This page has moved to a new address.

Dodici Assessori in Due Anni, Schiano è da Record: Geppino Laringe Sceglie Flavia Guardascione

Freebacoli: Dodici Assessori in Due Anni, Schiano è da Record: Geppino Laringe Sceglie Flavia Guardascione

venerdì 8 giugno 2012

Dodici Assessori in Due Anni, Schiano è da Record: Geppino Laringe Sceglie Flavia Guardascione

Ufficializzato in mattinata il nome del nuovo assessore della giunta cittadina: sarà Flavia Guardascione a sostituire la dimissionaria Monica Carannante.

Dopo le polemiche degli ultimi giorni, è stato calato il sipario su di una vicenda che aveva esposto al "pubblico ludibrio" l'amministrazione guidata dal sindaco Ermanno Schiano capace, con la nomina del nuovo rappresentante dell'esecutivo, di raggiungere un record invidiabile: quello di aver "consacrato" già dodici assessori.

Il tutto in poco più di due anni.

L'Ultima Cena Verso la Pappata

Michele Massa, Vincenzo Salviati, Daniela Carro, Strato Teano, Gennaro Carannante, Giuseppe Scotto di Vetta, Monica Carannante, Giuseppe Carannante, Domenico Oriani, Michele Costigliola, Ettore D'Elia e la stessa Flavia Guardascione.

Più di una squadra di calcio, con ben dodici componenti intercambiati tra loro a seconda delle volontà dell'affamato consigliere di turno ed avallati dal taciturno primo cittadino.

Una sorta di scenario da "Ultima Cena" blasfema (che sottointendente una certa propensione alla "pappata di gruppo" prima della disfatta, più che alla preghiera) con "Mo Vengo" al centro e dodici "nominati" al suo fianco. Alle loro spalle almeno cinque burattinai che muovono a proprio piacimenti i giocattoli messi a disposizione della collettività per servire principalmente la clientela, e poi, se resta tempo, anche il popolo.

Simone Scotto di Carlo, Antonio Carannante, Luigi Carannante, Luigi Della Ragione e Geppino Laringe: gli unici, con l'assenso di chi gli siede accanto senza batter ciglio, a poter decidere le sorti della maggioranza di governo, dell'esecutivo e quindi dell'intero paese.

Vanno poi aggiunti, tra i nominati "per contentino", i consiglieri "con delega": Gino Illiano e Salvatore Grande (poi dimessosi).

Unica Quota Rosa, Laureata in Archeologia

Tornando alla nuova prescelta, Flavia Guardascione rappresenta la terza nomina, in circa ventiquattro mesi, di Geppino Laringe (a cui potrebbero aggiungersene altre in futuro).

Trentenne, ed unica quota rosa presente in giunta, laureata in archeologia ed impegnata nella promozione, attraverso visite guidate, del patrimonio archeologico presente sul territorio. A lei, stando alle indiscrezioni, spetteranno le cariche di Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Rapporti con le Istituzioni, Pari Opportunità, Affari Generali, Comunicazione Istituzionale.

Geppino Laringe "Il Mistico"

Infine, a margine delle dichiarazioni rilasciate nella giornata di ieri dall'ex assessore Monica Carannante (Clicca Qui) e che ponevano alla base dell'addio l'espressa volontà del suo consigliere comunale di riferimento, Geppino Laringe (il re della "nomina") ha tenuto a ribadire che chiarirà nei prossimi giorni la propria posizione attraverso la diffusione di un dettagliato comunicato.

"E Dio disse: "Prima che il gallo canti, tu mi rinnegherai tre volte". E infine arriverà la vera verità", ha asserito dopo aver preso atto della nota stampa stilata dalla sua ex prescelta.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: , ,

47 Commenti:

Alle 8 giugno 2012 alle ore 11:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

Attilio Quaranta
è un ottima persona. Ciò non toglie la "strana girandola" speriamo che resti.

 
Alle 8 giugno 2012 alle ore 12:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonino Gnolfo
Gli assessori li nominano i quattro potenti!
Ma ormai è in via di formazione un'altra squadra di aspiranti potenti che mirano a sostituire l'attuale "BANDA DEI QUATTRO".

 
Alle 8 giugno 2012 alle ore 12:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

Flavia Guardascione è sinceramente in gamba e per quanto ne so è l'unica a poter occupare in maniera degna e meritevole il posto che le è stato chiesto di ricoprire. Ho letto tante sciocchezze, bugie e calunnie che francamente lasciano il tempo che trovano, ma d'altronde siamo a Bacoli e questo atteggiamento non mi stupisce più di tanto. In bocca al lupo Flavia, chi ti conosce sa quanto vali e quanto potrai fare per noi cittadini e per la nostra vera cultura.
G.G.

