This page has moved to a new address.

Ecco la “Normalità” dell’Amministrazione Schiano: Scarichi e Degrado su Punta Pennata – FOTO -

Freebacoli: Ecco la “Normalità” dell’Amministrazione Schiano: Scarichi e Degrado su Punta Pennata – FOTO -

martedì 26 aprile 2011

Ecco la “Normalità” dell’Amministrazione Schiano: Scarichi e Degrado su Punta Pennata – FOTO -

La Redazione di Freebacoli pubblica la nota protocollata diverse settimane fa da un nutrito gruppo di cittadini di via Pennata in Bacoli. Località paradisiaca, posta a metà tra il centro storico di Bacoli ed il promontorio di Miseno, travagliata da un degrado visibile ad occhio nudo e ben descritto dai firmatari della suddetta petizione.

Le sollecitazioni però, ad oggi ed escludendo le numerose e reiterate promesse, non hanno sortito ancora alcun tipo di effetto.

E pensare che solo un anno fa, nel corso dell’ultima campagna elettorale, chi attualmente governa la città infiammava le piazze al grido: “Riporteremo la normalità!”.

Ecco, in più di dodici mesi, i risultati della loro intensa attività amministrativa.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

DSCN1549_(1024_x_768) Egregio Sig.Sindaco

la presente al fine di sensibilizzarLa circa la situazione di degrado in cui viviamo nel nostro quartiere.

Abitiamo in via Pennata, nota zona balneare del nostro amato Comune, ormai da mesi si vive in uno stato di completo degrado, cosa che non allieta né aiuta i turisti ed il turismo nella nostra cittadina.

Il paesaggio è vergognosamente oltraggiato da cumuli di macerie, pattume  maleodorante e quant'altro diventano gioia di cani e gatti e incubatrici di mosche e zanzare, tutto questo avviene anche a causa della totale assenza dei cassonetti per la spazzatura.

Le macerie aumentano di notte a vista d'occhio, poiché supponiamo che alcuni, notando lo stato d'abbandono, abbiano scambiato il loco per una discarica abusiva. Materiale di risulta, mobilia, sanitari e “complementi d'arredo” poco gradevoli come siringhe – perché ci mancava giusto l'attenzione di consumatori di sostanze stupefacenti.

DSCN1547_(1024_x_768)C’è poi il problema della sicurezza sulle strade e più in genere dell’ordine pubblico. Troppo spesso il nostro litorale diventa terra di nessuno dove legalità e controllo rimangono concetti meno che virtuali e dove il cittadino viene mortificato nei suoi diritti.

E’ purtroppo diventata abitudine, specialmente nei fine settimana, assistere impotenti, alle scorribande di teppisti che con moto di varia cilindrata, spesso senza casco, oltre a mettere a rischio la altrui e la propria incolumità effettuano furti di motorini o quant’altro possa giovare alle proprie tasche.

  E’ fenomeno ancor più frequente, e soprattutto nel periodo estivo, che noi residenti abbiamo difficoltà nel trovare un posto per parcheggiare la propria auto vicino casa, e non nascondiamo che spesso siamo costretti a lasciarla nel parcheggio adiacente la Villa Comunale.

A tal proposito chiediamo che venga riservata una area di sosta per soli residenti

DSCN1430_(1024_x_768)Nulla di tutto questo aggrada né il decoro urbano né il vivere civile, ma incupisce, anzi, il potenziale storico e rattrista e preoccupa prima i residenti e poi i passanti.

Inoltre con la presente intendiamo porre alla Vs. attenzione anche il fatto che ad oggi, sempre nella stessa località, in seguito alla ristrutturazione di alcuni edifici nonché l’apertura di un noto ristorante denominato “ Villa Mirabilis” si constata la presenza di lavori molto consistenti che riguardano il costone che delimita la loro proprietà dal mare e precisamente la presenza di una grande pedana in legno posta proprio sugli scogli, che ostruisce il passaggio pedonale per poi accedere alla piccola spiaggetta, dove siamo praticamente cresciuti e dove vorremmo che crescano i nostri figli.

