This page has moved to a new address.

Autisti di Pullman Salgono sul Tetto, La EAV Non li Paga: Pompieri sul Posto

Freebacoli: Autisti di Pullman Salgono sul Tetto, La EAV Non li Paga: Pompieri sul Posto

venerdì 2 novembre 2012

Autisti di Pullman Salgono sul Tetto, La EAV Non li Paga: Pompieri sul Posto

Clamorosa protesta dei dipendenti della EAVBus ad Agnano: senza stipendio, salgono sul tetto della società in attesa di risposte concrete dai vertici dell'azienda pubblica.

Sono saliti intorno alle 11:15 un gruppo di autisti di pullman dell' Ente Autonomo Volturno che, nonostante le promesse, non hanno ancora ricevuto l'ultimo stipendio che, da contratto, doveva essere versato entro lo scorso 26 di ottobre.

La forte presa di posizione, dopo la breve occupazione dei binari della Cumana d'inizio settimana, è scaturita dal mancato rispetto dell'ultimatum lanciato da sindacati e dipendenti alla società, attualmente commissariata dallo stesso amministratore delegato che l'aveva condotta verso il fallimento,per avere rassicurazioni entro la mattinata di oggi.

Il Trasporto Pubblico Sta Morendo

Dopo l'ennesimo diniego, ed a seguito di un'assemblea straordinaria tenutasi ad Agnano, un gruppo di autisti ha preso la drastica decisione di salire sul tetto del palazzo centrale dell'azienda, minacciando di gettarsi di sotto qualora non dovessero esserci chiarimenti da parte della spa di pertinenza regionale.

Sul posto, oltre ad una settantina di dipendenti della EAV, sono giunti anche i vigili del fuoco che stanno monitorando la situazione allestendo tutte le precauzioni utili ad evitare che gesti disperati possano portare a conclusioni tragiche.

La mobilitazione, così come fatto sapere dagli operai di settore, è volta anche a sollecitare l'utenza e la cittadinanza, nonché le istituzioni, sulla morte del trasporto pubblico su gomma e su rotaia. Una deriva sempre più concreta che rischia di creare disagi inimmaginabili per centinaia di migliaia di persone.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

(foto di repertorio)



SEGUONO AGGIORNAMENTI

Etichette: ,

29 Commenti:

Alle 2 novembre 2012 alle ore 13:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

Compagno Eddy
Solidarietà! Anche se la disperazione di ua vita fatta di sfruttamento e precarietà andrebbe organizzata con l'unificazione di tutte le lotte dei lavoratori e licenziati...non salire sui tetti, minacciare di buttarsi giu' ma prendere politici e padroni e minacciare di buttare loro giu' dai palazzi...

 
Alle 2 novembre 2012 alle ore 14:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

mai in vita mia avevo visto il trasporto pubblico cosi malridotto a farne le spese sono i dipendenti i lavoratori e gli studenti la plebe mentre la classe politica e sorda si dovrebbero vergognare ogni volta che si vedono in uno specchio epoi dire la mitida frase che uomo sono

 
Alle 2 novembre 2012 alle ore 14:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

noi dipendenti florida sono 3 mesi che non prendiamo stipendi loro x 3 giorni fanno questo casino

 
Alle 2 novembre 2012 alle ore 14:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gendolavigna Giuseppe

Sindacalisti ammakkiati che non avete mai fatto un ora di sciopero...leccalecca a tradimento che godete dei turni di favore e fate straordinario a terramoto...abbiamo lo stato di agitazione...non dovete collaborare con questa dirigenza che ha affossato la sepsa...dobbiamo arrivare allo scontro fisico???
http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano/parola/non_collaborazione.aspx?idD=1&Query=non+collaborazione

 
Alle 2 novembre 2012 alle ore 15:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

E PERCHè NON DOVREBBERO FARE CASINI?,ASPETTIAMO I TRE MESI VOSTRI.....SI VEDE CHE VI STA BENE

 
Alle 2 novembre 2012 alle ore 15:07 , Blogger pasquale ha detto...

caro dipendente della florida, se da 3 mesi non prendete lo stipendio, e non vi lamentate, significa che il piatto a tavola lo potete mettere, o avete altre entrate . Quindi abbiate il buon senso di tacere e di rispettare chi anche per 5 giorni di ritardo dello stipendio "protesta".

 
Alle 2 novembre 2012 alle ore 15:10 , Blogger pasquale ha detto...

caro dipendente della florida, se non prendete lo stipendio da 3 mesi e non vi lamentate, significa che avete altre entrate. Quindi tacete e non giudicate chi anche per 5 giorni di ritardo dello stipendio protesta.

 
Alle 2 novembre 2012 alle ore 16:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

voi dipendenti florida è da sempre che non pulite le stazioni!!

Di cosa vi lamentate?

 
Alle 2 novembre 2012 alle ore 16:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il trasporto pubblico non sta morendo. E' morto già!

E anche per mano di questi signori.

Gli operai che lottavano per il lavoro, lottavano difendendo la propria azienda. Difendevano il macchinario, lo stabilimento... perchè quello era il lavoro.

Oggi lottano (fanno un po di moine) non per difendere il posto, non per il lavoro... ma per lo stipendio.

Questa differenza deve far riflettere. Loro non guardano più lontano del loro naso, pensano allo stipendio e nessuno gli spiega che sono anni che distruggono il loro lavoro!

 
Alle 2 novembre 2012 alle ore 16:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

vI STà BENE cosi,noi non vogliamo arrivare a 3 mesi.Si vede che riuscite a vivere lo stesso.

