This page has moved to a new address.

L'UDC Si Spacca, Il Partito Bacchetta Marotta: Ambrosino Ripudia il "Suo" Sindaco

Freebacoli: L'UDC Si Spacca, Il Partito Bacchetta Marotta: Ambrosino Ripudia il "Suo" Sindaco

lunedì 11 giugno 2012

L'UDC Si Spacca, Il Partito Bacchetta Marotta: Ambrosino Ripudia il "Suo" Sindaco



Scontro interno tra la direzione del partito ed il proprio consigliere comunale: l'Unione di Centro bacchetta l'ex candidato sindaco Vincenzo Marotta.

Fa discutere la posizione assunta dallo "scudo crociato" contro la propria rappresentanza in consiglio comunale che, dopo una discussione tra i centristi, ha portato all'ufficializzazione di uno strappo sempre più insanabile e perpetuatosi nel corso dell'intero mandato consiliare detenuto da Vincenzo Marotta.

Da un lato la presidenza di partito, detenuta da decenni (forse secoli) dall'imperituro Ferdinando Ambrosino (in foto), il neo-segretario Willy di Palma, ed il direttivo centrista; dall'altro il consigliere Marotta reo, a detta degli uomini di Casini, di aver protocollato un documento a nome dell' Udc senza aver preventivamente chiesto alcunché agli "amici di sezione".

La Nota Protocollata al Comune

Un dissenso reso ufficiale, attraverso la consegna al Protollo generale del Comune di Bacoli di una nota (indirizzata anche al segretario provinciale Udc di Napol);  con cui la sezione Udc di Bacoli 'Alcide de Gasperi' fa conoscere quanto segue.

"In seguito a quanto stabilito nella riunione del direttivo politico della sezione Udc di Bacoli 'Alcide de Gasperi' in data 04.06.12, si informa che lo stesso direttivo nel suo insieme (all'unanimita') disconosce il documento protocollato in data 21 maggio 2012 dal consigliere comunale ing.Vincenzo Marotta e da questi presentato in nome e per conto dell'U.D.C di Bacoli. Tale decisione - continua la nota - è motivata dal fatto che il suddetto documento di fatto, non è stato concordato, discusso, né tanto meno portato a conoscenza dei componenti della sezione politica cittadina".

Viva il Ricambio Politico: Ambrosino in Sella da Trent'Anni

Una spaccatura evidente, posta alla luce del chicchiericcio pubblico, che ripropone nuovamente i dissidi tra gli uomini di Ferdinando Ambrosino (già sindaco negli anni '80, con una parentesi ad inizio anni '90, nonché ex presidente del Centro Ittico Tarantino Campano) ed il consigliere Marotta (solo due anni fa scelto dal partito per rappresentarlo in campagna elettorale addirittura come candidato sindaco).

Non difficile quindi, visti i presupposti, immaginare scenari di prossimi adii.


Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: ,

45 Commenti:

Alle 11 giugno 2012 alle ore 13:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma è vero che a breve nell'udc entrano anche simone scotto IL VERDE e michele massa?
fatemi sapere

 
Alle 11 giugno 2012 alle ore 14:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma il documento incriminato di Marotta cosa riguarda ?

 
Alle 11 giugno 2012 alle ore 15:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

chissà poi che sconvolgente documento (si, capirai!) avrà protocollato l'ingenuo marotta, fessacchiotto al punto da inimicarsi il popolo con le sue dichiarate preoccupazioni, in consiglio comunale, per le sorti dei suoi colleghi imprenditori dei cantieri di baia, invece che per gli operai buttati per strada dal medesimo cantiere...in ogni caso, è palese la pretestuosità per dare il benservito all'imbambolato ingegnere, a cui avevano fatto credere di essere un personaggio politico...adesso che il pdl è allo sfascio, il pazientissimo ferdinando è pronto a riaccogliere tra le sue rinsecchite braccia, con gioia sadica, i cumparielli di un tempo, ma ben prima di michelino massa e del politicamente imberbe (in confronto agli altri lupi grigi) simone, indovinate chi avrà la precedenza...ma lui, sempre e solo lui, il mitico, il canuto, l'inarrestabile geppy ! in anticipo come sempre, non molti giorni fa è stato visto aggirarsi, scortato da un giannizzero della guardia regia scalandronese, nei pressi dell'abitazione di ferdinando...vai, che questa estate, tra un bagno e l'altro, teniamo di che divertirci...solo ermanno, purtroppo, avrà molto poco da ridere...

