This page has moved to a new address.

Pericolo Frana e Sosta Selvaggia a Miliscola: Il Colombario Romano Diventa un Parcheggio – FOTO -

Freebacoli: Pericolo Frana e Sosta Selvaggia a Miliscola: Il Colombario Romano Diventa un Parcheggio – FOTO -

domenica 29 maggio 2011

Pericolo Frana e Sosta Selvaggia a Miliscola: Il Colombario Romano Diventa un Parcheggio – FOTO -

Monte di Procida, località Miliscola: Cittadini residenti allo sbaraglio

image I cittadini di Monte di Procida, località Miliscola, dicono basta al vivere indegno.

La piccola frazione di Miliscola, appartenente al Comune di Monte di Procida, versa in completo degrado e abbandono. I cittadini che ci abitano hanno oramai perso la speranza di vivere (o meglio ancora sopravvivere) in un paese normale.

I problemi sono tanti. Si parte da problemi di ordinaria amministrazione per arrivare a quelli di straordinaria.

In inverno questo piccolo borgo diventa il punto di incontro per tossici e teppisti, come anche una zona per le coppie di fidanzati che la utilizzano per “appartarsi”. In estate le cose diventano ancora più complicate. I problemi raddoppiano.

Si parte dalla sosta selvaggia senza rispettare il codice della strada per poi passare a fuochi d’artificio di notte sulla spiaggia per continuare con musica ad alto volume fino alle prime ore dell’alba senza il rispetto di chi vive in zona per 365 giorni all’anno. Spesso i cittadini hanno chiesto l’intervento delle amministrazioni succedutesi negli anni ma i tentativi si sono rilevati inutili.

image Una signora del posto ha asserito che lei ogni estate non riesce più a dormire a causa della musica alta dei locali vicini; un’altra è impossibilitata a uscire dalla porta principale a causa di sosta selvaggia di motocicli nonostante esista una cartellonistica di divieto di sosta. Gli invalidi che abitano in quella zona sono costretti a rimanere segregati in casa a causa di orrendi cancelli costruiti sulla spiaggia. Non esistono scivoli per accedere al mare. Ancora sono costretti a sopportare le angherie degli affittuari estivi che non rispettano la raccolta differenziata creando per la strada una vera e propria discarica.

Qualcuno ha chiamato spesso la Polizia Municipale e i Carabinieri di Monte di Procida, ma non si è mai riuscito a riscontrare il loro intervento.

Ieri sera un cittadino residente ha chiamato il 112 perché sulla spiaggia oltre ad essere stato acceso un fuoco di grosse dimensioni si assisteva a vere e proprie baraonde tra ragazzi ubriachi e senza controllo. Stamattina Miliscola in Monte di Procida è stata completamente presa d’assalto dai turisti pendolari: la piccola spiaggia super affollata, la piazza completamente bloccata. Ci si chiede dove le forze dell’ordine fossero.

image A ciò va aggiunto l’incredibile stato d’abbandono in cui versa il colombario di via Miliscola. Ieri notte, come spesso accade, approfittando della mancanza di controlli, sono stati numerosi coloro che hanno ben pensato di parcheggiare all’interno del reperto archeologico d’epoca romana. Opera rimessa in sesto grazie all’utilizzo di finanziamenti europei e che risulta essere completamente dimenticata dalle istituzioni.

Mutismo generale dal Comune alla Soprintendenza verso cui, nei prossimi giorni, sarà indirizzato un esposto per mettere fine a questo scempio che imbarazza un’intera collettività.

A ciò va aggiunta un’analisi del P.U.C. (Piano Urbanistico Comunale): analisi geologico-tecnica, geomorfologica e sismica di Monte di Procida.

Già a Monte di Procida esiste un P.U.C. che attraverso studi ed elaborazioni di tavole come la carta idrogeologica e della pericolosità idraulica, la carta delle micro zonazioni sismiche, la carta geomorfologica e della stabilità, la carta geolitologica ed altre tavole si riesce a capire lo stato di salute dei costoni di Miliscola.

imageCari signori volete sapere tutto questo cosa significa? Semplice! Miliscola rientra in zona R4, pericolosissima per smottamenti e frane che si verificano di frequente. Però si continua a far finta di niente. Chi fa il bagno nella piccola spiaggia rischia di essere ricoperto da una frana.