 
Alle 2 novembre 2012 alle ore 16:59 , Anonymous enzo nik schiavo ha detto...

sono cinque anni circa che abbiamo grossi problemi. non tre giorni

 
Alle 2 novembre 2012 alle ore 17:02 , Anonymous Anonimo ha detto...


Iskra Area Flegrea
In questo momento con i lavoratori dell'EAV Bus costretti ad un atto estremo dopo i ritardi nel pagamento dei loro stipendi.

 
Alle 2 novembre 2012 alle ore 18:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

effettivamente avete ragione è giusto che si protesti anche solo x 1 gg di ritardo...solo che quando eravamo noi a farlo ci saremmo aspettati un pochino di solidarietà da parte vostra cmq in ogni caso bisogna restare uniti !!!

 
Alle 2 novembre 2012 alle ore 18:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

portano le aziende pubbliche al fallimento per azzerare il debito e per privatizzare il trasporto.Chi ne fa le spese sono i dipendenti con cassa integrazione mobilita e contratti di solidarieta,avete altre idee in proposito

 
Alle 2 novembre 2012 alle ore 18:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

effettivamente noi operai abbiamo il potere di poter scegliere i nostri amministratori, di poter comprare treni e bus per l'utenza ,di poter amministrare la nostra azienda in maniera sana.....cosa faremmo per distruggere il nostro lavoro? se ci danno in mano una 500 non possiamo garantire prestazioni da ferrari, scusateci se difendiamo un salario che ci consente di vivere come prevede l' art 1

 
Alle 2 novembre 2012 alle ore 19:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

Quale il futuro dell eav bus darla a privati ha un prezzo conveniente

 
Alle 2 novembre 2012 alle ore 21:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

E vero la notizia che alcune linee della sepsa con altre linee di altre aziende devono essre affidate ad esposito trasporti pubblici che da anni ha vinto il consiglio di stato. la regione campania invece di dargli i soldi li vuole affidare molti km visto che si tende a privatizzare tutto il trasporto pubblico quale migliore occasione per fare tutto nella trasparenza.Come il film di spielberg ESSI RITORNANO.

 
Alle 2 novembre 2012 alle ore 22:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

ANCHE IN QUESTO CASO LE COLPE SONO DEL CENTRO SINISTRA E DEI SINDACATI!!!!! TUTTO IL RESTO SO CHICCHIERE

 
Alle 2 novembre 2012 alle ore 22:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

E VERO LA NOTIZIA CHE A ESPOSITO TRASPORTI PUBBLICI DEVONO ESSERE AFFIDATI ALCUNE LINEE DELLA SEPSA E DELLA EX TRASPORTI VESUVIANA QUALCUNO NE SA QUALCOSA IN MERITO.

 
Alle 2 novembre 2012 alle ore 22:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

QUALCUNO SA QUALE MESE ALCUNE LINEE DELLA SEPSA DEVONO ESSERE AFFIDATE AD ESPOSITO TRASPORTI PUBBLICI. L E.T.P. QUANDO DOVREBBE RIPARTIRE.

 
Alle 3 novembre 2012 alle ore 01:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

Domenico Palumbo
La gente non se accorge, ma i bus potrebbero scomparire dalla zona flegrea per la crisi che ha l'azienda

 
Alle 3 novembre 2012 alle ore 09:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

LE linee che devono essere affidate ad esposito trasporti pubblici sono propio le linee dell area flegrea che devono essere fatte ha un prezzo conveniente rispetto all attuale sepsa visto che sono interessato qualcuno potrebbe dare notizia in merito.GRAZIE

 
Alle 3 novembre 2012 alle ore 09:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

Per Domenico Palumbo sono propie le linee della zona flegrea che devono essere affidate ad Esposito Trasporti Pubblici ha un prezzo conveniente rispetto alla sepsa da quando si vocifera nell ambiente dovrebbe esssere a mesi per il passaggio.

 
Alle 3 novembre 2012 alle ore 13:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

HAHAHAHAHA AVETE MESSO LA FOTO DEGLI L.S.U DELL'ANNO SCORSO ALLA COOP. AVINO

 
Alle 3 novembre 2012 alle ore 13:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

MA QUANDO L'AZIENDA SPERPERAVA I SOLDI, PERCHE' NON AVETE FATTO SCIOPERO? VI CONVENIVA PURE A VOI? O COSA? IN PARTICOLARE CON QUEL PULMINO CHE FACEVA MISENO MARINA GRANDE (A PRENDERE L'ARIA FRESCA)E GLI AUTISTI FACEVANO A BOTTE A CHI DOVEVA ANDARE.

 
Alle 3 novembre 2012 alle ore 20:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

molti di voi siete delle pecore vi nascondete ...poi scrivete solo str........INFORMATEVI PRIMA. FIRMATEVI

CONTE PROCOLO

 
Alle 5 novembre 2012 alle ore 14:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

SE VI TROVATE IN QUESTE CONDIZIONI,E' PROPIO PERCHE' VOI AVETE FATTO LE PECORE PER TROPPI ANNI (PERCHE' VI CONVENIVA). VI SOETE SVEGLIATI TARDI. POI SI FIRMA O NO LA SOSTANZA NON CAMBIA.

 
Alle 5 novembre 2012 alle ore 17:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

tremate per i nullafacenti arriva la ditta esposito trasporti pubblici che vi mettera in riga e diventerete l azienda new holding

 
Alle 6 novembre 2012 alle ore 16:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

CARI COLLEGHI QUANDO E FINITA L ACMS AVETE SOLO SAPUTO CRITICARE NOI SIAMO L HOLDING REGIONALE ORA CHE TOCCA A VOI VOLETE SOLIDARIETA VI STA BENE A NOI IL CLP E A VOI ESPOSITO TRASPORTI PUBBLICI TANTO STIAMO IN FAMIGLIA.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page