This page has moved to a new address.

Traffico e ZTL, Toppa Estiva nel Centro di Bacoli: Apre il Parcheggio della "Guglielmo Marconi"

Freebacoli: Traffico e ZTL, Toppa Estiva nel Centro di Bacoli: Apre il Parcheggio della "Guglielmo Marconi"

lunedì 13 agosto 2012

Traffico e ZTL, Toppa Estiva nel Centro di Bacoli: Apre il Parcheggio della "Guglielmo Marconi"

E' stata pubblicata sull' Albo Pretorio on line del Comune di Bacoli, una deliberazione di Giunta Comunale con oggetto: " Destinazione parcheggio a pagamento ( area blu ), dell’area retrostante la scuola Elementare “ Guglielmo Marconi “ ubicata in piazza Marconi ".

Il documento n° 213 reso ufficiale lo scorso Martedì 7 Agosto, presenta finalmente una valida proposta che potrebbe migliorare la circolazione automobilistica cittadina e risolvere efficacemente i problemi relativi al traffico ed alla viabilità, troppo spesso aggravati dallo spropositato flusso di autovetture presenti proprio nel Centro Storico bacolese durante le ore di punta .

Un Parcheggio Momentaneo

Lavoro svolto in coordinazione con il Comando di Polizia Municipale che da tempo cercava di provvedere ad un sistema alternativo che permettesse alle automobili di circolare liberamente e senza creare ingorghi stradali, soprattutto durante l' orario in cui vige la Zona a Traffico Limitato in Via Gaetano de Rosa ( 16:00 - 22:00 ).

Senza dimenticare che il nuovo parcheggio servirà soprattutto per concedere a cittadini e visitatori di usufruire di un area per la sosta di automobili e motocicli nei pressi di Marina Grande, località balneare molto frequentata durante il periodo estivo.

I bagnanti quindi potranno comodamente parcheggiare i propri mezzi nel cortile retrostante alla scuola Elementare di piazza Marconi ( pagando l' usuale ticket orario o contrassegno per i residenti del Centro Storico BC1 di colore GIALLO oppure quello per i residenti di Marina Grande BC3 di colore VIOLA ) e recarsi alla vicina insenatura marittima locale, nota ai più con il nome di "giù Bacoli"

Nessun Provvedimento Anti-Traffico

A sorvegliare gli orari, gli ingressi e la regolare fruizione dello spazio aperto saranno i Vigili di Bacoli.

Leggendo la deliberazione, pare che il parcheggio durerà sino al 2 Settembre 2012, data oltre la quale, per ovvi motivi "scolastici" il cortile tornerà ad ospitare le usuali attività degli alunni in rientro dalle vacanze estive. L' orario nel quale sarà possibile usufruire di tale parcheggio sarà la fascia diurna 8:00 - 20:00 e toccherà sempre agli agenti della PM locale di occuparsi delle operazioni di apertura e chiusura dello stesso.

Un sistema organizzativo che a quanto pare non viene utilizzato per la prima volta, ma che ha avuto modo di apportare un contributo positivo alla circolazione stradale cittadina già negli anni passati.

Ma se da un lato questa soluzione "momentanea" può tenere a bada gli ingorghi del centro storico durante il periodo estivo, dall'altro c'è da considerare il "solito trambusto" che si verrà a creare una volta che tale parcheggio verrà destituito.

Ci auguriamo quindi che la Giunta Comunale stia lavorando su altre iniziative simili affinchè si realizzino dei veri e propri piani gestionali per il traffico automobilistico e che questa non rappresenti l'ennesima "toppa" provvisoria.

M.Rosaria Schiano
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

7 Commenti:

Alle 13 agosto 2012 alle ore 12:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ottimo!

 
Alle 13 agosto 2012 alle ore 15:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

Wanda Ranieri
certo basta pagare.......... ovviamente anche per noi residenti, vero? mi scoccia leggere l'articolo

 
Alle 13 agosto 2012 alle ore 19:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ridicolo ad Agosto !!!

 
Alle 14 agosto 2012 alle ore 10:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

le grandi menti ne hanno partorita un'altra.......bravi.

 
Alle 14 agosto 2012 alle ore 11:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

Wanda Ranieri
certo basta pagare.......... ovviamente anche per noi residenti, vero? mi scoccia leggere l'articolo

 
Alle 14 agosto 2012 alle ore 11:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

Luigi Fariello
Scusatemi ma con ste strisce blu non si sta esagerando un po' troppo? E poi 2€ l'ora? Non è che siamo a portofino... per non parlare delle colonnine che sono a km di distanza l'una dall'altra. Qualcuno ha la normativa per le strisce blu? se nn erro c'è una percentuale che deve essere designata come strisce bianche.

 
Alle 14 agosto 2012 alle ore 12:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Bella invenzione altro denaro nelle casse del comune bravi *__*
Le studiate la notte 2 euro all'ora sinceramente preferisco gli abusivi risparmio e me la guardano .Voi invece oltre a incassare il denaro dei grattini cosa fate ripittate le strisce blu una volta l'anno e rimanete in ufficio con l'aria condizionata.Comoda la vita è come è bello avere il posto fisso.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page