This page has moved to a new address.

Pullman, Soppresse Tre Corse del Mattino: Bacoli e Mdp Punite dalla "Filiera Istituzionale"

Freebacoli: Pullman, Soppresse Tre Corse del Mattino: Bacoli e Mdp Punite dalla "Filiera Istituzionale"

domenica 21 ottobre 2012

Pullman, Soppresse Tre Corse del Mattino: Bacoli e Mdp Punite dalla "Filiera Istituzionale"

Altri tagli per il trasporto pubblico su gomma: al via domani le soppressioni delle prime corse mattutine per la tratta Napoli-Monte di Procida.

E' ufficiale la scomparsa delle corse delle 5:00, delle 5:20 e delle 5:40.

Procede inesorabile la scomparsa di pullman e servizi sul territorio flegreo, ed in particolare per i comuni limitrofi di Bacoli e Monte di Procida, già di per sé penalizzati per la mancanza della Metropolitana.

Scelte nefaste, prive di alcun tipo di senno logico, che andranno ancora una volta ad arrecare gravissimi danni per l'intera utenza locale, contraddistinta per la stragrande maggioranza da lavoratori e studenti, svegli sin dall'alba per poter raggiungere scuole o posti di lavoro sia nel napoletano che in altre aree della regione Campania.

Soppresse Tre Corse Mattutine

Ma a mancare, ancora una volta, è la reale presa di posizione delle amministrazioni territoriali. Sia Schiano, che anche il primo cittadino montese Franco Iannuzzi (ed i rispettivi assessori ai Trasporti), ben poco (se non nulla) hanno fatto per scongiurare i disservizi quotidiani e, nello specifico, per evitare la soppressione di ben tre partenze da Monte di Procida.

Quella delle 5:00, delle 5:20 e delle 5:40, da domani mattina saranno cancellate dalla griglia dell' EAVBus.

La prima corsa attiva dal centro di Monte di Procida, con capolinea presso il Municipio, sarà quindi quella delle 6:00. Gli orari, senza particolare avviso da parte della società, sono stati mutati anche sul sito ufficiale della EAV (Clicca Qui).

I Frutti della Filiera Istituzionale: I Sindaci Tacciono

Gli unici a protestare, per il momento, sono soltanto i dipendenti della società regionale i cui sindacati hanno deciso di non firmare l'accordo che penalizza ancora una volta una platea pari a diverse decine di migliaia di cittadini.

In che modo, i sindaci locali, hanno intenzione di difendere i diritti dei propri cittadini? Accettando supinamente scelte calate dall'alto? Dov'è terminata la tanto decantata "filiera istituzionale" che, dalla Regione (che gestisce i trasporti) ai Comuni, doveva garantire gloria, rispetto e tutela per i residente dei paesi amministrati dal frantumato Popolo della Libertà?

Non di certo migliore è poi la situazione per il trasporto pubblico su rotaia: lunedì prossimo, il 28 ottobre, le sigle sindacali hanno annunciato un nuovo sciopero in cui saranno garantite soltanto le fasce orarie protette (Clicca Qui). A tenere banco, in questo caso, è la precaria condizione dei lavoratori della Florida spa, che non percepiscono stipendi dal mese di luglio.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

26 Commenti:

Alle 21 ottobre 2012 alle ore 17:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Palumbo
guardano solo ai fatti loro

 
Alle 21 ottobre 2012 alle ore 17:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

Procolo Conte
e' piu' di un mese che lo sto dicendo..ora e' ufficiale..significa che questo ci meritiamo

 
Alle 21 ottobre 2012 alle ore 17:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Procolo Conte
quando verranno per i voti cacciateli

 
Alle 21 ottobre 2012 alle ore 17:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Palumbo
siamo un popolo di merdaaaaaaaaaaaaaaaaaaa i nostri sindaci nn valgono nulla

 
Alle 21 ottobre 2012 alle ore 17:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

Procolo Conte
qua si vota solo per avere un piacere

 
Alle 21 ottobre 2012 alle ore 17:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Palumbo
destra sinistra centro so tutt na latrinaaaaaaaa nn dobbiamo piu andare a votare nn venite a casa mia xche vi prendo a calci

 
Alle 21 ottobre 2012 alle ore 17:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Lubrano
è vero i Nostri Politici sono delle Grandissime ****,ma anche gli impiegati sò grandissimi ****,non sn mai passati puntuali o ancora peggio saltavano direttamente anche le corse o stipendio o senza stipendio sempre una kiavica il Servizio Pubblico!!!

