This page has moved to a new address.

Aperte le Audizioni per "Vivi la Musica", il TalentShow campano in onda su SKY

Freebacoli: Aperte le Audizioni per "Vivi la Musica", il TalentShow campano in onda su SKY

martedì 23 ottobre 2012

Aperte le Audizioni per "Vivi la Musica", il TalentShow campano in onda su SKY

Alzi la mano chi non ha mai provato ( o almeno sognato ) di fare il cantante. Quanti brani abbiamo "storpiato" urlando a squarciagola nei contesti e nei momenti più disparati? Qualche volta però, capita che tra cento e forse più stonati, nasca qualche ugola d' oro in grado di regalarci brividi e forti emozioni.

 E la maggior parte delle volte a queste persone tocca accontentarsi dei complimenti di amici e parenti poiché non riescono ad accedere al giusto "trampolino di lancio" che potrebbe mettere "in vetrina" il loro talento. Molti si arrendono in partenza già sfiduciati e convinti che il mondo dello spettacolo sia composto solo da "raccomandati".

Non smettere di sognare
Alcuni tentano la strada del successo canoro, ma per svariate motivazioni, si arrendono strada facendo e li ritrovi ai matrimoni che si accontentano di prestare servizio come piano bar. 

Altri ancora compiono trasferte chilometriche per raggiungere le capitali nazionali dello showbusiness e partecipare a talent prestigiosi, però poi una serie di interminabili fattori li costringono a tornare a casa delusi. Ma sono sempre più pochi, quelli che ci credono fino in fondo e riescono - come si suol dire - a sfondare. Bacoli e Monte di Procida potranno anche essere etichettati come "piccoli comuni di provincia", eppure questa volta, grazie ad un' iniziativa promossa dal gruppo cittadino AR.TU' in collaborazione con l' associazione " Vivi la Musica", i cantanti locali avranno la possibilità di partecipare all' audizione attraverso la quale poter partecipare al nuovo format televisivo campano "Talent: Non smettere di sognare".

Talent "Vivi la Musica"
L' audizione sarà svolta il 9 Novembre 2012 presso il Laboratorio delle Belle Arti di Monte di Procida, alle ore 19:30 e sarà aperta a cantanti solisti o gruppi di più componenti da 12 a 30 anni ( per i minorenni è necessaria, al momento dell’ iscrizione al concorso, idonea autorizzazione dell’esercente la podestà ) 

L' iscrizione è gratuita ed all' audizione saranno ammessi solo i 25 concorrenti ritenuti più meritevoli, i quali potranno esibirsi sia interpretando cover che brani inediti. Al termine delle audizioni una giuria costituita da un minimo di 5 professionisti, decreterà la lista dei semifinalisti composta da un massimo di 10 concorrenti. Il format, giunto alla sua terza edizione, è nato da un idea di Salvatore Cutarelli e Crescenzo De Carmine e andrà in onda su TV Campane canale 680 del digitale terrestre, e su Sky canale 929. Esso rappresenta un programma televisivo prodotto e girato interamente a Napoli, con lo scopo di promuovere i giovani talenti canori locali.

Concorso Canoro
Dopo il successo della scorsa edizione, il programma si replica con la direzione artistica di Pietro Bellaiuto e la consulenza del talent scout Mario Carannante. In palio per il primo posto, l’incisione di un singolo inedito prodotto dalla AT Records, e per il secondo un corso di canto offerto dalla Carmine Nappi Musica Spettacoli Management. L’iniziativa fornisce un importante punto di partenza per i giovani cantanti che sognano il successo e intendono percorrere la tortuosa strada della carriera musicale. Dando uno sguardo alle Top Ten italiane ed internazionali, non è difficile capire che i talent sono attualmente il miglior trampolino di lancio per giovani e non. 

Sempre più case discografiche e produttori concentrano la loro attenzione sui protagonisti di queste fortunate trasmissioni, e la visibilità offerta dalle stesse è di certo un punto importante su cui investire. A tutti gli altri partecipanti che non riusciranno a classificarsi per il podio finale, sarà ugualmente offerta la possibilità di conservare il curriculum presentato per altri provini, concorsi, eventi musicali e simili

Per maggiori info e sottoscrizioni potete contattare i Responsabili di Produzione ai numeri: 3476095444 - 3290130932 oppure consultare questo sito web



M.Rosaria Schiano
Redazione Freebacoli
freenacoli@live.it

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page