 Oltre alla pedana in legno segnaliamo anche la presenza di un tubo di scarico che proviene proprio dalla suddetta proprietà che sfocia direttamente sugli scogli e prontamente nascosto dagli addetti ai lavori con vari cespugli per non destare allarmismo tra la gente. Riteniamo doveroso segnalarLe questi lavori svolti in questa località per le verifiche relative, il tutto per appurare la regolarità o meno dell’intervento in corso di esecuzione

DSCN1440_(1024_x_768)A conferma di quanto sopra esposto, alleghiamo le foto dei siti in questione. Le stesse potranno essere constatate con un semplice sopralluogo da parte di Vostri incaricati.

Crediamo, che la nostra e la vostra collaborazione possano davvero aiutare il fiorire della nostra cittadina. Confidiamo in una pronta presa di posizione del Sindaco e delle Forze dell'Ordine tutte, che con la presente sollecitiamo cortesemente ad un maggiore controllo della zona.

Quanto detto è sintomo di sfinimento, ma anche e soprattutto d'amore per la nostra Città.

In definitiva non chiediamo altro che un incontro per disquisire di persona su quest’argomento a noi tanto caro almeno quanto pensiamo lo sia a Lei in qualità di Sindaco di questa stupenda cittadina.

Per ulteriori informazioni o qualsiasi comunicazione in merito potete contattarci direttamente al nostro indirizzo di posta elettronica comitatopennata@yahoo.it

Sicuri di un Suo positivo riscontro Le porgiamo Distinti Saluti.

I residenti di Via Pennata

DSCN1428_(1024_x_768)DSCN1544_(1024_x_768)   DSCN1542_(1024_x_768) DSCN1543_(1024_x_768) DSCN1553_(1024_x_768)

 DSCN1556_(1024_x_768)

Etichette: , , ,

7 Commenti:

Alle 27 aprile 2011 alle ore 01:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

Questa è la normalità del centro di Bacoli e delle periferie.

 
Alle 27 aprile 2011 alle ore 12:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Festevole Michele
Ormai l'unica soluzione e`cacciarli a pedate,a tutti.

 
Alle 27 aprile 2011 alle ore 17:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ragazzi e grande quando il Presidente si vuole mettere in "mezzo ai grandi" pure lui! Ma nessuno lo caca! Vuole far vedere che lui conta, e sul fatto di pennata nel corridoio del Comune esclamò non voglio sapere niente si deve abbattere tutto, senza pietà per queste persone, tanto li tengono i soldi!

 
Alle 28 aprile 2011 alle ore 11:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

vorrei capire come sia possibile che in un luogo dove c'è il vincolo paesaggistico si sia potuto creare da una semplice villetta un complesso grande come "villa mirabilis" sotto gli occhi dei vigili e della pubblica amministrazione di Bacoli che molto spesso è stata sempre vista a vedere il procedimento dei lavori in corso...

 
Alle 28 aprile 2011 alle ore 15:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

Carmen Hanuman
ancora non mi spiego come in una zona a vincolo paesaggistico come questa ...io sono residente...da una semplice villetta sia potuto nascere il colossale Villa Mirabilis che ha sconvolto tutto il costone e gran parte della zona del parchegg...io dei residenti.....e non per ultimo adesso ha tolto anche lo spazio per i cassonetti dei rifiuti mettendo dei grossi vasi per i fiori ma dove butteranno adesso i rifiuti i cittadini ???

 
Alle 28 aprile 2011 alle ore 22:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

Carannante Anna
raccolta differenziata lina senza cassonetti....noi cittadini

 
Alle 29 aprile 2011 alle ore 11:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

Carmen Hanuman
speriamo bene......intanto stammattina l'immondizia è ancora là ad aspettare che qualcuno se la poti via.....

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page