This page has moved to a new address.

Gli Sciacalli del Voto Alla Caccia di Monte di Procida: “Non Fidarti degli Sconosciuti”

Freebacoli: Gli Sciacalli del Voto Alla Caccia di Monte di Procida: “Non Fidarti degli Sconosciuti”

mercoledì 27 aprile 2011

Gli Sciacalli del Voto Alla Caccia di Monte di Procida: “Non Fidarti degli Sconosciuti”

Elezioni a Monte di Procida: è battaglia all’ultimo voto

image Dopo la frenesia dei giorni passati dove a regnare è stata la confusione e la tensione generale, sembra essere tornato il sereno per le vie montesi.

Un’atmosfera di tranquillità che, paradossalmente, non giova certo ai cittadini, ignari di cosa ‘bolle in pentola’, se surgelati o pasta fresca lavorata in casa. Dunque se progetti megalomani propugnati nel quinquennio precedente e mai realizzati, pronti per essere scongelati oppure idee nuove e non inquinate.

Depositate le liste, infatti, degli eserciti in campo sappiamo a stento schieramenti e un nome e cognome di volti noti e meno noti che vedremo sulle pareti,sentiremo al telefono,troveremo per strada pronti a offrirci caffè, promesse, sogni, emozioni o magari una “cosarella”, un piccolo favore, un posto di lavoro,una mano per andare avanti, insomma, il classico pacco di pasta.

Partiamo dai contendenti la fascia tricolore: se per ‘Un Monte Migliore’ il capolista Franco Iannuzzi ha fatto la sua comparsa tra big politici e dello spettacolo, non residenti a Monte di Procida né esperti del territorio, il leader della squadra ‘Dalle Periferie al Centro’ si sarebbe affidato alla tecnologia, alla campagna elettorale sul web attraverso messaggi pubblicati sulla bacheca del social network più famoso al mondo, il portale di Facebook.

Un candidato sindaco all’avanguardia che certamente potrebbe arrivare alle case del 40 % degli elettori ma la restante parte? Probabilmente, prima della corsa alle urne consigliamo un corso accelerato di alfabetizzazione informatica!

A chiudere il cerchio, il mister preferenze della scorsa tornata elettorale, capolista di ‘Svolta Popolare’, Leonardo Coppola decisamente controcorrente. Piantata la brandina col suo team nelle piazze del paese non apre ma conclude i comizi, ovviamente dopo che sia passato il treno in corsa del suo squadrone!

imageTuttavia, se per alcuni aprile è stato un dolce dormire, ecco che escono dalle tane le prime due donne candidate con la lista del centrodestra.

Le dottoresse Nunzia Scotti e Nunzia Nigro, rispettivamente alla prima e alla seconda esperienza politica. Entrambe ufficializzeranno in questa settimana la loro campagna elettorale: è proprio il caso di dirlo ‘chi fa da sé fa per tre’… ma non per 16!

Tuttavia, la nostra Redazione che già ha seguito col fiato sul collo le Amministrative 2010 per il Comune di Bacoli deve, suo malgrado, ammettere che nel più piccolo dei centri flegrei ne hanno inventate davvero di tutti i colori.

Gigantografie, manifesti, addirittura buste della spesa con lo slogan del partito, e automobili con lo ‘stemma’ del nome del candidato, divise, bandiere e quant’altro.

Per chi non l’avesse capito, questa campagna elettorale non vive solo di aspiranti consiglieri comunali, sindaci in pectore, affari d'oro per le tipografie e tribolazioni per scegliere a quale delle decine di amici candidati dare quell'unica preferenza che la legge assegna.

E in tutto questo darsi da fare tra addobbi e aperitivi, ci sei tu, lettore di Freebacoli, ora elettore di Monte di Procida con i tuoi dubbi, incertezze e curiosità per soddisfare i quali sei costretto a recarti presso le sezioni dei partiti, con la speranza che siano aperte!

E tra pochi giorni sarai ancora più solo, con la tua matita del Ministero degli Interni in quella cabina.

Melania Scotto d’Aniello
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: ,

15 Commenti:

Alle 27 aprile 2011 alle ore 16:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma ho visto che La Nigro (donna con la D maiuscola) è sostenuta da persone coerenti che prima stanno con di mare e poi con iannuzzi, cercando di passare con leonardo e pippo coppola. Ma la coerenza?????

Umberto SABA

 
Alle 27 aprile 2011 alle ore 16:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma allora davvero RISO SCOTTI candida la figlioletta? BAH.....

 
Alle 27 aprile 2011 alle ore 17:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

per alcuni le assunzioni devono diventare a tempo indeterminato????
per altri si inizia a pensare al futuro dei propri figli....Per le fan della D maiuscola, avranno avuto qualche promessa....Infatti se notiamo le 4 o 5 fans ci rendiamo conto perchè tanto elogio!!!
Ma siamo sicuri che chi arriverà al traguardo avrà queste possibilità???

 
Alle 27 aprile 2011 alle ore 17:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Festevole Michele
Svolta Popolare non e` il partito delle lobby,delle cosche e dei malaffari,Svolta Popolare rappresenta la parte sana del paese.

