

 
Alle 28 maggio 2011 alle ore 23:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Alfonso Carannante
COSE dell'altro MONDO....ma vojiamo NOI GIOVANI..provare a cambiare qualkosa -.- ??

 
Alle 28 maggio 2011 alle ore 23:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Milena Illiano
e nonsiamo ancora in estate!!!

 
Alle 29 maggio 2011 alle ore 11:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vincenzo Pugliese
teste vuote, di cozza. Andrebbero sbattuti a calci nel sedere fuori dall'italia !!!

 
Alle 29 maggio 2011 alle ore 13:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Melania Scotto
Bacoli, Monte di Procida, Pozzuoli e comuni limitrofi negli ultimi due anni hanno patito sofferenze assurde, morti sull asfalto violente forse evitabili, forse no ma ke certamente NON SAREBBERO DOVUTE ACCADERE, non per futili motivi. Evitiamo ke una guida in stato di ebbrezza, mancanza di pattuglie, irresponsabilità duffusa generino altri mali e dispiaceri, soprattutto se le vittime, purtroppo si trovano coinvolte casualmente per colpe altrui. SIAMO TUTTI RESPONSABILI.. al Comune TUTTI per provvedere a fare qualcosa SUBITO!

 
Alle 30 maggio 2011 alle ore 11:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma chi erano?

 
Alle 18 giugno 2012 alle ore 16:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

in prossimita del dosso di case vecchie causa movida notturna
si pacheggia in prossimita' del dosso cosa pericolosissima
in quanto si dimezza la carregiata stradale ogni estate ci sono da tre a quattro incidenti
i carabinieri dovrebbero intervenire con verbali e sequestri
visto che purtroppo i vigili non ci sono

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page