This page has moved to a new address.

Figuraccia Italiana: Bacoli sulle Pagine dei Quotidiani Nazionali

Freebacoli: Figuraccia Italiana: Bacoli sulle Pagine dei Quotidiani Nazionali

giovedì 28 aprile 2011

Figuraccia Italiana: Bacoli sulle Pagine dei Quotidiani Nazionali

La Redazione di Freebacoli pubblica di seguito tre articoli relativi all’incresciosa questione della gestione estiva della spiaggia di Villa Ferretti.

Lì dove, a differenza dello scorso anno, l’amministrazione comunale di Bacoli ha vietato a una Onlus di volontari di poter usufruire di una parte dell’arenile per finalità sociali. Lì dove, l’Asgam solo dieci mesi fa, utilizzando una barca confiscata alla ‘ndrangheta, portava, in prossimità di Villa Ferretti, bene confiscato alla camorra ed al clan Pariante, numerosi bambini disabili.

Un divieto inconcepibile e meramente ostruzionistico che ha destato l’attenzione di quotidiani di fama ed utenza nazionale quali “Il Mattino”, “La Repubblica” e “Il Fatto Quotidiano”.

Clicca QUI per scaricare l’articolo de “Il Fatto Quotidiano”

Il Fatto Quotidiano

Clicca QUI per scaricare l’articolo de “La Repubblica”

La Repubblica

Clicca QUI per scaricare l’articolo de “Il Mattino” 

Il MattinoRedazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: , , ,

11 Commenti:

Alle 28 aprile 2011 alle ore 22:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

QUESTA GENTE NON FA ALTRO CHE INFANGARE IL NOSTRO NOME E VOI GLI DATE ANCHE LA MANO......COMPLIMENTI!!!!! E'COSI' CHIARO L'INTENTO DI QUESTE PERSONE DI CONDIZIONARE L'AMMINISTRAZIONE CHE ADDIRITTURA RICORRONO A DEI GIORNALI....E' VERGOGNOSO NASCONDERSI DIETRO UN'ASSOCIAZIONE PER PERSEGUIRE FINALITA' PROPRIE A DISCAPITO DI UN'INTERA COLLETTIVITA'

 
Alle 28 aprile 2011 alle ore 23:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

ah ah ah ah ah
amministrazione...condizionata ?!?
l'amministrazione comunale del bacolistan è: 1)disabile;
2)poco abile; 3)diversamente abile ?
segue dibattito

 
Alle 29 aprile 2011 alle ore 01:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

Peppe Iovino
benissimo! ben venga questa bella visibilità!

 
Alle 29 aprile 2011 alle ore 16:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Cangiano
Per nn parlare del caso della "Sassari Primo" , nave "Fantasma" da decenni lasciata alla deriva davanti alla spiagetta del Castello di Baia. http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2010/2-luglio-2010/mare-bacoli-ancora-scasso-nessuno-rottama-nave-fantasma-1703318296391.shtml

 
Alle 29 aprile 2011 alle ore 18:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

se non erro mi sembra che già ci sia un posto nel mare a miseno per disabili,che è anche sovvenzionato dal Comune e dalla Regione.c'è già un' associazione che usufruisce da anni un arenile di una scuola. Quindi perchè non concentrare entrambe nei finanziamenti e farle cooperare?e PERCHE' MI DOMANDO LA PRO HANDICAP ONLUS NON PRENDE DIFESA DEI DISABILI?PERCHE' ALLE ASSOCIAZIONI SI FA' A CHI FIGLI E A CHI FIGLIASTRI?COSA CI FANNO CAPIRE?Credo che i disabili debbano avere una loro voce e non portavoce, che le Associazioni in questione facciano chiarezza ed anche l' Amministrazione Comunale per una equa chiarezza verso tutti.Finiamola per cortesia .

