This page has moved to a new address.

I Marittimi Sequestrati Tornano a Procida: Serata di Lacrime e Gioia sull’Isola – VIDEO dell’Arrivo

Freebacoli: I Marittimi Sequestrati Tornano a Procida: Serata di Lacrime e Gioia sull’Isola – VIDEO dell’Arrivo

lunedì 5 dicembre 2011

I Marittimi Sequestrati Tornano a Procida: Serata di Lacrime e Gioia sull’Isola – VIDEO dell’Arrivo

image Lacrime, applausi e fuochi d'artificio. Così il popolo di Procida si è stretto attorno alle famiglie di Gennaro Odolado e Vincenzo Ambrosino accogliendo con straordinario calore umano i due marittimi procidani tenuti ostaggio per sette lunghi mesi dai pirati somali sulla nave "Rosalia D'Amato".

Sono sbarcati sul porto dell'isola di Graziella alle ore 23,25 dove ad attenderli, nonostante l'ora tarda, il vento e la pioggia, c'erano migliaia di cittadini che a lungo hanno battuto le mani a Vincenzo e Gennaro con un applauso liberatorio in cui hanno scaricato la tensione accumulata in tutti questi mesi di angoscia e di paura.

Come era facilmente e comprensibilmente prevedibile, sono state pochissime le parole pronunciate dai marittimi appena liberati.

Il Terzo Ufficiale di Coperta Gennaro Odoaldo, nel mentre veniva abbracciato dai suoi compaesani, ha sintetizzato il dramma vissuto in Somalia sottolineato che la loro "è stata una brutta avventura".

L'allievo Ufficiale di Macchina Vincenzo Ambrosino ha confermato che si è trattato si sette mesi duri anche se sono riusciti ad instaurare un certo dialogo con i pirati che li tenevano prigionieri.

Il Sindaco Vincenzo Capezzuto ha voluto sottolineare, tra l'altro, il forte legame di Procida con il mare dichiarando che gli isolani sono maturi per affrontate la questione dei sequestri che si verificano in Somalia.

L'abbraccio collettivo del popolo di Procida ai suoi figli è stato a dir poco commovente e oltre alla felicità per la liberazione di Gennaro e Vincenzo, c'è forte preoccupazione ma al tempo stesso speranza per gli altri due marittimi procidani ancora prigionieri sulla nave "Savina Caylyn", Il Comandante Giuseppe Lubrano Lavadera e il Secondo Ufficiale di Coperta Enzo Guardascione di cui si attende la liberazione.

Gennaro Savio

Etichette: ,

5 Commenti:

Alle 5 dicembre 2011 alle ore 15:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giuliana Capolupo
meno male!

 
Alle 5 dicembre 2011 alle ore 15:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

Clementina Spinelli
che emozioneeeee!!! BENTORNATI!!!

 
Alle 5 dicembre 2011 alle ore 15:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonella Penza
‎:D

 
Alle 5 dicembre 2011 alle ore 15:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

Salvatore Colandrea
speriamo ..................

 
Alle 5 dicembre 2011 alle ore 15:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Melania Scotto
Tuteliamo i nostri marittimi! Non ci sono leggi né misure che li proteggano a dovere quando viaggiano PER NOI in posti simili!!!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page