 
Alle 11 giugno 2012 alle ore 19:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mario Capuano c
aro josi, stiamo cercando 'disegni politici nuovi' che nn passino attraverso ARSENICI E VECCHI MERLETTI!anche a costo di...grandi rinunce!la segreteria a willy di palma ne e' un 'interessante segnale'

 
Alle 11 giugno 2012 alle ore 19:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mario Capuano
gentile josi!, questa volta devo 'forzatamente dissentire' dalle tue CATASTROFICHE CASSANDRATE! L'U.D.C BACOLI, e' un officina politica in fase di ammodernamento! il nostro RINNOVAMENTO nn passa, contrariamente ad altri 'addobbi politici,' attraverso la solita MINESTRA SCARFATA! Siamo alla 'ricerca di pelle umana nuova' specialmente giovani!, ma nn DISDEGNAMO i consigli che possono 'dettare' persone di lunga militanza......politica!,; ma il fatto finisce LI'!. In quanto ad eventuali ipotesi di ARSENICI E VECCHI MERLETTI!...... PAPPA E CICCIA! la 'presa di distanza' dal nostro consigliere , semmai ci fosse un dubbio a quanto teste' affermato, avalla il nostro programma politico e ne DENUNCIA la totale trasparenza a conferma di stabilire di perdere anche un consigliere comunale eventualmente lo stesso nn si UNIFORMASSE agli intendimenti del nostro CONSESSO. AD MAJORA!

 
Alle 11 giugno 2012 alle ore 19:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

VIVA LA FACCIA PULITA DEL NUOVO SEGRETARIO CITTADINO DELL' UDC !

 
Alle 11 giugno 2012 alle ore 19:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

..."officina politica"...ma che stai a dì...tuttalpiù potrebbe essere l'officina abusiva di qualche sgangherato sfasciacarrozze, quegli scassi che discaricano in depositi altrettanto abusivi...ma di che arsenico e vecchi merletti vai cianciando, trattasi di stracci sporchi e cozze colerose andate a male

 
Alle 11 giugno 2012 alle ore 19:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

con sesso, o senza, geppy vi metterà sempre il coppolone...ubi maior...

 
Alle 11 giugno 2012 alle ore 19:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti. Colgo l'occasione per intervenire nel dibattito, confidando nella pacatezza e nella civiltà di toni che contraddistingue questa bacheca. Quello di cui si è trattato nell'ambito di una sana e corretta dialettica politica all'interno della sezione dell'U.d.C. bacolese? Nulla di più semplice!
A proposito di questo, il mio parere è chiaro ed elementare: qualunque azione politica ufficiale fatta per nome e per conto di un partito politico, passa necessariamente attraverso iniziative che devono nessere strutturate, elaborate, discusse e spiegate all'interno di una sezione politica. Dopo tanti sacrifici, passi indietro e discussioni(anche aspre!), l'U.d.C. è arrivata ad un processo di unificazione tra varie componenti che ha portato ad avere un direttivo politico composto da persone che dedicano parte del proprio tempo, insieme ad altri iscritti, per partecipare a riunioni che si tengono in una sede organizzata e ben identificabile.In ragione di questo, evidentemente, quando la partecipazione a riunioni e/o incontri di partito non è ritenuta necessaria da parte di consigliere comunale, a parte i "soliti inciuci" di paese su questo o quell'argomento, è sacrosanto che un'organizzazione politica ben strutturata come quella a cui aspira a diventare l'U.d.C. bacolese, adotti dei provvedimenti che contribuiscano ad una maggiore partecipazione sezionale, evitando di incorrere in futuro negli stessi errori.Nessuna condanna a morte o retropensiero "diabolico" da giustificare. Conferma ne sia la volontà palese di non entrare nel merito dell'argomento, discutendo soltanto del metodo.
Grazie a tutti per l'attenzione.

William Di Palma.