 
Alle 21 ottobre 2012 alle ore 17:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Procolo Conte
dobbiamo votare il M5S DI BEPPE GRILLO DOBBIAMO DARE UNA SVOLTA

 
Alle 21 ottobre 2012 alle ore 17:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Lubrano
Prima di dare tutta la colpa hai politici,incominciate mantenere le puntualità su quelle poche corse che sono rimaste poi dp si parlerà di politica e di altro !!!

 
Alle 21 ottobre 2012 alle ore 17:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Palumbo
movimento a 5 stelle sono daccordo devono avere una lezzione

 
Alle 21 ottobre 2012 alle ore 17:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

viva brunetta !!!!!! i dipendenti dei carrozzoni pubblici sono dei parassiti!!!!!!! come lo sono almeno il 70% dei politici

 
Alle 21 ottobre 2012 alle ore 17:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

Consulta Giovani Di Quarto
ancora tagli ai trasporti pubblici verso le periferie vogliono relegarci in un territorio dormitorio fatto di immondizia, abbrutimento e disservizi!!

Ribbellarsi è necessario!! Partecipa,Sostieni,Lotta!

 
Alle 21 ottobre 2012 alle ore 19:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Lubrano
Sign.Procolo dato che lei è un autista e come tutti gli autisti dell'azienda cercano di avere il loro meritato stipendio...ma ripeto ancora prima di parlare di politica che al momento la situazione è molto grave e parlare senza fare fatti non servirebbe a niente.. x ora iniziate spiegare a tutti i lettori e tutte le persone che usufruiscono di mezzi pubblici come mai una piccola navetta che deve percorrere un breve tratto torregaveta monte di procida e viceversa non PASSA MAI PUNTUALE o meglio salta diversamente la corsa.. direi che anche questo è un problema molto grave... ovviamente non c'è l'ho con lei perchè non credo che sia sl lei la causa di tutti i ritardi...non prenda questo commento come un attacco lo prenda come un atto di disperazione da parte di tutte le persone che viaggio studenti,lavoratori ecc !!

 
Alle 21 ottobre 2012 alle ore 19:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ercole Mirabella
Hanno soppresso linee importanti lasciando altre che non servono a niente e se non arrivano proteste da parte dei comuni interessati rimarrà tutto cosi!

 
Alle 21 ottobre 2012 alle ore 21:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ercole Mirabella
La corsa delle 5 per Napoli è fondamentale per tanti lavoratori che nn hanno altra alternativa !

 
Alle 21 ottobre 2012 alle ore 21:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Procolo Conte
caro antonio prima di tutto mettici la faccia in che senso una tua foto e' gradita cosi' so con chi parlo e poi ti dico io sono un ex schiano e ho sempre fatto il mio dovere al massimo e ti dico a te come alle altre persone gia fatto che quando un autista salta una corsa di chiamare i carabinieri, poi da quando siamo stati trasferiti ad agnano il servizio navetta e' peggiorato ma questo non dipende da me non tutti siamo uguali, per farti capire come sono fatto io vai su youtube e scrivi procoloconte c'e' un video e ti fa vedere la situazione di agnano e vedi con i tuoi occhi la situazione dei pilma e poi decidi

 
Alle 21 ottobre 2012 alle ore 21:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

Alma D'Onofrio
In effetti è da parecchi mesi che alcune corse anche mattutine sono state soppresse anche se non ufficialmente... Non devono scendere in campo solo i sindaci di Bacoli e MdP ma nahce quello di Pozzuoli perché anche i suoi concittadini vivono un disagio soprattutto chi abita in talune zone.