 
Alle 8 giugno 2012 alle ore 13:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Valeria Capuano
in bocca al lupo Flavia!!!

 
Alle 8 giugno 2012 alle ore 14:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

Tina Formisani
ma questi Carannante sono omonimi o parenti?

 
Alle 8 giugno 2012 alle ore 14:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

....due sono addirittura fratelli....

 
Alle 8 giugno 2012 alle ore 14:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

Tina Formisani
ahahahahahhh cos e pazz.tutto in famiglia.

 
Alle 8 giugno 2012 alle ore 14:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

Clementina Spinelli
sarà pure un'ottima persona, ma c'è da dire che si soffre di "LARINGITE ACUTA!!!"

 
Alle 8 giugno 2012 alle ore 14:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

Attilio Quaranta
ma controcorrente anche a chi era stata diagnosticata , in precedenza una laringite acuta, ha saputo far sentire la voce, forte e chiara. Meglio non aver pregiudizi.

 
Alle 8 giugno 2012 alle ore 14:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

Prima che il gallo?
Ma fuss pers a cap???
Geppì una cosa è cert
Nda 5 anni fai chiu assessori tu ca uova na gallin!

 
Alle 8 giugno 2012 alle ore 15:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

Se uscisse veramente tutta la verità mio caro Geppine Laringe sai quanti di voi andreste in galera?

 
Alle 8 giugno 2012 alle ore 16:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

No Geppino No Party!!

 
Alle 8 giugno 2012 alle ore 16:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

Per chi ha seguito la vicenda anche nei post del blog precedenyi, sa che questo lo avevo predetto gia 3 giorni fa, voglio dire che non ho niente contro la Guardascione , ma contro semplici piccoli insignicanti esseri chiamati consiglieri comunali che si elegono a DIO sceso in terra permettendosi di usare le sue parole , che per fare un favore ad un geometra del comune il quale forse deve lasciare qualche altro permesso di fabricazione , o forse è propio per evitare i controlli alla guardascione che sta costruendo una casa abbusiva su via scalandrone e voglio vede se lo rinnega , si elegge anche essa a qualche altro deo dicendo ops ieri non c'era , bacolesi gente votata a essere governati senza scelte ,schiavi in ginocchio di un pezzo di pane elemosinato ,ottusi nel volere solo i propi interessi ma votati a servire persone che hanno l'unico scopo di distruggere un territorio che forse nessun bacolese merita di avere. i vigili sanno solo prendersi il caffe e andare dove costruiscono chi non ha pagato e chi non ha santi in paradiso non lo capite che siete tutti controllati da un burattinaio che sta all'ufficio tecnico ??? non lo sapete? o non volete vedere? QUANDO MANDATE I CARABINIERI AD ARRESTARE TUTTO QUESTO SCEMPIO? a vero scusate non lo potete fare avete paura siete del sud me l'ero scordato l'unica soluzione e solo il vesuvio .........
IL MAGO DELLA LAMPADA

 
Alle 8 giugno 2012 alle ore 16:46 , Blogger Freebacoli ha detto...

Alessandro Parisi
Penso che "in bocca al lupo", non come augurio, ma nel senso più letterale della frase, descriva benissimo la situazione. Più "in bocca al lupo" di così, davvero non si può.

 
Alle 8 giugno 2012 alle ore 17:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ufficio tecnico,geometra.So'solo che a Geppino piacciono i "Fagioli"

 
Alle 8 giugno 2012 alle ore 17:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Che tristezza.Un uomo di quasi 80 anni,minaccia di dire la verita'!!!!!!!!!!!!!Ho 26 anni,abito a Miseno e sono veramente deluso!!!Che verita' deve dire!!!Con tutto quello che ha combinato sull'abusivismo!Dobbiamo subirci casomai pure qualche morale?BACOLI LIBERA!!!!!!!!

 
Alle 8 giugno 2012 alle ore 19:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

avete visto la foto dell'assessore alla cultura?non conosce il significato delle parole "parrucchiere", "estetista", sembra insipida.