 
Alle 11 giugno 2012 alle ore 20:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

Josi Gerardo Della Ragione
Caro Mario, leggo e rispetto il tuo commento ma, con estrema onestà, non comprendo su cose dovresti dissentire.
Almeno non dissenti sullo stesso testo scritto dalla direzione del partito di cui fai parte.
Difatti, si è soliti comprendere sulle considerazioni personali, non di certo sui dati oggetti.
Al di là della qualità propria del bagaglio politico che può assicurare qualche personaggio della preistoria pseudo-politica, qui ci si è soliti (ed è anche un tuo "modus operandi") confrontare con i fatti.
Cosa c'è da dissentire quando si dice che la presidenza dell'Udc cittadina è detenuta da personaggi in campo da almeno 30 anni?
E' un dato oggettivo.
Così come è un dato oggettivo che il segretario Willy sia una persona trasparente e per bene.
Infine Mario, eccellente uomo di cultura, non posso non dissentire con una metafora poco appropriata: Cassandra, che tu citi, in qualità di veggente prevedeva il futuro, senza che nessuno le desse ascolto.
L'articolo di Freebacoli, al massimo, fa riferimento ad un anacronistico passato.
Che poi questo passato "ambrosiniano", corrisponda (per fortuna, mi permetterai, solo per qualcuno) ancora al presente, nonché addirittura il futuro, non è cosa da addebitare a chi scrive ma, semplicemente, a chi permetta che la realtà evidenziata sia effettivamente questa.
Pertanto, al massimo, potresti citare il buon Giambattista Vico ed i suoi "corsi e ricorsi storici"
Un abbraccio e...buona fortuna!

 
Alle 11 giugno 2012 alle ore 20:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

quanta demagogia in tutti questi discorsi cassandra giambattista vico sveglia basta la politca del passato e ormai superata ma non vedete che siamo lo stato con i politici piu vecchi d eruopa , giovani che nominano che guevara e non s'hanno nemmeno dove è nato altri che parlano di craxi e non erano ancora nati ci lege macchiavelli e pensa di poter fare politica solo perche indossa una cravatta basta la gente vuole gente vera gente che sa parlare a loro nella loro lingua che sia comprensibile che non usi paroloni che sia vero vivo e non su un piedistallo, infondo ricordo che servire lo stato vuol dire servire il popolo e quindi quando si passeggia non bisognerebbe sentire bungiorno sig. sindaco o sig. assesore o egregio ministro , ma il contrario buongiorno sig della ragione buongiorno signora anna buongiorno nonna geppina come va oggi ? questo se non lo sapete è quello che fa il presidente degli stati uniti d'america e non penso che il governatore della nazione piu potente al mondo sia uno stupido.

 
Alle 11 giugno 2012 alle ore 20:59 , Anonymous diciamo la vertà ha detto...

Volevo scrivere di risposta al primo commento...ma josi mi ha tolto le parole dalla bocca.
Condivido tutto quello che ha detto! e all'ambrosino aggiungerei anche altri marpioni

 
Alle 11 giugno 2012 alle ore 20:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

udc?
ma sta ancor cibacc?

 
Alle 11 giugno 2012 alle ore 21:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

...no, adesso c'è di peggio...

 
Alle 11 giugno 2012 alle ore 21:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

wiley, come sei tenero e commovente...tenti di imitare i diccì di una volta, ma i tempi sono cambiati, e questa accozzaglia di simil-concetti sembrano una parodia, doppiamente comica perchè involontaria...

 
Alle 11 giugno 2012 alle ore 22:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio scotto di luzio

Bravo William, mi ricordi un grande del passato: Amintore Fanfani.

 
Alle 12 giugno 2012 alle ore 01:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

Alain Sanfratello
credo che ci sia bisogno di una tregua dialettica,il commentare tutto quelloche vi è di negativo ha bisogno di proposte e possibili soluzioni. i partiti devono essere rivoluzionati all'interno con organismi giovani e di persone coscienti.creare nuovi delfini vuol dire non volere cambiare.L'U.D.C MANCA DI UN'ANIMA quella abbandonata dalla scomparsa della .d.c. l'indirizzo CRISTIANO e della solidarieta. come la sinistra ha tradito il lavoro e la sua anima "l'operaio".di che cosa volete allora parlare....di polveroni che vi portino al posto di chi già ci ha rovinato??parliamo ..ma di cose serie!!!

