This page has moved to a new address.

Parlano i Cittadini? Consiglieri PDL Abbandonano la Commissione: "Non li Vogliamo"

Freebacoli: Parlano i Cittadini? Consiglieri PDL Abbandonano la Commissione: "Non li Vogliamo"

sabato 15 settembre 2012

Parlano i Cittadini? Consiglieri PDL Abbandonano la Commissione: "Non li Vogliamo"

Cittadini chiedono parola, ma un gruppo di consiglieri Pdl decide di disertare la commissione “Ambiente”: nuovo schiaffo alla democrazia diretta e partecipata nel piccolo Comune flegreo.

Si è verificato a Bacoli, presso la sala giunta del Municipio di Bacoli, l'ennesimo caso di "malapolitica" messo in campo dalla maggioranza alla guida della città che, seduta da troppi lustri comodamente in poltrona, probabilmente ritene d'essere in Consiglio Comunale più per volere divino che per volontà popolare.

Luigi Carannate, Luigi Della Ragione (in foto) e Gino Illiano.

Sono questi i nomi di coloro che hanno volontariamente abbandonato l'assemblea straordinaria tenutesi nei giorni scorsi per dibattere con la cittadinanza le misure opportune da adottare contro l'inquinamento elettromagnetico determinato da tralicci per antenne di telefonia mobile, elettrodotti e radar Selex.

Temi portati in auge, guarda caso, soltanto dopo una serie di pacifiche manifestazioni cittadine.

Si Spacca il Pdl, Ermanno Schiano in Forte Imbarazzo


A comunicare ufficialmente la protesta formale del centrodestra paesano (o presunto tale), è stato direttamente Geppino Laringe, presidente della commissione "Assetto del Territorio" ed ex commissario di quella "Ambiente", anch'egli consigliere comunale eletto tra le fila del partito di Berlusconi.

"Nonostante abbia ricevuto diversi solleciti da parte di alcuni consiglieri che non gradiscono la presenza e la partecipazione dei cittadini ai lavori di commissione, io intendo comunque dare parola al popolo per esprimersi. Ribadisco che tali consiglieri si assentano o ritardano volutamente dalle commissioni proprio per questo motivo. Questa mia decisione - ha continuato il canuto rappresentante della maggioranza, in Consiglio dal lontano 1985 - non sta bene ai miei colleghi di partito, ed io sono disposto anche a dimettersi dalla carica di presidente".


Parole chiare a cui è seguito il fortissimo imbararazzo del sindaco Ermanno Schiano che, con le proprie orecchie, ha potuto prendere atto della nuova spaccatura creatasi all'interno del "suo" Pdl. Inutili in tal senso sono stati poi i continui tentativi di sviare la discussione su altri temi, cercando di zittire il duro attacco di Laringe.

Un vero e proprio fiume in piena, manifestato in sede ufficiale, fatto di attacchi a distanza e maldestri tentativi di allontanarsi da una forza politica/patronale, sempre più spinta verso la deriva dell'assolutismo monarchico.

Marotta (Udc) Sempre Assente

D'altronde era stato proprio "mast Geppino", durante un consiglio comunale dell'agosto 2010, a definire i suoi colleghi di partito (salvo poi ritrattare per ragioni di opportunità rappresentativa in giunta) come "mariuoli pronti a mangiarsi tutto".

Tornando poi alle vicende di commissione, c'è da segnalare che la reiterata assenza degli uomini di Ermanno Schiano (votati dal Pdl) ha influito gravemente sulla validità delle riunioni istituzionali visto che, numeri alla mano, per loro colpa non è stato mai possibile raggiungere il numero legale.

Senza giustificazioni invece l'assenteismo costante del consigliere Udc Vincenzo Marotta (anch'egli rappresentante della "Casa delle Libertà"). Difatti, sebbene sia componente della commissione "Ambiente", non ha presenziato ad alcuna delle assise incentrate sul tema dell'inquinamento elettromagnetico.

Lunedì Tutti in Consiglio

Il nuovo appuntamento è ora fissato per le ore 18 di lunedì quando, alla sala Ostrichina del Parco Vanvitelliano del Fusaro, si terrà un Consiglio Comunale monotematico sulla questione "antenne, elettrodotti, radar".

