This page has moved to a new address.

Carabinieri al Centro Ittico, Blitz al Fusaro: La Procura Indaga sui Nuovi Contratti

Freebacoli: Carabinieri al Centro Ittico, Blitz al Fusaro: La Procura Indaga sui Nuovi Contratti

giovedì 4 ottobre 2012

Carabinieri al Centro Ittico, Blitz al Fusaro: La Procura Indaga sui Nuovi Contratti

Sconti extra per i nuovi affittuari di terreni e beni del Centro Ittico Campano, "spa" ad intero capitale pubblico: la Procura della Repubblica acquisisce le documentazioni dei sei contratti stipulati dalla società.

Con nota perentoria sottoscritta dal sostituto procuratore Gloria Sanseverino, gli uomini del Nucleo Operativo e radiomobile dell'Arma dei Carabinieri di Pozzuoli, si sono recati tra le giornate di giovedì e venerdì scorso presso gli uffici amministrativi del Centro Ittico dove hanno preso copia di tutti i nuovi conttatti, e delle relative transazioni, che la società di proprietà comunale ha sottoscritto con privati.

Fascicolo voluminoso posto al vaglio delle forze dell'ordine, a cui è stata conferita da tempo la delega d'indagine, che già più e più volte in passato hanno bussato alle porte delle sedi di via Vanvitelli al Fusaro, per acquisire documentazione utile per procede al meglio l'attività investigativa.

Su tutte si ricorda il blitz effettuato nell'agosto del 2011, a seguito del quale l'interno CdA del Centro Ittico campano, guidato dall'allora presidente Perna, rassegnò le dimissioni dal proprio incarico.

I Contratti al vaglio della Procura

I contratti acquisiti, unici sottoscritti con i nuovi canoni tabellari, sono quindi sei e presumibilmente riguardano: "Oblio" in via Miliscola, "Alta Marea" in via Miliscola, "Emanuel Società Cooperativa Sociale" (di nuova concessione, e quindi priva di transazione) in via Spiagge Romane zona Gavitello, "Nautica Flegrea" in via Spiagge Romane, "Lido Acherusia" in via Spiagge Romane, e parcheggio "Turco" in via Miliscola.

Su questi ben cinque hanno usufruito degli sconti garantiti dalla maggioranza consiliare guidata dal sindaco Ermanno Schiano. La stessa ha difatti votato compatta in Consiglio a favore di un taglio per i canoni pregressi, non versati negli anni dagli affittuari, pari al 40%.

Perdite per Centinaia di Milgiaia di Euro

Determinando quindi una possibile perdita per le casse della società, e quindi dell'ente comunale, pari a diverse centinaia di migliaia di euro.

Cinfre, già ampiamente scontate, da corrispondere in 36 rate mensili ed il cui pagamento, attraverso transazioni sottoscritte dai privati locatari ed il Centro Ittico Campano, da diritto alla sottoscrizione di nuovi contratti dalla durata di "9+9".

Maggioranza Schiano in Fribrillazione

Il nuovo blitz ha scosso non poco la fragile maggioranza messa a supporto del primo cittadini, alla guida del paese dall'aprile del 2010. Numerose le riunioni succedutesi in questi giorni, anche tra i soli consiglieri più quotati, per decidere il da farsi.

La prossima assemblea di maggioranza, allargata a tutti i consiglieri eletti con Schiano e che si prevede dai toni infuocati, si terrà in serata.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: ,

12 Commenti:

Alle 4 ottobre 2012 alle ore 16:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

Andate via Gufi e Civette !!
Il sindaco e la sua amministrazione è e resterà salda !!

 
Alle 4 ottobre 2012 alle ore 18:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

...ahi ahi ahi...il cetriolone è partito, ed ora chi lo ferma più ?
tempo ci vorrà, l'accogliente orifizio del parulano che lo ospiterà, è già stato designato ?

 
Alle 4 ottobre 2012 alle ore 18:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

parulano cosa vuole significare?

 
Alle 4 ottobre 2012 alle ore 18:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

benissimo siamo in crisi tutti i proprietari di immobili o terreni statali e non devono diminuire i fitti l'italia è sull'orlo del fallimento svegliatevi .

 
Alle 4 ottobre 2012 alle ore 19:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

contadino

 
Alle 4 ottobre 2012 alle ore 20:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

certo ma solo perchè gli interessi saranno comuni !!!!!

 
Alle 4 ottobre 2012 alle ore 20:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

se diminuiscono solo per alcuni soggetti non mi sembra giusto, in caso contrario condivido.
aaaahhhh peccato il beneficio sembra essere solo per pochi........ sveglione ci sei o ci fai !!!!!

 
Alle 4 ottobre 2012 alle ore 23:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

Raffaele Cardamuro
ma se scriviamo ci denunciano???????

 
Alle 5 ottobre 2012 alle ore 07:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

o meglio, più precisamente, coltivatore diretto che provvede in proprio alla vendita dei suoi prodotti. contento ?

 
Alle 5 ottobre 2012 alle ore 08:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

...si, sciò sciò a gufi e civette...fate spazio alle "gazzelle ed alle "pantere", mammiferi e non uccelli, come tali più vicini a noi, che incidentalmente (o no?) identificano le automobili di servizio di carabinieri e polizia di stato...la guardia di finanza, che non ha dato nomignoli animaleschi alle sue vetture, potrà unirsi al corteo con pedissequo "carrettone"...ci sarà abbondante spazio per tutti...avanti, c'è posto !

 
Alle 5 ottobre 2012 alle ore 09:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

chi lo sa può dirci chi ha vinto la gara per i lavori alla nuova sede della flegrea lavoro pagati dal comune? ho letto l' articolo sull' arresto di due imprenditori locali per lavori di somma urgenza anche in ambito rifiuti. Ce ne dispiace. Non c'è collegamento, vero ?

 
Alle 6 ottobre 2012 alle ore 00:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

Di Fraia Pasquale
la vergogna aumenta quando piccoli commercianti affittano strutture piccolissime da privati a prezzi altissimi pagando tutte le spese correlate.poi ci sono i furbacchioni che fittano paesi interi dal comune a prezzi imbarazzanti.visto che il buon senso non esiste ,legalità neanche a parlarne ,allora forca!!!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page