 
Alle 12 giugno 2012 alle ore 01:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mario Capuano
ci sono delle considerazioni a questo mondo che 'sfuggono' alle logiche piu' elementari mio giovin amico!e le tue, con tutto il rispetto, sono in questo novero.il 'protocollo' all'oggetto l'ho scritto io insieme al n/s segretario; in questo protocollo inviato al comune e per conoscenza alle competenze provinciali U.D.C, infine al diretto interesssato cons.re com.le ing.e. marotta.; abbiamo ritenuto opportuno 'prendere le distanze' dalle mozioni presentate dal consigliere in oggetto perche' non concertate con le 'sintonie' del partito, ma in forma 'motu proprio'.il documento e' stato firmato dalle cariche elettive della n/s sezione e cioe' dal direttivo tutto, dal segretario e dal presidente 'onorario' punto! forse in questo documento ci sono troppe firme? che ti devo dire, 'en avant' cercheremo di essere piu'....brevi.veniamo alla tua seconda 'contestazione'!;mi dici che all'interno del mio partito piu' che le nostre URLA di rinnovi giovanili ci sono politicanti con militanze ultratrentennali?: E' VERO! E' VERO!!, MA DEVO DIRE CHE ANCHE VOI NN SCHERZATE! arriviamo a cassandra e al suo 'ruolo storico'; nel tuo articolo IPOTIZZI la possibilita' ,in un prox futuro, di possibili introduzioni nell'udc di 'vecchie cariatidi'alla ricerca di alloggi politici!quindi ...cassandrate gratuite!l'U.D.C, almeno per adesso, nn e' una...lavanderia!infine gianbattista vico! scomodato per cosi' poco si sta rivoltando nella tomba!!da noi, caro amico, tutt'al piu'ci sono corse e rincorse storiche!?!VIVA BACOLI!

 
Alle 12 giugno 2012 alle ore 06:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

l'udc l'anima se la sta costruendo man mano reclutando giovani convinti di poter dare una svolta a questo paese! ci saranno come ha definito qualcuno le vecchie guardie beh del resto anche lo stesso josì è circondato ex politicotti che hanno fatto _"la politica" di questo paese. scotto di luzio per esempio piuttoscto che un avvocatozzo da quattro soldi!!

 
Alle 12 giugno 2012 alle ore 13:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Grazie per il "tenero e commovente". Mi piacerebbe invitarti ad una delle nostre riunioni per farti assistere a qualche discussione, magari una di quelle più animate. Potrebbe anche darsi che tu già lo faccia ma, effettivamente, sia rimasto stomacato da concetti ed atteggiamenti..."diccì di una volta". I tempi sono cambiati.Hai ragione!Anche nel commentare interventi in forma anonima e senza sviluppare critiche costruttive.Basta con l'accozzaglia di critiche che non portano da nessuna parte...
William Di Palma.

 
Alle 12 giugno 2012 alle ore 14:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

Complimenti Willy. Con ogni probabilità non voterò mai l'UDC ma la tua segreteria rappresenta un piccolissimo passo avanti nel segno della trasparenza e dell'educazione.

 
Alle 12 giugno 2012 alle ore 14:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Condivido molto di quanto hai scritto ma su una cosa non sono nd'accordo: Wiliam non potrà mai essere il "delfino" di nessuno. A mio parere è la persona giusta...nel partito sbagliato!

LARGO AI GIOVANI!

 
Alle 12 giugno 2012 alle ore 14:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

e anche Diabolik,Supermen e Coccolino Concentrato?

 
Alle 12 giugno 2012 alle ore 14:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mario Capuano
gentile redazione free bacoli, (att.ne josi) ho letto alcune risposte sulla nostra 'goliardica discussione' relativa alla controversia marotta-udc! belle! interessanti! costruttive? velenose! risentite! prevaricanti gia' a 'monte' alla bacolese per 'intenderci'.viva il vostro 'microfono' che nel bene e nel male parla ai cittadini, li aggiorna di tutto quello che ci accade intorno!ma offre anche la possibilita' a tanti diseredati(i buoni si salvano da se) di SFOGARE le proprie frustazioni celandosi dietro un anonimato che la v/s rispettabile redazione pubblica!.....i nostri articoli, come potete 'constatare' sono sempre firmati! e, penso che TUTTI dovrebbero adottare questo comunissimo sistema democratico.certo che 'ovvierete' a questo sconcio ...un augurio di sempre meglio fare e un saluto.