Fortemente voluto dal popolo ed in cui, nonostante la contrarietà di alcuni rappresentanti di punta della maggioranza Schiano, saranno proprio i cittadini (in massa) a rivestire un ruolo di particolare rilevanza.

Nulla di anormale per un paese civile: è semplicemente la democrazia che avanza.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: , ,

60 Commenti:

Alle 15 settembre 2012 alle ore 15:55 , Anonymous Antonio Carannante ha detto...

E fatta, Ermanno và di sicuro a casa, dopo la tirata di orecchie di Gepi ( che a mio parere ha fiutato l'aria che tira e cerca di dissociarsi dal pdl schierandosi con i cittadini), l' amministrazione è ormai alla frutta.
Ermanno fai uno scatto di orgoglio e dignità dimettiti prima che altri ti buttino giù dalla poltrona.

 
Alle 15 settembre 2012 alle ore 16:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma perchè continuate ad aspettarvi qualcosa di positivo da questi quattro chiachielli ?

 
Alle 15 settembre 2012 alle ore 16:05 , Blogger Unknown ha detto...

assemblea del 13 o del 14

 
Alle 15 settembre 2012 alle ore 16:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

Hanno fatto bene!!!
Chi so sti cittadini? Chi li ha eletti a parlare?

Sarà qualche comunistello di questi, finita l'estate non sa come perder tempo, a miseno fa freddo e viene in comune.

W Schiano W PDL

 
Alle 15 settembre 2012 alle ore 16:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

Carmen Dempsey Di Meo
Ridicoli, vergogna!

 
Alle 15 settembre 2012 alle ore 16:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

il pdl è imbarazzante e anche chi lo sostiena senza coscienza. che schifo

 
Alle 15 settembre 2012 alle ore 16:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

geggini, soprattutto a quello con la squadretta
ma u scuorn lit proprd pers?

 
Alle 15 settembre 2012 alle ore 16:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

ragazzi...FOTO SPETTACOLARE
parla da sola e dice tutto
basta guardarli per capire chi sono

bravi!

 
Alle 15 settembre 2012 alle ore 16:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma c'è ancora chi li vota?

 
Alle 15 settembre 2012 alle ore 16:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

E tu chi sei qualche ragazzino viziato di Giovani Italia raccomandato da papà per un buon posticino?

 
Alle 15 settembre 2012 alle ore 17:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

La cosa più grave e imbarazzante e' che ancora ci meravigliamo delle azioni dei nostri "bravi" politici!Non c'e' nulla che funzioni, con il bene placido della maggior parte dei cittadini.

 
Alle 15 settembre 2012 alle ore 17:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

Hanno fatto bene. la politica è fatta per ragionamenti e decisioni serie e difficili. e nessuno deve essere disturbato mentre ragiona. ecco perchè lo hanno fatto. i disturbatori in questo momento difficile per il paese non servono.

 
Alle 15 settembre 2012 alle ore 17:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

lunedì come al solito non ci saranno i cittadini in consiglio comunale. nessuno protesterà - tranne i due o tre soliti noti - e tutto resterà come prima. ma quale crisi, spaccatura, dimissioni. il pdl e la sua amministrazione arriverà fino in fondo.

 
Alle 15 settembre 2012 alle ore 17:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

Cercasi Verità.
Mi hanno riferito che le associazioni hanno partecipato ai lavori della commissione ed addirittura proposto integrazioni e modifiche al regolamento. Presenti buona parte dei componenti della redazione di Frrebacoli. Se ciò corrispondesse al vero, non comprendo le ragioni e i motivi di tanta aggressività della redazione pubblicando questo articolo. O forse non è altro che la conferma della lotta diffamatoria, e non politica, verso l'amministrazione Schiano.

