This page has moved to a new address.

Partita del Cuore, Si Combatte l'Omertà sull'Ambiente: "Bonifiche? Solo a Chiacchiere" - VIDEO

Freebacoli: Partita del Cuore, Si Combatte l'Omertà sull'Ambiente: "Bonifiche? Solo a Chiacchiere" - VIDEO

lunedì 21 maggio 2012

Partita del Cuore, Si Combatte l'Omertà sull'Ambiente: "Bonifiche? Solo a Chiacchiere" - VIDEO

Mercoledì 16 maggio presso il Campo sportivo di Cuma si è tenuta la "Partita del Cuore" organizzata dalla Redazione Freebacoli in occasione del 4° anniversario dell'approvazione della Delibera 18. 

L'incontro ha inizio con un'escursione guidata agli spogliatoi del Campo: mura franate, imbrattate, suolo ricoperto di rifiuti, tegole e.. turbamento negli occhi di chi assisteva.

Una volta tornati, TUTTI IN CAMPO!!

La parola va all'arbitro Domenico Mazzella che presenta la Delibera e fa un ampio quadro della situazione territoriale dal lontano 2008, anno in cui è stata approvata, ad oggi.


Successivamente la parola passa al giocatore num° 7 Milena Greco che rappresenta i Radioisotopi e mostra i rischi ai quali siamo quotidianamente esposti data la vicinanza ad antenne della telefonia, elettrodotti, radar, ma anche fonti che abbiamo in casa e che,con nostra inconsapevolezza, sono dannosi alla nostra salute.



E’ il turno della IAP (idrocarburi aromatici policiclici) : Alessandro Parisi illustra la situazione delle acque marine e dei laghi flegrei, in particolar modo del lago Fusaro.

Infatti come emerso da diversi studi scientifici nella parte centrale del lago vi sono dei metalli pesanti, chediventano automaticamente nocivi una volta diluiti.















Mela Costagliola
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: , , , ,

5 Commenti:

Alle 21 maggio 2012 alle ore 19:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

l'arbitro è bellissimo!!!

 
Alle 21 maggio 2012 alle ore 22:23 , Anonymous Antonio C. ha detto...

Mura degli spogliatoi franate ?
Abbiate il coraggio di dire che le mura sono state abbattute da vandali bacolesi,che ribadisco non hanno il minimo rispetto per il pubblico, e frebacoli tanto attenta alla vita civile, organizzi degli incontri dove dove si insegni anche i doverie il comportamento del buon cittadino.

 
Alle 22 maggio 2012 alle ore 00:04 , Anonymous Vanessa ha detto...

L'ho visto prima io...voglio il suo numero di telefono!
Sapete se è single??

 
Alle 22 maggio 2012 alle ore 00:06 , Anonymous DeboraH ha detto...

L'Arbitro è un gran fustacchione...voglio un appuntamento con lui! Dove si trova la vostra sede che vi vengo a trovare!!!

 
Alle 22 maggio 2012 alle ore 00:08 , Anonymous Brigida ha detto...

L'Arbitro è troppo sexy!!!
Vogliamo vederlo a torso nudo!!!
Dov'è che riceve per gli autografi? La sua fidanzata è molto fortunata...beata chi se lo piglia

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page