 
Alle 8 giugno 2012 alle ore 19:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

MA NO NESSUN PARRUCCHIERE, IN TESTA SOLO UN CAPPELLO PIENO PIENO DI -----

 
Alle 8 giugno 2012 alle ore 19:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

LA COSA BELLA E CHE A VOI FA TANTO MALE,E' CHE ANCHE SE NON SA PARLARE CORRETTAMENTE, E SI FA ONORE AL SIGNOR LARINGE PERCHE' L'HA SEMPRE DETTO,E' CHE LE UOVA GEPPINO LE FA SEMPRE D'ORO ZECCHINO !!!

 
Alle 9 giugno 2012 alle ore 01:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

Clementina Spinelli
non ho alcun pregiudizio verso le persone e le qualità delle stesse, ma è un dato di fatto che la LARINGITE E' ACUTA!!! è UN MIO PENSIERO!!!

 
Alle 9 giugno 2012 alle ore 09:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

politici di bacoli ascoltatevi questa

http://www.youtube.com/watch?v=OEbU_2LPZEM&feature=related

 
Alle 9 giugno 2012 alle ore 10:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

ha detto siamo a bacoli...un vero proprio circo!

 
Alle 9 giugno 2012 alle ore 11:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

REGALIAMO UNA PIASTRA IN CERAMICA PER CAPELLI A FLAVIA

 
Alle 9 giugno 2012 alle ore 11:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vanessa Verazzo
WHAUUUUUUUUUU VUOLE DIVENTARE UNICO? HAHAHAHAHAHAHAHAA

 
Alle 9 giugno 2012 alle ore 12:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gervasio Illiano
In bocca al lupo Flavia!!! sei una professionista e la persona adatta a ricoprire questa carica...facciamo capire alla comunità bacolese che gli archeologi professionisti devono occuparsi di beni culturali ed archeologia!!!

 
Alle 9 giugno 2012 alle ore 12:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

Francesco Nappo
HO ESPRESSO UN MIO PENSIERO NEL GRUPPO DELLA SIGNORINA MONICA CARANNANTE EX ASSESSORE DEL COMUNE DI BACOLI DICENDO: "MA COME MAI HAI PRIMA DATO LE DIMISSIONI E POI TI SEI PENTITA...? NON CREDO CHE SIA UN GIUSTO COMPORTAMENTO IL TUO SAI ANCHE SE SEI STATA BRAVISSIMA LO DEVI SEMPRE A QUEST'AMMINISTRAZIONE."
LA SIGNORINA SAPETE COSA HA FATTO? HA CANCELLATO IL MIO COMMENTO E MI HA CACCIATO FUORI DAL GRUPPO. ECCO ALLORA CHE CREDO CHE LA SIGNORINA MONICA CARANNANTE ABBIA FATTO BENE A LASCIARE IL COMPITO D'ASSESSORE VISTO CHE NON HA LE CAPACITA' DI SAPER AFFRONTARE UN DISCORSO LEGGITTIMO E PULITO AMA SOLO LE PERSONE CHE LE SANNO DIRE:" BRAVA MONICA, BRAVA, COMPLIMENTI...." HAHAHAHAHAHAHAHAH

 
Alle 9 giugno 2012 alle ore 12:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vanessa Verazzo
CHE NE' DITE DI MANDARLI ALLO SHOW DEI RECORD? HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAA

 
Alle 9 giugno 2012 alle ore 12:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gervasio Illiano
finalmente un assessore che riconosce i meriti della nostra associazione...pieno sostegno a Flavia, grande professionista!

 
Alle 9 giugno 2012 alle ore 13:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

oggi le diciarazioni della guardascione hanno fatto si di scoprire l'arcano togliere il colombaio a Legambiente e darlo cosi in gestione a qualche associazione fittizia poiche a bacoli c'è ne sono a migliaia che sembrano avere centinai di soci e allafine i soldi dei bandio che vincono li prende uno solo e non fanno cio che dicono, questo è anche il motivo che la carannante è stata fatta fuori perche aveva riscontrato troppe anomalie delle associazioni cultutrali di bacoli hanno ragione qui c'è sotto la CAMORRA

 
Alle 9 giugno 2012 alle ore 14:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

IL SOLITO MARE DI MERDA DEL PDL DI BACOLI

 
Alle 9 giugno 2012 alle ore 14:34 , Anonymous de mattei carlo ha detto...

ma per favore,si sà che gli assessori son li tutti per motivi personali,ma sinceramente questo "salviati" qualcuno di voi lo aveva mai visto prima? e Monica carannante.....come mai si dimette e poi se ne pente? vi rendete conto di quante cose vi passano sotto al naso e non parlate???