 
Alle 15 settembre 2012 alle ore 18:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

i cittadini hanno potuto parlare perche c'era il presidente laringe (e io non ho mai votato geppino in vita mia). ma la commissione non era valida perche mancavano i consiglieri pdl e quindi mancava il numero legale.

cercasi verità? no, cercasi la tua dignità

 
Alle 15 settembre 2012 alle ore 18:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

Se ragionossero per il bene del paese andrebbe anche bene
ma c'è chi ragioni per interessi personali (senza entrare nello specifico).
Il faccio parte di questo comitato ed ho partecipato ad alcune riunioni a Cuma e questi cittadini fanno bene a controllare i loro eletti.
Anche perchè se i cittadini non protestavano qui non si stava ragionando di nulla ma l'antenna a Cuma era già stata messa nonostante tutto.
Stesso discorso vale anche per i radar Selex.
Non prendiamoci in giro per cortesia. Con la salute della gente non si scherza e quindi ognuno faccia il suo dovere. E soprattutto i consiglieri di maggioranza (che hanno potere decisionale) ascoltino i cittadini senza lamentarsi.
E' il loro dovere.
Ogni altra discussione è superflua.

 
Alle 15 settembre 2012 alle ore 18:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gennaro Giugliano
che consiglieri mediocri.
e non li avete cacciati a quanti ne sono di loro ?????

 
Alle 15 settembre 2012 alle ore 18:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mario Capuano
w la MANITA senza ....pollice e indice...... + i toscani.....?

 
Alle 15 settembre 2012 alle ore 18:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giuseppe Looz
VERGOGNATEVI MI ROVOLGO E 2 DI QUEI CONSIGLIERI CHE CONOSCO E QUESTE COSE GLIELE DIRO' IN FACCIA DI PERSONA VERGOGNATEVI

 
Alle 15 settembre 2012 alle ore 18:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giuseppe Looz
VLEVO CHIEDERE A QUEI COSIDDETTI CONSIGLIERI.MA QUANDO VI SERVONO I VOTI DEL POPOLOPER METTERE IL VOSTRO SEDERE SULLE POLTRONE BE FATE FINTA DI ASCOLTARE LA GENTE VERO?VERGOGNATEVI

 
Alle 15 settembre 2012 alle ore 18:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

che munnezza di gentaglia !!!!

 
Alle 15 settembre 2012 alle ore 18:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

Cercasi Verità.
Sei solo un giocoliere di parole. Allora mancava il numero legale e non che i consiglieri "non vogliono i cittadini" come si legge dal titolo dell'articolo!!!!! Caro anonimo le bugie e le frottole durano poco, ti consiglio di guardare intorno, prima o poi ritroverai la dignità perduta (almeno lo spero per te).

 
Alle 15 settembre 2012 alle ore 19:09 , Anonymous Antonio Carannante ha detto...

Prendi il vocabolario e cerca la parola DEMOCRAZIA, sicuramente troverai le risposte per i tuoi quesiti.

 
Alle 15 settembre 2012 alle ore 19:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

...azz, vedrai...il bacoloide doc ha un cervello da rettile !

 
Alle 15 settembre 2012 alle ore 19:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

siamo i tre porcellin,
ci chiamiamo giggìn
ed ognun ci schiferà
trallallero trallallà !

 
Alle 15 settembre 2012 alle ore 19:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

si, stai fresco : geppino va truvann coccòs e lancia il suo solito messaggio trasversale ad ermanno...poi otterrà i cacchi suoi ed amici come prima !

 
Alle 15 settembre 2012 alle ore 20:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

Pasquale Fornaro
semplice .come al solito i poitici non sono all'alezza del loro incarico tutto li; alle prossime elezioni ne vedremo di belle tutti a casa!!!! vogliamo gente nuova, istruita, che sappia aprire bocca e soprattutto ascoltare i cittadini.

 
Alle 15 settembre 2012 alle ore 20:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

Raffaele Cardamuro
Questi sentono e rispondono solo a loro stessi!!!

 
Alle 15 settembre 2012 alle ore 20:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma tu che difendi il pdl a spada tratta e te la prendi con freebacoli...
ma è capit o no che l'accusa l'ha fatto geppino (pdl) e freebacoli l'ha solo ripprtata
a volte ng sta bisogno i freebacoli..i figur e merd e facit pur a suuulllllll!

