This page has moved to a new address.

VIDEO DENUNCIA – Bacoli, Spiagge Abbandonate e Ridotte a Discarica Durante il Periodo Invernale

Freebacoli: VIDEO DENUNCIA – Bacoli, Spiagge Abbandonate e Ridotte a Discarica Durante il Periodo Invernale

mercoledì 3 novembre 2010

VIDEO DENUNCIA – Bacoli, Spiagge Abbandonate e Ridotte a Discarica Durante il Periodo Invernale

Spiagge trasformate in vere e proprie discariche a causa di mareggiate, scarichi fognari abusivi e una totale mancanza di attenzione da parte dell’amministrazione e degli uffici comunali competenti: all’indomani della terminata stagione balneare cala l’attenzione sulle disperate condizioni del litorale flegreo.

In particolar modo le spiagge del Poggio e di Marina Grande (e in generale tutte quelle di Bacoli esposte ad Est Nord-Est e quindi sotto vento rispetto all’area Pozzuoli-Bagnoli.), abbandonate a se stesse, si trasformano in un ricettacolo di materiale vario.

Dopo le varie note protocollate all’attenzione del sindaco Ermanno Schiano da parte dei comitati civici locali (clicca qui per leggere l’articolo), di una lettera inviata all’assessore Regionale all’Ambiente, Giovanni Romano (clicca qui per leggere la lettera-denuncia) e dopo le sollecitazioni del consigliere comunale e presidente della commissione consiliare speciale Mare e Laghi, Josi Della Ragione (clicca qui per leggere il documento), la Redazione di Freebacoli si è recata sulle spiagge del Poggio e di Marina Grande per documentare, col supporto di materiale audio-visivo e con le testimonianze di Alessandro Parisi del comitato Poggio Pulito, e da residenti locali, la situazione.

Clicca sulle Immagini per Visionare i Video

          Spiaggia del Poggio – Parte 1              Spiaggia del Poggio – Parte 2

poggio - parte 2poggio - parte 1

 

Spiaggia di Marina Grande

marina grande

Etichette: , , ,

1 Commenti:

Alle 3 novembre 2010 alle ore 21:02 , Anonymous Antonio Sabatano ha detto...

Caro Josi, non dimenticarti della battaglia condotta quest'estate alla spiaggia libera dell'ex lido Aurora.........e non ci dimentichiamo della piccola passeggiata di Torrefumo alla Marina di Acquamorta.........il problema è globale su tutta la zona.......come la munnezza.......hops....scusate almeno quella a Monte di Procida funziona.....ringraziamo Pippo Coppola.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page