 
Alle 9 giugno 2012 alle ore 15:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

perchè pensi che una piastrata ai capelli possa risolvere tutti i tuoi problemi????
Beh! ti posso assicurare che i tuoi problemi non li può risolvere nemmeno una parrucchiera... ;-))
come ve rodeeee!! hi!hi!hi!

 
Alle 9 giugno 2012 alle ore 16:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

CARA ASSESSORE FLAVIA GUARDASCIONE, NELLE TUE DICHIARAZIONI HAI DETTO CHE NONOSTANTE IL FORTE MOMENTO DI CRISI CHE STIAMO ATTRAVERSANDO, NELLE SCUOLE SI POSSONO FARE PROGETTI ANCHE SENZA FONDO.
MA COSA HAI FUMATO?COMINCIAMO BENE.TU LO SAI CHE SENZA SORD NUN S' CANTN MESS?QUINDI OCCHIO A NON DIRE CAZZATE!!!!

 
Alle 9 giugno 2012 alle ore 18:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

Premetto che non sono di Bacoli, quindi non ho alcun interesse ne politico,ne di altra natura non mi serve alcun favore da Geppino Laringe ne da altri, ma posso assicurarvi che Sig. Flavia Guardascione è veramente una persona perbene, una brava persona e principalmente una persona preparata per svolgere questo lavoro, quindi a tutti gli stronzi che hanno fatto dei commenti idioti sulla persona gli dico guardatevi le V/s consorti che forse vanno dal parruchiere , ma non è che risolvono tanto. Comunque Flavia un grande in bocca al lupo e non calcolare nessuno.
P.S NON SONO UN PARENTE MA SEMPLICEMENTE UN CONOSCENTE DELLA DOTTORESSA.

 
Alle 9 giugno 2012 alle ore 19:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

non conosco la neo-assessora, ma sono propenso a credere che sia una persona perbene, colta, preparata, adatta al compito che le è stato assegnato (salvo verifica, naturalmente !)...il cacchio di problema è che se a geppy gli sale la pressione, potrebbe in qualsiasi momento, senza preavviso e senza alcun motivo plausibile, a prescindere dall'operato della assessora, decretarne le dimissioni, e sostituirla con chi gli passa per la testa

 
Alle 9 giugno 2012 alle ore 19:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

 
Alle 11 giugno 2012 alle ore 15:33 , Anonymous monica ha detto...

Io dipendente comunale ho potuto constatare quanto era IN GAMBA MONICA come assessore.....speriamo che "new entry" lo sia altrettanto. In ogni coso VIVA LE MONICAAAAAA.

Monica Costigliola

 
Alle 13 giugno 2012 alle ore 13:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

checco zalone o parla o sta zitto è la stessa cosa

 
Alle 13 giugno 2012 alle ore 13:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

soprattutto quando l'ex assessore faceva la sciampista chi meglio di lei può rientrare per dare consigli di look alla neoassessore, così figurerà bene non solo nelle competenze ma anche nel look

 
Alle 13 giugno 2012 alle ore 13:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

mi sa che hai capito una cosa per un altra non fare disinformazione

 
Alle 13 giugno 2012 alle ore 13:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

almeno ha una laurea per fare quello che fa!

 
Alle 13 giugno 2012 alle ore 21:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

...laureata, diplomata, dottorata o docente...quanto geppy dispone, la cultura si prostra...i titoli di studio sono un optional, al cospetto della potenza del condottiero scalandronico ! sudditi, chinatevi !

 
Alle 13 giugno 2012 alle ore 22:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

grande professionista???? ma di cosa??? forse ha ritrovato qualche ominide??? perchè per il comune di Bacoli "ancor nà fat nient"....

 
Alle 13 giugno 2012 alle ore 23:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

GIUSTO!E NON FARA UN C---- SEMPLICEMENTE PERCHE' NON E' IN GRADO!NON CENTRANO LAUREE, DOTTORATI MA BEN ALTRO. CI VUOLE CORAGGIO E CAPACITA'E LEI NON NE HA,LA LAUREA SE LA PUO' PURE TENERE MA ATTACCATA AL MURO.

 
Alle 13 giugno 2012 alle ore 23:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

MA TACI CHE E' MEGLIO.

 
Alle 14 giugno 2012 alle ore 11:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

GRAZIE A GEPPINO MISENO HA LA SUA CASA DELLA CULTURA!!!!

 
Alle 14 giugno 2012 alle ore 18:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma per caso è una casa chiusa ?

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page