 
Alle 12 giugno 2012 alle ore 15:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

MariaRosaria Schiano
Sig. Mario Capuano...da componente della Redazione Freebacoli posso dirle che il fatto di non firmare certi Articoli deriva da una semplice decisione di Gruppo che ( glielo diciamo gentilmente solo per chiarire i suoi dubbi a riguardo, e non certo perchè le dobbiamo qualche spiegazione ) stabilisce che nel momento in cui l' Articolo è il risultato finale di una collaborazione inter-nos di vari componenti dell' Associazione, invece di elencare tutti i nomi dei partecipanti, si cita esclusivamente quello generico della Redazione. Non vi è alcun tipo di Anonimato...i nostri nomi sono pubblicati nell' apposita sezione "Contatti". Stesso discorso vale per comunicati, manifesti, volantini, commenti e quant'altro possa essere pubblicato con il sopra citato profilo FB. Nel rispetto del sistema democratico, da lei citato, prima di intraprendere qualsiasi tipo di iniziativa, ci riuniamo, ci confrontiamo e stabiliamo comunemente quello che c'è da fare/scrivere, condividendo proposte ed idee a riguardo.
Ovviamente ciò non impedisce ai singoli individui di esternare le proprie considerazioni con i rispettivi profili personali ( come succede, in questo caso con Josi e me )
Quindi non vi è alcun "sconcio" ( come dice lei ) e da oggi in poi quando leggerà Redazione Freebacoli, sappia che non è una singola, esile e fievole voce che parla...ma molte di più !
- - - - - - - - - - - - - - - - -
Poi da semplice cittadina bacolese, conoscitrice da circa tre d'anni del panorama politico locale, avrei anche alcune considerazioni personali sul modus operandi del suo partito e del suo rappresentante in Consiglio Comunale, ma voglio evitare di scendere nel dettaglio e polemizzare, quindi la saluto e le auguro buona giornata...sperando che questi interminabili e sconfinati commenti si fermino quà

 
Alle 12 giugno 2012 alle ore 15:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

Addirittura paragonare "il buon Willy" a Fanfani? Esagerato! Diciamo solo che se ci fosse un'Accademia Neo-Democristiana, Willy, potrebbe senz'altro figurare tra gli allievi più promettenti! Ha fatto abbastanza esperienza politica seguendo il prof. Di Meo di Torregaveta,diventandone uno dei più stretti collaboratori.Ha organizzato gran parte della campagna elettorale de "Il Centro per Bacoli",restando per lo più dietro le quinte per poi, nella parte finale, impegnarsi in prima persona. E'uno che ci crede. Speriamo che continuerà ma farlo.Magari bisognerebbe sperare che venga folgorato "sulla via di Damasco" e...CAMBI PARTITO!!!

Antimo Lucignano, Pozzuoli.

 
Alle 12 giugno 2012 alle ore 15:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

no. in questo circo solo pagliacci...grazie....

 
Alle 12 giugno 2012 alle ore 17:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

bisognerebbe vedere che successi ha ottenuto il centro per bacoli! non hanno avuto il consigliere per pochi voti prendendo parecchi voti in poco tempo, e'vero ma se non se ne sarebbero usciti, adesso potevamo tenere ben 3 consiglieri.questa non e' una responzabilita'? io penzo di si. in quanto a riguardo al ragazzo, niente da dire sulla persona ma di politica ha anche lui la responzabilita' che ho scritto prima.
E. Di Meo

 
Alle 12 giugno 2012 alle ore 18:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

cambiano i tempi, passano le stagioni, si succedono generazioni di giovani anche mossi da motivazioni non criminali, cambia la musica, ed anche i musicanti...ma i due direttori d'orchestra, quelli no, gira e vota, vota e gira, ce li troviamo sempre davanti (noi!), o sopra (voi!)...è la pioggia che va, e non bagna geppino...e ferdinando, avvinto come l'edera...

 
Alle 12 giugno 2012 alle ore 20:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

un saluto al mio "biografo" puteolano Mino Lucignano, alias "Lucignasconi", dopo aver frequentato l'Accadema di Neo Berlusconismo Applicato ed esserne uscito a pieni voti e con la mente inaridita!
A parte le battute, ciao.
William Di Palma.