 
Alle 29 aprile 2011 alle ore 21:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

l ingnorante dice. Prima di tutto vorrei se e possibbile, prima di incominciare il mio modesto commento non sono patentantato, e voi direte e a noi che cazzo cene fotte be lo dovevo dire e lo detto. Ora veniamo al commento su villa ferretti, e si ormai villa ferretti e diventata fomosa come ruby rubacuori ma ci rendiamo conto, pensate solo su questo blog ci sono ben se non mi sbaglio come 5 6 articoli accompagnati da una marea di commenti e poi non parliamo dei giornali come sopra citati e bene sono contento, si amici miei l ingorante e contento, perche pensa a quei povori discrazziati accappati nei container adiacente al lido fusaro da piu di 20 anni e che dire di quelli di via lungolago da piu di 10 anni( ma a noi questo non ci inderessa o ci interessa) e chi lo puo dire amici miei l importante e non pensare, a cose tristi percio continuamo a commentare su villa ferretti, e del suo ruby rubacuore del finanziere ( che dio salvi la reggina dicono gli inglesi)

 
Alle 29 aprile 2011 alle ore 21:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

SCUSATEMI, DATOSI CHE MANCO DA BACOLI DA SEI MESI MI SAPRESTE DIRE DOVE SI E TRASFERITA LA PROLOCO A BAIA, GRAZIE ESPETTO VOSTRE INDICAZIONE.

 
Alle 30 aprile 2011 alle ore 18:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

alla redazione freebacoli,se un vostro lettore anche tramite il blog vi chiede informazioni, be il minimo che dovete fare e rispondere. E VABè per non farvi fare una brutta figura l informazione glilà do io. Allora caro amico che manchi da sei mesi, la proloco di baia sie trasferita di fronte dove era prima vedi palazzo di colore giallo chiaro piano rialzato attenzione agli scalini ce ne sono 6 o 7 piano a salire che sono a pericolosi se cadi di sicuro ad accoglierti sara l ortopedia.Ma veniamo a noi unavolta raggiunto il pianerottolo la prima porta a sinistra ce la proloco a dimentecavo ci dovrebbero essere anche gli anziani di baia se ci sono.Se trovi chiuso vedi che la proprietaria del mono locale abbita di fronte si chiama CORNELIA se no trovi CORNELIA allora vai alla taverna di venere che e li vicino allinterno troverai CIQUITA a servire i clienti, stai sucuro che CIQUITA ti dara tutte le informazioni che vuoi sulla proloco, a dimenticavo se vai di pomeriggio alla locanda fai attenzione a CESARE sta sempre di quardia alla taverna ma non ti preoccupare non morde. Nel sperare di esserti stato di aiuto. CIAO. A dimenticavo a qualche lettore puo sembrare un racconto da PIANETA DELLE SCIMMIE ma non lo e di sicuro.

 
Alle 30 aprile 2011 alle ore 22:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

QUANTE BANANE AL MESE CI COSTA IL MONOCAMERA DI CORNERIA FREEBACOLI CE LO FAI SAPERE.

 
Alle 1 maggio 2011 alle ore 11:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

aiuto ciquita la scimmietta con il bollino,di questi tempi manca sicuramente la materia umana a servire e quindi si propongono le linguistiche e fantomatiche serve della plebe che con le loro attività aromatiche e caffeine le assaggia tutte,compreso 10 LOTE,CHIEDO SCUSA 10 LODE.UN CAFFE' ALLA PRO LOCO,PLEASE!

 
Alle 1 maggio 2011 alle ore 15:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

trovo simpaticissimi e godibili questi scambi di commenti tutti concentrati sul microcosmo baiese...addirittura mitopoietici...capaci ormai di creazioni letterarie di sintesi (cita, o meglio originariamente "cheeta", scimmietta di tarzan + chiquita, la banana 10 e lode col bollino blu...cornelia...cesare); solo che, mannaggia, li apprezzeremmo ancor di più se fossimo in possesso del codice per decifrarli meglio, noi restanti bacolesi...aiutateci, amici baiesi, non lasciateci brancolare nel buio!
certo che da domani frequenteremo con spirito tutto diverso alcuni baretti di baia, consapevoli di partecipare intellettualmente ad uno di quei gustosi tour tipo "napoli letteraria", in cui si visitano i luoghi, anche di minor importanza, citati nelle opere letterarie, ed osserveremo le persone con una attenzione mai prima dedicata...propongo all'assessore bacolese alla cultura (a proposito, ma ne esiste uno?!?) di interessarsi al caso

non dimentichiamoci, però, che all'origine di queste digressioni c'è la balorda e brancaleonesca gestione di villa ferretti...

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page