This page has moved to a new address.

Presentazione del nuovo Libro edito Homo Scrivens - A Villa Cerillo arrivano gli Scrittori Inesistenti

Freebacoli: Presentazione del nuovo Libro edito Homo Scrivens - A Villa Cerillo arrivano gli Scrittori Inesistenti

mercoledì 17 ottobre 2012

Presentazione del nuovo Libro edito Homo Scrivens - A Villa Cerillo arrivano gli Scrittori Inesistenti

Continuano gli appuntamenti con la Cultura nella cittadina bacolese: domani, Giovedì 18 Ottobre, alle ore 17,30 presso la Biblioteca Comunale posta all' interno del verdeggiante scenario di Villa Cerillo si terrà la presentazione del libro "Enciclopedia degli Scrittori Inesistenti 2.0" a cura degli scrittori Giancarlo Marino e Aldo Putignano, edito da Homo Scrivens.

L' importanza della Letteratura Amatoriale
In occasione della Settimana della Letteratura Inesistente ( in corso proprio in questo mese ), con eventi su tutto il territorio nazionale, arriva in libreria un capolavoro da non perdere. Una gigantesca opera d’immaginazione collettiva che raccoglie cinquecento schede di scrittori che non sono mai esistiti e opere che nessuno può aver letto, realizzate da circa duecento autori ( quasi tutti ancora esistenti ) di ogni parte d’Italia. 

Storie nuove, mai lette prima
Un volume composto da personaggi più o meno verosimili, appartenenti ad un universo editoriale inedito, che attraversano epoche e culture, dalla preistoria ai robot scrittori del futuro, dallo Stil Novo alle avanguardie: autori mai emersi dal panorama amatoriale, racconti essenziali, vite difficili o divertenti, solenni o grottesche, accompagnate da improbabili movimenti letterari ignoti, componimenti, figure retoriche nuove che oscillano tra l'ironia e la parodia, riviste mai date alla stampa, fiere del libro e premi letterari. 

Autori inesistente ma estremamente validi
Il libro ( finito di stampare nello scorso mese di Maggio 2012 ) rientra nella collana d'autore "Polimeri: progetti di scrittura collettiva" e sarà disponibile a tutti coloro che volessero acquistarlo per il modico prezzo di 20,00 € ( Codice ISBN 978-88-97905-00-4 ). 

Esso si propone sia come "vetrina" per i numerosi validi autori che purtroppo non hanno avuto la fortuna di essere pubblicizzati e riconosciuti come avrebbero meritato, durante la propria carriera letteraria che come mappa indirizzata agli amanti del genere per dar loro la possibilità di scoprire un mondo nuovo. Immaginate dunque quanti scrittori vi siete persi per il solo fatto che non esistevano in libreria!

Tutti a Villa Cerillo
E nel rinnovarvi l'invito per l'evento in questione, cogliamo l'occasione per sottolineare l'importanza di dare ampio spazio e visibilità a simili iniziative, che seppur sottovalutate e rilegate negli angoli più nascosti della cultura di oggi, quasi sempre custodiscono motivo di orgoglio nel sentirsi appartenenti a questo territorio che sa regalarci, nonostante tutto, anche persone apprezzabili come i realizzatori di quest' opera letteraria. Vogliamo lasciarvi con una citazione di Maurizio de Giovanni che recita

"...Nessuno ha influenzato la mia scrittura più di Martin Overall, il cantore della metropolitana di New York. E questo libro è un tributo a tanti come lui. Che non esistono..."



M.Rosaria Schiano
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page