 
Alle 15 settembre 2012 alle ore 20:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

Cercasi Verità
Continui a giocare, forse sarai un buon giocatore di carte. Hai capito o no che i consiglieri vengono accusati, ingiustamente, di aver rifiutato di ascoltare i cittadini??? Ci sei o lo fai il provolone???? Conosco personalmente i tre consiglieri e sono attenti ad ascoltare i cittadini. A proposito di Geppino: se accusa i suoi dice la verità, se invece difende i suoi è "malamente". Conosciamo un pò tutti Geppino, a volte si fa prendere dalla furia.
Stai ancora cercando la dignità??? Che peccato ti è sfuggita ancora.... riprova prima o poi la troverai.

 
Alle 15 settembre 2012 alle ore 22:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

e loro se la ridono, i compari di pisa

 
Alle 15 settembre 2012 alle ore 23:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

Anonimo di WW Schiano W PDL premetto che non sono di Bacoli ma il tuo commento è veramente indegno. Gente come te fa in modo che questi splendidi luoghi di grandissimo interesse naturale, storico ed archeologico rimangono nel degrado.
Lina

 
Alle 16 settembre 2012 alle ore 02:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

Betta Spina
Che si dimettano!!!!!...

 
Alle 16 settembre 2012 alle ore 14:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

nù facit sfastrià a ermann

 
Alle 16 settembre 2012 alle ore 16:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ercole Mirabella
I cittadini sono estranei ,gli affari devono rimanere in famiglia !!!!!1

 
Alle 16 settembre 2012 alle ore 16:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

*beneplacito

 
Alle 16 settembre 2012 alle ore 17:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma geppino cosa dice, per l'antenna di via cirillo era assente, ora che i cittadini sono del suo regno alza la voce ma Ermann provvederà con qualche prebenda.
Le antenne di chi sono e chi si becca i quattrini forse sono amici eletttori o stretti conoscenti del podestà dello scalandrone.

Peppino di cuma elettore e capa ianca

 
Alle 16 settembre 2012 alle ore 18:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

sante parole mast geppino è uomo di maggioranza(ambrosino -massa - illiano -coppola docet)

 
Alle 16 settembre 2012 alle ore 18:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

che famiglia?

 
Alle 16 settembre 2012 alle ore 19:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

Dialogo tipico di Bacol,ma potrebbe essere qualunque comune campano:
personaggio 1)ca' so' tutt na munnez.
personaggio 2)è aver m fann tutt quant schif.
1:tu p chi vot
2:veramente è venut nu cuggin ro mie,m fa fa na domandin p trasì into comun,inta qualc impres e' pulizie,ie vota a isse.pecc po llor arrobban e nuie amma stà a guardà?

 
Alle 17 settembre 2012 alle ore 01:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

QUOTO!!!

 
Alle 17 settembre 2012 alle ore 01:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

L'antenna di via Cerillo sarà installata nel terreno del
PROFESSORE SCIAUDONE
(ovviamente residente a Napoli. E mica è scem ca'se mett' isso sott'antenn'?)
Il nome vi dice niente?
Mai visto bazzicare nelle stanze del Comune di Bacoli?

 
Alle 17 settembre 2012 alle ore 08:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

no, guarda, va benissimo "bene placido", nel senso che il bacoloide standard dormicchia placidamente ca'zizza 'mmocca nel attesa che l'omuncolo eletto 'ncoppa o'comune, in cambio della delega a farsi i cazzi suoi, gli faccia pervenire qualche briciola di bene (casariello abusivo, posticino di lavoro precario etc.)

 
Alle 17 settembre 2012 alle ore 08:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

non può perderlo, dato che non l'ha mai posseduto

 
Alle 17 settembre 2012 alle ore 09:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sarebbe interessante vedere una tua foto: sicuramente non dice niente.

 
Alle 17 settembre 2012 alle ore 12:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ho assistito personalmente a diverse commissioni sul'argomento e allq prima riunione congiunta, la primq osservazione che fece quel consigliere che fa.il geometra e cje sta mella foto fu: ma perché i cittadini possono assistere? Mi pare una cosa strana. E alla replica di laringe che li avrebbe fatti anche parlare se necessario rispose che si dovevano rivedere i regolamenti comunali perché era una cosa asdurda. Ho anche una registrazione audio della cosa. Il fatto é accaduto questo aprile quando eravamo 4.gatti a seguire il problema e a cercare di opporci e proporre qualcosa ed é lo stesso periodo chr venimmo a conoscenza dell'antenna di cuma.