 
Alle 27 aprile 2011 alle ore 17:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

anche a Pozzuoli è cosi. Grandi ragazzi!!

Carla

 
Alle 27 aprile 2011 alle ore 18:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

Prima di parlare di COERENZA...dovreste almeno sapere che cosa significa!!! Personalmente auspico che alla guida del paese vadano persone sia alla maggioranza che all'opposizione CAPACI...almeno di imparare....esprimo la mia delusione x la lista di svolta popolare tra le cui fila ci sono persone del tutto inadeguate alla grande svolta....o forse ci si riferisce alla svolta personale???

 
Alle 27 aprile 2011 alle ore 21:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Azz parte sana.A me non sembra, ci sono un paio di candidati che nella loro storia politica ,stanno un anno a destra e un anno a sinistra. Mah, toglietevi il prosciutto dagli occhi.

 
Alle 28 aprile 2011 alle ore 11:23 , Anonymous Pasquale Scotto ha detto...

"E tra pochi giorni sarai ancora più solo, con la tua matita del Ministero degli Interni in quella cabina."
E direi... per fortuna!!!

In un paese che ha sempre votato per simpatia, conoscenza e parentela, gli Iannuzziani con cui ho avuto modo di parlare non hanno nascosto la sicurezza della vittoria, forti dei loro veterani porta voti, la sfida che sentono è quella del riuscire a portare in consiglio il loro candidato.

 
Alle 28 aprile 2011 alle ore 11:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

Complimenti questo è il modo + subdolo di fare campagna elettorale.....nel titolo spicca la parola Schiacalli e poi nel testo fate i nomi di 2 Donne che singolarmente valgono + di tutti voi messi assieme!!! Difendete il partito di Svolta il quale vi ricordo che ha presentato simbolo e candidato molto molto prima dell'aperture della campagna elettorale più di 1 anno forse 2!!! e poi fate accuse del tutto ridicole!!! come credete si faccia la campagna elettorale??? Difendete un partito solo xchè affine alle vostre assurde e superate ideologie Politiche..ma x favore!! Concludo facendovi notare che il Partito di Svolta Popolare di sicuro darà una Svolta ma non al Comune bensì visti i candidati La Svolta sarà solo Personale!!!

 
Alle 28 aprile 2011 alle ore 12:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lo sento da piu parti.

Ma che significa che il partito Svolta popolare darà la svolta ma "Svolta Personale" ?

Sono curiosa

 
Alle 28 aprile 2011 alle ore 13:09 , Anonymous Pasquale Scotto ha detto...

Me lo sto chiedendo anche io... come se poi gli le altre liste al comune nell'ultimo mandato hanno dato una svolta al paese...

 
Alle 28 aprile 2011 alle ore 13:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

SVOLTA POPOLARE,DALLE PERIFERIE AL CENTRO ED INFINE UN MONTE MIGLIORE,GIUSTA PAROLA MIGLIORE MA CON QUALE PERSONE SE SONO SEMPRE GLI STESSI che non fanno altro di andare di qua' e di la,forse dipende da quello che gli offrono??????????
CONTE PROCOLO

 
Alle 28 aprile 2011 alle ore 13:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

chiedo venia..i nomi delle due donne sulle quali NON ho da ridire sono fatti SENZA ALCUN TONO POLEMICO ma, partendo prevenuti è normale ke facciate accuse del genere!in questo articolo non si difende Svolta a priori ma parlano i fatti. L'unico partito buono o marcio ke sia ke si è presentato in squadra e con progetti ke FORSE FORSE POSSONO ESSERE ASSIMILATI DALLA POPOLAZIONE è Svolta. Poi se qualcuno è così precoce da apprendere nell'immediato un programma di 5 anni per il paese ME NE COMPIACCIO!
Melania Scotto

 
Alle 28 aprile 2011 alle ore 19:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

Senza Alcun Tono Polemico!!! Ribbadisco nel titolo La Parola Schiacalli......nel testo fate 2 nomi..... possiamo stare qui a discutere di come interpretare le PAROLE che anche un ........(completare a Fantasia) CAPIREBBE!!! Ora la migliore scusa da addurre sarebbe l'involontarietà ma intanto non vedo correzioni!!!
Era superflua l'ammisione di Parte (si capiva benissimo visto che i pensieri devono essere di senso compiuto!!!

 
Alle 29 aprile 2011 alle ore 00:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

io credo che le scuse andrebbero fatte prorio dai noninati e da altre persone del cast nei confronti di noi comuni mortali.....
credo che il popolo montese si senta abbastanza umiliato ad essere rappresentato da queste persone che fanno i propri interessi in modo palese e sfacciato.....
peccato che ci facciamo corrompere tutti e tra una ventina di giorni staranno di nuovo li a regnare..a far valere e pretendere i propri interessi...però vi posso assicurare che fare un pò di rumore conviene...adessso sono disposti a qualsiasi ricatto pur di avere un consenso...infatti molti che fino a 2 sett fa erano contro adesso strisciano e filano come tante pecorelle...Del resto per andare avanti nella vita, bisogna sempre scendere a compromessi..... Buona notte e buon voto a tutti...

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page