This page has moved to a new address.

Quarto Non Si Piega, Manifestanti "Investono" le Istituzioni - VIDEO degli Interventi

Freebacoli: Quarto Non Si Piega, Manifestanti "Investono" le Istituzioni - VIDEO degli Interventi

sabato 18 febbraio 2012

Quarto Non Si Piega, Manifestanti "Investono" le Istituzioni - VIDEO degli Interventi

image
Una mattinata di protesta passata in strada accanto a cittadini e comitati mai domi dinanzi ai soprusi di istituzioni politiche assenti o incapaci di tutelare nient'altro che i propri interessi: in migliaia a difesa della salute e dell'ambiente dicono "No" all'apertura della discarica del Castagnaro, spronando contemporaneamente chi di dovere a far partire una sana e lungimirante raccolta differenziata.

Si è tenuta stamane, presso la rotonda di Quarto, un'assemblea popolare partecipata soprattutto da centinaia e centinaia di ragazzi i quali, in corteo, hanno attraversato la cittadina flegrea per mostrare il proprio volto in una battaglia senza dubbio giusta e faticosa.

Un momento d'aggregazione contraddistinto da un forte nervosismo iniziale, da una lunga assenza dei rappresentanti istituzionali flegrei e da una macchia verdicatasi intorno alle 9:30 quando, senza il controllo delle autorità competenti, un'automobilista aveva volontariamente investito un manifestante intento a preparare il luogo dell'assemblea organizzata.

Anche se, nella sostanza degli interventi, le dure parole dei rappresentanti popolari sono state molti più penetranti di qualsiasi altra negligenza amministrativa.

Ma, per meglio rendere il clima della giornata, si pubblicano di seguito le prime parti degli interventi effettuati in gran parte da rappresentanti del comitato locale contro l'allestimento della cava al Castagnaro.

- Interventi -
Luigi Rossi: "Grave Mancanze delle Forze dell'Ordine"
Roberto De Gregorio: "Tutti Devono Essere Solidali con la Lotta"
Mamma: "Difendiamo un Polmone Verde"


- Interventi -
Cittadini e Coordinamento Civico Flegreo
"Siamo in Tanti, Non Molliamo"


Redazione Freebacoli
freebacoli@live

Etichette: ,

4 Commenti:

Alle 18 febbraio 2012 alle ore 08:27 , Anonymous Pasquino ha detto...

Complimenti vivissimi. Se non fosse per voi e se ci toccasse aspettare la TV locale di Quarto Flegreo, perennemente in ritardo o 'distratta', staremmo freschi!

 
Alle 18 febbraio 2012 alle ore 11:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giorgio Rollin
LE DISCARICHE NON SONO UNA SOLUZIONE!!!!
DOMANI PARTECIPATE TUTTI AL CONSIGLIO COMUNALE MONOTEMATICO ORE 10,00 PIAZZALE EUROPA QUARTO!!!

STIAMOGLI CON IL FIATO SUL COLLO!!!

 
Alle 18 febbraio 2012 alle ore 18:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

Chiara Schiano
scandaloso...... impariamo a reciclare, invece di aprire discariche!!!!!!!!!!!

 
Alle 19 febbraio 2012 alle ore 23:46 , Anonymous Pasquino di Quarto ha detto...

E pensate che c'è qualche anima bella che si dice scandalizzato per il fatto che si facciano circolare video nei quali la folla dice parolacce ai politici (nel caso specifico alla figlia dell'ex sindaco Salatiello). Ridicoli!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page