Ma mica è tutto? Rischiano anche le attività ristorative del belvedere della Panoramica, precisamente i chioschetti antistanti la vecchia cava Lubrano. Eppure sono state fatte delle ordinanze per le quali si doveva procedere ad horas per lo sgombero e l’abbattimento degli stessi e farli ricostruire nella cava Lubrano attraverso un esproprio da parte del Comune.

Queste ordinanze perché non sono state attuate? In quale cassetto di quale ufficio comunale si trovano? Perché non si interviene?

In conclusione i cittadini di Miliscola-Monte di Procida aspettano ancora un vivere civile e dignitoso.

Nestore Antonio Sabatano

Etichette: , , , , ,

6 Commenti:

Alle 29 maggio 2011 alle ore 17:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giovanni Carannante
questa e una delle tante vergogne ma quello che ho visto ieri e veramente scandaloso,un vigile in servizio che dice ad una signora dopo averla multata,delle brutte parole mandando la signora dicendo...va fa mocc a mamm t e sor t..poi finendo adesso ti denuncio pure..ma io mi vergognerei per la divisa che porta ,dovrebbe essere il primo a mantenere la calma...una vergogna assoluta.

 
Alle 29 maggio 2011 alle ore 17:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giovanni Carannante
ovviamente la signore e stata multata perchè il signor sindaco tutto di un giorno ha cambiato la segnaletica in via miliscola, e ovviamente le persone abituate a parcheggiare lato mare si sono trovate tutte multate..ma una signora si sentiva presa in giro anche se li ci sono stati messi i divieti e quindi gli è scappato un vaffanculo e giustamente il viglile l'ha risposto con meritatre parole scandalose.

 
Alle 29 maggio 2011 alle ore 23:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

vergognosa è la situazione nei pressi del lido tidibado, e ristorante santolillo, ci sono migliaia di denunce da parte di alcuni residenti, ma il comune non interviene, se freebacoli ha un po di tempo può verificare di persona , che i signori del lido tidibado, fanno parcheggiare auto e motorini in una stradina che collega via miliscola alla strada innanzi al lido (strada a passaggio di autovetture) che viene completamente tappata dai mezzi che il lido fa parcheggiare... e quando i cittadini si lamentano le risposte sono: amma faticà con tanto di minacce e parolacce, ...in quel luogo i vigili sapete che fanno ???? MANGIANO E VANNO VIA

 
Alle 29 maggio 2011 alle ore 23:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

per non parlare delle serate danzanti, quel lido non si trova a centinaia di metri di distanza dale abitazioni, ci sono denunce a manetta, per l'audio della musica nelle serate notturne che va oltre l'una le due di notte , insomma chi ha deciso di riposarsi in un luogo di mare, può abbandonare questo miraggio, e la propria libertà, perchè quelli del tidibado "anna faticà" mentre tu puoi schiattare...

 
Alle 30 maggio 2011 alle ore 10:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

E secondo voi Iannuzzi come faceva a vincere le elezioni?
Miliscola e' stata privatizzata , completamente nelle mani due lidi. L'accesso al mare non esiste piu' ..

 
Alle 17 giugno 2011 alle ore 11:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

Chiudere la spiaggetta sotto la montagna è un crimine.Aspettare l'estate per farlo e non mettere in sicurezza prima la montagna è un crimine.Quella spiaggetta è per pochi,per un mordi e fuggi,per chi non vuole o non ha i soldi per pagare un ombrellone e una sdraio.E' un posto bellissimo che se curato potrebbe portare altro che economia per i commercianti del luogo,ma fino all'anno scorso tutto era regolare parcheggio,spiaggia con relativo vecchietto che la puliva,tutto questo mi puzza un pò e parafrasando il celebre TOTO'......cà nisciun' è fess'!!! vi dico di pensare così quando andrete a votare la prossima volta........ grazie.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page