 
Alle 21 ottobre 2012 alle ore 21:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Lubrano
Caro Procolo riguarda la mia foto se non c'é non é per nascondermi la foto del mio profilo rappresenta la mia vita cmq ritornando alla questione navetta io só bene ke non tutti gli autisti sn uguali infatti ho scritto io non só gli autisti che saltano le corse,quindi come ho scritto non sarà solo Lei la colpa..perché se lei mi dice che ha fatto sempre il suo dovere io non posso ne replicare ne smentire ció che dice quindi mi limito al dubbio dato che non sono il suo controllore se lei fà sempre il suo dovere x me e x tanti altri che usufruiscono del servizio pubblico non puó farmi che piacere,le ripeto il mio commento non é una critica nei suoi confronti..x me é stato solo un modo anche se in maniera virtuale di poter chiedere delucidazioni da parte mia e di tutti i cittadini che magari leggendo il suo commento prenderanno atto di qll che lei ha scritto rigurdo alle corse saltate..mi scuso se mai lei si sia sentito offeso dalle mie parole cordiali saluti e in bocca al lupo x voi e la vostra azienda!!!

 
Alle 21 ottobre 2012 alle ore 22:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sono andato via da Bacoli ormai 20 anni fa. Ogni giorno leggo freebacoli per informarmi di quello che succede nel mio paese di origine, al quale sono legato, ed ogni giorno sono contento della mia scelta. Vista da lontano la vostra situazione e' disperata. Pagate scelte scellerate fatta dalla classe politica che vi ha amministrato negli ultimi 30 anni! È la cosa grave e' che parte di quei personaggi ancora è presente nella vita politica bacolese. Continuerò a leggere questa tragedia sperando che prima o poi finisca.

 
Alle 21 ottobre 2012 alle ore 22:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vincenzo Pugliese
mi pare piu che giusto,,, cosi quelle persone che erano "costrette" a prendere il pulmann in quelle fasce dovranno ricorrere ad un'auto, facendo aumentare l'inquinamento ed il caos.

 
Alle 22 ottobre 2012 alle ore 00:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

EnzoArco GuidaPam

continuate cosi....ancora di piu' quarto mondo.......

 
Alle 22 ottobre 2012 alle ore 09:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

Consultando i nuovi orari EAVbus ho notato che la Monte di procida - Torregaveta non funziona la domenica, e che la prima corsa da Monte di Procida è alle 7,10: è possibile?
Se è vero, non c'è stata una rivoluzione?
Allora, niente pullman per Napoli, niente treno perché non c'è il pullman per arrivare a Torregaveta, niente auto perché a Napoli c'è la ZTL... siamo prigionieri!
Poi ho notato che le corse per la zona ospedaliera passano per il Fusaro, tranne una: è vero?

 
Alle 22 ottobre 2012 alle ore 09:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giovanni Lombardi
ognuno s'arrangi per se: decine di migliaia di persone senza trasporti 'per risparmiare' ... siamo alla frutta..

 
Alle 22 ottobre 2012 alle ore 15:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Luigi Carannante Cobra
siete falliti

 
Alle 22 ottobre 2012 alle ore 19:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

loro a quell'ora sono ancora tranquilli a letto a riposare.........un commento sulla foto??? preferisco astenermi per non andare in galera e non uscire più.

 
Alle 23 ottobre 2012 alle ore 08:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Salve ,
sono un giovane che utilizza i mezzi pubblici tra cui il pullman di Monte di Procida per scendere e salire , ma visti questi tagli saremo tutti costretti ad andare a prendere il passaggio . Tale disservizio è stato arrecato agli utenti senza alcuno sgravo sul costo del biglietto . E' inesorabile pensare che l'ultima corsa sia alle 20:20 e che la domenica tale servizio non sia effettuato. Bacoli e Monte di Procida sono le zone + belle de litorale flegreo ma son quelle + ostiche per arrivarci. Chiedo a tutti coloro che leggono di mettersi la mano sulla coscienza e pensare se un loro figlio/a rimanga a piedi e sia costretto a prendere un passaggio pur avendo un abbonamento altamente costoso. L'unica cosa che possiamo sperare è che l'EAV/SEPSA possa fallire con tutto e solo il marciume facendo si che anche chi per anni ha avuto il posto(c--o) fisso possa vivere e capire l'ansia del precariato di noi giovani e nn di sedersi a torregaveta a prendere il bel caffè prima di far il piacere(lavoro) di guidare per salire sulla vetta del Monte e di fare il giro del lago.
Grazie Eav rimarrai sempre nelle nostre bestemmie

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page