 
Alle 17 settembre 2012 alle ore 14:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

scusate, poichè vi riesce accusare ed infamare le persone perbene solo da anonimi, perchè non vi fate riconoscere in modo si possa fare la radiografia sulla vostra persona??? Dubito perchè vigliacchi siete e vigliacchi rimarrete.

 
Alle 17 settembre 2012 alle ore 14:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

Caro anonimo ti conosco e sei falso, perchè hai riferito a qualche amico comune che avresti scritto questa bugia pur sapendo di mentire. A conferma del vero lascia una copia audio al Comune, altrimenti .... sei solo un quaquaraqua. Ma mi chiedo: tu sedevi al tavolo della commissione con un audio registratore??? Kgb, Cia, Fbi, Dia, Dda, diamine sei unico.

 
Alle 17 settembre 2012 alle ore 17:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

nn so come tu faccia a dire che mi conosci. A bacoli ho pochi amici, figurati se ne abbiamo in comune. X la registrazione basta un cell, niente cia o altro. Pensa che nn so neanche come si chiami quel tizio che ho solo riconosciuto in foto. Ho riportato quanto scritto solo per sottolineare un atteggiamento mentale di certt personaggi. Non mi pare che quanto chiedeva il consigliere fosse fuorilegge... Solo un atteggiamento mentale. Ma come mai ti scaldi così tanto? Ho riportato testualmente quanto fu detto.

 
Alle 17 settembre 2012 alle ore 20:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

SPERIAMO, CHE NON SENE OCCOPATO, L ASS.TE SOCIALE,DI RELAZIONARE,SULLE ANTENNE,ALTRIMENTI QUESTI LA MONTANO,E POI COLLEZZIONIAMO SOLO FIGURE.DI M..........E POI ERMANNO SI INCAZZA.

 
Alle 17 settembre 2012 alle ore 21:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

chi goffredo ?

 
Alle 18 settembre 2012 alle ore 08:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sei un mentitore di professione, ripeto basta poco dare credibilità ai tuoi commenti: consegni una copia della registrazione al Comune. Se non lo fai, perchè è tutto falso e non ti rimani che guardarti allo specchio ed ammirare il tuo viso di infame.

 
Alle 18 settembre 2012 alle ore 08:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

...questa è bella...un anonimo che vuole "radiografare" un suo collega anonimo...roba da psicanalisi

 
Alle 18 settembre 2012 alle ore 08:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

...e chi se lo scorda, un personaggio autorevolissimo (nella sua materia!), a cui capitò la disavventura di subire le avances del sindaco-clown...ebbe un ruolo puramente di facciata, e fu bersaglio di innumerevoli cuppetielli, sia da parte dei cittadini, che dalla stessa amministrazione...che compassione...

 
Alle 18 settembre 2012 alle ore 13:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

quarda chi si vede, il parente dell ass.te sociale,micki,detto anche,l uomo di colore.

 
Alle 18 settembre 2012 alle ore 17:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

E' che conoscendo chi ci amministra, le menzogne che sapete raccontare e le furbate che fate per metterlo a quel posto ai cittadini...uno si organizza!

 
Alle 18 settembre 2012 alle ore 17:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il dio denaro ammalia tutti...anche il professore, che, più dei semplici contadini, dovrebbe amare questa terra così ricca di storia e,nonostante tutto ,ancora carica di bellezze naturali!
E invece la offende e la offre al miglior offerente!
E voi direte: mica è fesso!
No,sono fesso io, che ancora credo in certi valori!

 
Alle 18 settembre 2012 alle ore 18:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

bellissimo commento esaltiamo la nostra terra

 
Alle 18 settembre 2012 alle ore 21:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

No no, è troppo facile parlare a vanvera. Accusare in anonimato è da vile, farsi riconoscere ci vuole stomaco. Io non accuso nessuno quindi la mia identità non serve.

 
Alle 20 settembre 2012 alle ore 13:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

appunto, è facile parlare a vanvera...se non serve la tua identità, non servono neanche i tuoi contorti ragionamenti...

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page