 
Alle 12 giugno 2012 alle ore 22:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Scotto di luzio.
Carissimo William, come tu sai, sono estremamente contento per il tuo incarico e il tuo intervento in questa discussione sul serio mi ha ricorato, emozianandomi, l'autorevole statista della gloriosa democrazia cristiana che ho citato nel precedente intervento. Ti rendo edotto che anch'io ho deciso di impegnarmi, mi sono tesserato nell'Italia dei Valori, grazie all'intervento dell'amico Silvio Ceneri. Il mio augurio è che un giorno, non molto lontano, possiamo incontrarci politicamente, io nell'italia dei valori e tu, da segretario, con tutto l'udc di bacoli, unico partito, a mio modesto avviso, che oggi possa dirsi rappresentante dei cattolici in politica. Sono contento che tra gli iscritti all'udc del nostro paese ci siano molti giovani. Il mio auspicio è che sempre più giovani si impegnino nell'arte nobile della politica. Auguri e buon lavoro.

 
Alle 13 giugno 2012 alle ore 07:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

Persona giusta nel partito giusto !

 
Alle 13 giugno 2012 alle ore 09:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

apprezziamo la sottile ironia

 
Alle 13 giugno 2012 alle ore 10:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma, seriamente...sul serio ritieni che i "lupi grigi" geppy&ferdy, che continuano ad essere i padroncini del partito, siano mai stati animati da spirito cristiano e solidale ?!?...andiamo, per favore...passarono alla storia indelebilmente come antropofagi e satanisti...

 
Alle 13 giugno 2012 alle ore 15:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

da ex-elettrice (solita "trafila" Ppi/Margherita) del P.D. ma prossima a dare il mio voto all'Italia Dei Valori (dopo il sostegno al Governo Monti), devo constatare che, a mio modesto avviso, chi sostiene che William sia la persona giusta nel partito sbagliato, ha davvero ragione! Nel corso dell'ultima campagna elettorale cittadina, ho avuto modo di sviluppare un bellissimo colloquio politico con Willy e, devo ammettere, di esserne rimasta positivamente impressionata. Mi sembrò informatissimo su dinamiche politiche nazionali e attivo nell'ambito locale. D'altro canto, però, rimasi altamente delusa dal fatto che anch'egli, come tanti altri validi ragazzi che ebbi modo di incontrare, faceva parte di quella schiera di giovani che pensano ancora di poter trovare "spazio che conta" all'interno di partiti come l'Udc,il PD o il Pdl.
Avendolo conosciuto ed essendo stata favorevolmente impressionata dalle sue capacità di ascolto, dalla sua preparazione e dalla sua gentilezza,rivolgo a Willy De Palma i miei auguri per fare bene...non fosse altro per la NOSTRA Bacoli (di tutti i bacolesi!Vecchi, nuovi e "trapiantati"!).

prof. M.E. Bizarro. -Cuma-

 
Alle 13 giugno 2012 alle ore 16:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Anche noi, come qualcun altro ha già scritto, non voteremo mai l'Udc. Siamo e resteremo di SINISTRA. Scriviamo per la prma volta su questo blog per fare i nostri migliori auguri a Willy (Cappellese come noi!!!) con la speranza che possa realizzare quello di cui è capace (se gli daranno spazio i soliti marpioni!) da persona seria,apprezzata e perbene quale è e come ha detto su questo stesso blog il GRANDE Josi Gerardo Della Ragione.
G. e P. Illiano - C. Catone da Cappella

 
Alle 13 giugno 2012 alle ore 18:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

Conquistatore Willy

 
Alle 13 giugno 2012 alle ore 20:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

per quanto riguarda la dialettica sciolta e i modi gentili...il "fido" di Antonio il professore ci sa fare davvero! E'abbastanza preparato anche di politica ma...che peccato vederlo nell'UDC! Vorrei aggiungere che più che "fido" di Antonio Di Meo, è il "fidatissimo" di un altro Di Meo: suo cognato Luigi. Il quale, secondo voci diffuse da "Radio-Villa", sarebbe il suo mentore e la persona da lui maggiormente ascoltata e alla quale è più legato!
Conoscendoli entrambi e stimandoli per tante ragioni, mi viene dal profondo del cuore un grandissimo e spontaneo: "Wuagliù...chi vò ffà fà?"
L. D.R.

 
Alle 13 giugno 2012 alle ore 20:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

Auguri a Willy e tanti complimenti all'U.D.C. di Bacoli.
Adesso...al lavoro...per un'utile e profiqua alleanza col PdL!!!!!

 
Alle 14 giugno 2012 alle ore 08:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

questo perfido augurio mi sa tanto di epitaffio...

