This page has moved to a new address.

Villa Ferretti, Un’Estate di Balle per l’Amministrazione Schiano: Il Bene Confiscato è Vietato ai Disabili

Freebacoli: Villa Ferretti, Un’Estate di Balle per l’Amministrazione Schiano: Il Bene Confiscato è Vietato ai Disabili

martedì 12 luglio 2011

Villa Ferretti, Un’Estate di Balle per l’Amministrazione Schiano: Il Bene Confiscato è Vietato ai Disabili

image Con la presente desidero comunicare alle Autorità, alle Associazioni partner ed a tutti i soci e gli amici che la spiaggia di Villa Ferretti, per volere del Sindaco di Bacoli in seguito alle pressioni dei residenti di Baia suoi cari elettori, è stata riaperta al pubblico.

L'accesso non sarà più quello comodo e originale per Via Lucullo, dal quale vi potevano accedere anche soggetti con difficoltà motoria, ma bensì da un sentiero (di pertinenza sempre del Bene Confiscato) ripristinato alla meno peggio che si trova precisamente a Via Castello nr 5 all'altezza di una Cappelletta della Madonna che recita "Cappelletta restaurata in onore della croce di Gesù...".

In questo modo, in seguito alle pressioni dei suoi elettori, il sensibile sindaco di Bacoli si è convinto, ha ceduto ed ha concesso la possibilità, a chiunque ne venga a conoscenza, di accedere nel Compendio Confiscato e scendere in quella che egli stesso definisce una spiaggia pubblica.

Vi chiederete perché ha dovuto disboscare una "mulattiera" che ripida scende fin giù in quell'area (in cui lo scorso anno la voleva appaltare quale parcheggio privato a pagamento) invece che autorizzare l'accesso dall'ingresso principale?

Se state pensando alle dichiarazioni che questo sign sindaco ha rilasciato più volte all'Asgam Onlus ed alla stampa nella puntualizzazione dell'impraticabilità del Bene Confiscato in quanto oggetto di lavori e quindi area di cantiere, rigettando così le svariate nostre richieste.

Vi state sbagliando perché non esiste alcun cantiere a Villa Ferretti!

Ma non pensiate neanche per un secondo che questo sensibile ed affabile sindaco, con queste sue prese di posizione, voglia bandire le attività dell'Asgam Onlus e chiudere le porte in faccia a tanti giovani disagiati e disabili...non vi permetto di pensarlo!

image Non avrebbe alcun motivo visto che nel suo fantomatico progetto parla tanto di favorire le attività sociali e l'integrazione dei disabili a Villa Ferretti, e dato che si sta prodigando per la valorizzazione del Bene Confiscato che grazie all'accordo di programma con il Consorzio Interuniversitario "Civiltà del Mediterraneo" in quattro anni riuscirà a mettere in funzione un processo culturale senza precedenti...questi sono i veri amministratori che dovrebbero governare l'Italia!

Allora ringraziamo ancora una volta questo sindaco che, anche se non ci ha avvisati personalmente della possibilità di catapultarci giù per il sentiero che arriva alla spiaggia di Villa Ferretti, con tutte le carrozzine e le borse termiche, è riuscito a ridare una speranza alle Associazioni che da tempo gli chiedono l'utilizzo di una piccolissima parte del Bene Confiscato per le proprie attività sociali.

La nostra unica speranza è quella di non assistere ad ulteriori ruberie e scempi in un luogo che mai, di fatto, è stato assorbito al patrimonio indisponibile del Comune benché abbandonato a se stesso o solo  pensiero ed oggetto di probabile "business culturale e cantieristico", nonostante il penoso tentativo, di chi amministra, di capirci qualcosa sulla gestione dei Beni Confiscati!

Tutti al Mare a Villa Ferretti!!!

Presidente Asgam Onlus
Fabio Domenico Santo Grasso

FOTO: Articolo pubblicato da “Il Fatto Quotidiano” (Clicca Qui)

Etichette: , , ,

3 Commenti:

Alle 12 luglio 2011 alle ore 00:53 , Blogger peppe iovino ha detto...

in questa situazione paradossale forse non si sa dove sia il punto di più alta assurdità! supera ogni limite dell'assurdo ciò che è capace di fare la vostra inetta amministrzione.
1)è vergognosa l'ormai molto nota storia di villa ferretti bene confiscato usato come peggio potevano ed il 'fine sociale' cui dovrebbe esser destinato ogni bene,come afferma la legge, attende e chissà quantoa ncora attenderà, e scandalo dopo scandalo si è arrivati addirittura a questo enorme paradosso dell'uso di quest'estate della spiaggia ad accesso vietato ai disabili eccert sembrava brutto a schiano che non volendo in questo pezzo di spiaggia potessero farsi due bagni anche persone disabili eh no, la villa deve assolutamente essere qualcosa per pochi, senza alcun fine sociale! 2)ha pure scritto come han richiesto i suoi eletori ciò fa capire l'assurod pensiero del vostro sindaco, cosa che mai nessun sindaco teoricamente dovrebbe pensare, essendo l'istituzione che rappresenta tutti e quindi deve farsi carico delle problem atiche di tutta la cittadinanza, il vostro sindaco invece pensa che se glielo chiedono i SUOI elettori magari ci pensa pure a risolvere qualche problema ma se glielo chiedono cittadini che non lo hanno votato se ne sbatte, paradossale è dir poco

 
Alle 13 luglio 2011 alle ore 14:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

A quanto pare anche gli amici del sindaco, sostenitori sfegatati sempre pronti a lanciare sul presente blog messaggi di ringraziamento e di supporto a questa maggioranza pseudo politica del comune di Bacoli (e amici di opposizione relativa...ancora più vergognosi!!!), hanno capito la squallida e falsa decisione di Schiano volendo aprire una stradina di campagna concedendo ai residenti, di nascosto, la possibilità di farsi un bagnetto in questi mesi estivi...vergognosi, anzi VERGOGNOSI!!! Questa è la parola che si avvicina alla evidente personalità e morale di chi non ha ancora capito che fare politica vuol dire essere a disposizione del popolo e non soltanto di quei suoi pochi elettori!!!
VERGOGNATEVI, maggioranza e opposizione!!!
VERGOGNATEVI per non avere mai preso in considerazione neanche uno dei consigli e delle proposte fatte da quei pochi ed ormai esasperati Consiglieri che tanto si stanno prodigando per la legalità e per il bene di questo territorio eccezzionale!!!
VERGOGNATEVI.

 
Alle 13 luglio 2011 alle ore 16:01 , Anonymous IL GIUSTIZIERE ha detto...

Nonostante gli sforzi di dimostrare il contrario (Delibera di Giunta n. 130 del 09/05/2011, Delibera del Consiglio comunale n. 23 del 18/05/2011, accordi di programma e convenzioni varie, stipulate, in pompa magna, con soggetti, questa volta di indubbia provenienza, e sapientemente rilanciate, sotto il profilo mediatico, dalla stampa di regime ) e malgrado il supercoordinamento e la supervisione, in tema, del sempre onnipresente "consulente legale" del Comune, ossia il Segretario generale (Delibera di Giunta n. 30 del 18/02/2011, adottata, guarda caso, esattamente il giorno dopo l'accesso della D.D.A. negli uffici comunali), la Delibera di Giunta n. 20 del 14/05/2010 (Concessione della gestione del parcheggio a pagamento nell’area pertinenziale
di villa Ferretti. Direttive) resta eccome!
Consiglio ai lettori di Free Bacoli di leggere quest'ultima deliberazione citata.
"Il dado è ormai tratto".....

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page