 
Alle 14 giugno 2012 alle ore 11:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

Da qualche tempo si "inciucia" a livello nazionale e non, di una possibile alleanza politica PD-UDC. Secondo me sarebbe un suicidio per entrambe i partiti!! La collocazione nayurale del PD è a sinistra con SEL e IDV, mentre l'UDc dovrebbe stare al centro con un alleato capace di intercettare anche dei voti di destra, sul modello dell'AN che annoverava tra le sue fila anche esponenti della destra democristiana.
Marcello Buono.

 
Alle 15 giugno 2012 alle ore 07:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

e anche se fosse, qualcosa di male ? nominate persone perbene e stimane, e loro servono, anche in "politica", o no, L.D.R. ?

 
Alle 15 giugno 2012 alle ore 14:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

infatti il mio non era un atto d'accusa.Anzi!Voleva essere soltanto una precisazione "innocente". ciò non toglie che oggi, in queste situazioni economiche e sociali, due ragazzi di quel calibro, sono sprecati.Per questo ho chiosato con quell'espressione dialettale.Volevo essere affettuoso nei confronti di due ragazzi (Billy e Luigi) ai quali mi legano ricordi di momenti belli passati con i loro rispettivi papà prematuramente scomparsi. Armando Di Palma e Nunzio Di Meo.
L.D.R. Bacoli

 
Alle 15 giugno 2012 alle ore 14:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

cara signora, con un pedigree politico così nobile, anche se oggettivamente discutibile, ha deciso di votare l'IDV di Di Pietro?Pensi al futuro dell'Italia, pensi a sconcerie commesse da quelli che si eressero a salvatori della patria (il pool "mani pulite") e si fermarono nonappena le inchieste sulla corruzione sfiorarono l'allora PCI-PDS. Io, da ex-socialista e anti-manipulite, non voterei mai Di Pietro. Ha contribuito a smantellare i nostri due partiti. La sua DC-PPI e ilo mio caro, vecchio, glorioso e rimpianto PSI...

prof. F. Vuolo - Licola

 
Alle 15 giugno 2012 alle ore 16:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

Non sono professore e non voto pel l'IDV, l'UDC, il PDL o per il PD. Sono un operaio che (per il momento!) lavora in una società metalmeccanica che ha la grande fortuna di avere dei titolari che si fanno un cuore cosi' dalla mattina alla sera per trovare nuove lavorazioni e commesse in modo da non mandare la gente a casa. Oggi adesso sollecitato da mia figlia ho deciso di scrivere in anonimato con la soperanza che frybacoli pubblica la mia lettera. Io ho votato sia per il PSIUP, sia per il Psi ed infine per il DS e poi per i comunisti di Ferrando. Sono rimasto deluso da dove ci hanno portato i partiti e i sindacati (tutti i partiti nessuno si senta al di fuori).Alle prossime elezioni voterò il Movimento 5 stelle perchè penso che Grillo porti il rinnovamento vero e no quello delle chiacchiere. Però da genitore di due figli e neo nonno da poco mi riempio il cuore di gioia nel sapere e nel leggere di ragazzi che cercano di impegnarsi in politica.Ben venga una nuova forza di persone sane e non legate alle vecchie logiche. Che senso ha pèarlare di DC, PSI, PCI, mani pulite e di tangientopoli oggi? Vale per questo William come è valso in passato per l'amico Josi, come per Nello Savoja, Profirio Schiano, Gianluca Schiano, Peppe Esposito, Maria Rodrighes, Nicola Castaldo, Salvatorino e chi più ne ha più ne metta. In questo clima di indecisione e paura, ben vengano i giovani in politica. A tutti i livelli. Se ci stanno ragazzi che si sanno presentare in societa', sanno mettere insieme un concetto, hanno tempo e voglia di entrare in politica e non hanno condanne, perchè non prendere la palla al balzo e cercare di incoraggiarli?Lo dico anche da genitore di due ragazzi che volevo vedere più impegnati in politica e non solo in occasione delle campagna elettorali. Non bisogna condannare i giovani perchè militano in quel partito piuttosto che in quell'altro là. Se sono bravi e capaci che prendano i voto e si facciano valere. La gente non è più stupida. Siamo bobbardati da internet, giornali, notizie e notiziari. Abbiamo tutti gli strumenti per potere sceglire a chi dare il nostro voto. FACCIAMOLI FARE!
Mi scuso con la redazione ma non mi posso firmare. Se è possibile puibblicare il mio sfogo ne sarei contento e mi scuso se sono stato troppo lungo.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page