This page has moved to a new address.

“Freebacoli Ci Intimidisce"”, l’Amministrazione di Bacoli Ha Paura della Democrazia

Freebacoli: “Freebacoli Ci Intimidisce"”, l’Amministrazione di Bacoli Ha Paura della Democrazia

giovedì 28 aprile 2011

“Freebacoli Ci Intimidisce"”, l’Amministrazione di Bacoli Ha Paura della Democrazia

cane Leggendo il manifesto su Villa Ferretti a firma del PDL, del Faro della Libertà, di Forza del Sud e della Giovane Italia viene spontaneo porsi alcuni interrogativi.

Il primo è squisitamente politico, o meglio forse umanitario: proviamo infatti veramente un sentimento di forte compassione per dei poveri partiti e movimenti, che pur essendo al potere, pur avendo un forte apparato alle loro spalle e pur essendo avvezzi a governare “ a colpi di maggioranza”, frequentemente effettuati nelle ore notturne (ad esempio quelli relativi alla gestione del Centro Ittico Campano), riescono però a sentirsi “intimiditi” da un blog che, pensate un po’, osa avere idee talvolta non in assonanza con le loro.

Sono evidentemente partiti e movimenti non usi alla libertà di pensiero e di opinione, preferendo l’asservimento più becero e totale, e di questo ne offrono quotidiana testimonianza.

La seconda riflessione è sempre di carattere politico. Villa Ferretti è un bene sottratto alla camorra di notevole consistenza, il cui restauro costa svariati milioni di euro e, come tutti i beni pubblici, appartiene a tutti i cittadini di Bacoli, non alla parte che ha vinto le elezioni.

Quando si parla di queste cose, della gestione del cospicuo patrimonio che il Comune si trova ad amministrare, sarebbe necessario che qualsiasi decisione venisse innanzitutto presa nell’ esclusivo interesse generale della nostra città (e ci sembra che, ad esempio, la diminuzione dei canoni di fitto del CIC vada in direzione completamente opposta) e poi con il più ampio accordo possibile tra maggioranza ed opposizione. Ciò anche a garantire che non si debba poi cambiare direzione della gestione ogni qualvolta c’è un avvicendamento politico.

Prendiamo ad esempio ciò che sta avvenendo nel passaggio del CIC dalla gestione “Aragona” a quella “Perna”, con litigi, accuse, contenziosi che molto frequentemente sfociano in cause, con la DIA e la DDA che indagano e, quando succede questo, è sempre il cittadino che ne paga i costi, sia in termini materiali, di soldi che vengono buttati, sia di mancato sviluppo, invece di trarne un beneficio.

E perciò ci domandiamo: È possibile che la decisione di quale destinazione dare a Villa Ferretti venga presa con una semplice delibera di Giunta, senza neppure un passaggio in Consiglio Comunale?” (Clicca Qui).

Francamente non ci sembra che sia questo il modo giusto di procedere, anzi riteniamo che questa visione privatistica dei beni pubblici sia completamente contraria allo spirito della Democrazia.

E ricordiamo anche che già dall’inizio dello scorso dicembre, cioè circa 5 mesi fa, il Consiglio Comunale avrebbe dovuto discutere della Gestione dei Beni Culturali, mentre vediamo, ad esempio dalla Delibera di Giunta n. 63 del 29/3/2011, che l’idea del Consorzio va avanti senza che se ne sia assolutamente discusso.

image Ripetiamo, è necessario, nell’interesse di tutti, che le decisioni strategiche della destinazione e della gestione dei Beni, che costituiscono un patrimonio che ci auguriamo sopravviva nel tempo e che, nel caso specifico, è stato in gran parte acquisito quando il quadro politico era completamente differente da quello attuale, vengano prese con la massima trasparenza e la massima partecipazione possibile, non facendo votare dalla maggioranza documenti tenuti nascosti fino all’ultimo momento.

Il Consiglio Comunale NON deve essere assolutamente esautorato, come invece purtroppo sta accadendo.

Così facendo è l’Amministrazione stessa che si auto-denigra, il blog si limita soltanto a prenderne atto, non minaccia nessuno.

Ed infine, l’ultima riflessione è di tipo pratico e concerne la concessione dell’utilizzo all’ASGAM, in favore di ragazzi diversamente abili, della spiaggia e del pontile di attracco di Villa Ferretti.

Nel manifesto leggiamo che la gara per la sistemazione del Parco di Villa Ferretti sarà aggiudicata entro il 31 maggio 2011 e che i lavori dovrebbero iniziare per il primo luglio.

Ora, come tutti sappiamo, tranne che in casi eccezionali di estrema urgenza, tutti i cantieri chiudono ad agosto.

Qualora davvero la presenza di un cantiere risultasse non compatibile con attività di altro tipo, non si potrebbe semplicemente rinviare l’inizio delle attività in settembre, invece che in luglio, dando così a ragazzi meno fortunati la possibilità di godere di un mese di mare?

Sono tanti anni che villa Ferretti attende di essere recuperata al pubblico, un mese in più o in meno non fa certo la differenza.

Alessandro Parisi
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: , ,

37 Commenti:

Alle 28 aprile 2011 alle ore 15:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

Peppe Iovino
ahahahahahahahahahahahah addirittura intimidite! ahahahahah schiano ultimamente sta facendo molte scene che oscillano tra il ridicolo ed il comico! :-)

 
Alle 28 aprile 2011 alle ore 15:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

cara redazione, vi ringrazio per aver anticipato la domanda che stavo per farvi : infatti, la lettura del lugubre manifesto in questione, già dopo il terzo rigo mi appariva così ostica, allusiva ed oscura, da obbligarmi a correre con lo sguardo a fondo pagina, attratto dai curiosi logo di associazioni, combriccole, consorterie esoteriche di dubbia esistenza...ma chi sono ? che vogliono? che c'entrano con l'amministrazione comunale?come possiamo difenderci dalla loro tracotante volgarità? da che segni identificare i loro appartenenti, allo scopo di adottare le opportune misure cautelari?

 
Alle 28 aprile 2011 alle ore 17:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

per chiarimenti al manifesto rivolgersi alla sala ristorante

 
Alle 28 aprile 2011 alle ore 23:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

C'è già la spiaggia a Miseno per i disabili e non capisco perché insistete su villa ferretti. siete talmente scorretti ed assurdi che mettete in giro la voce che non si vuole dare ai disabili la possibilità di andare a mare d'estate. Siate imparziali e corretti!!!!! Per me il vostro modo di fare notizia è davvero di pessimo livello!!!!

 
Alle 29 aprile 2011 alle ore 00:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

mhhhhhhh....mi sa mi sa che qualche compariello vicino all'amministrazione sta svolazzando attorno a villa ferretti come un moscone attorno ad una merda calda...

 
Alle 29 aprile 2011 alle ore 00:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

uè, disabili, insomma l'avete capita o no ? avete già miseno per andare a mare, vi basta ed avanza...villa ferretti lassatela perdere, ca tenimmo cheffà...gira gira tornerà nelle sgrinfie dei precedenti proprietari...grazie ermanno, grazie caraone, grazie simone...e grazie pure a geppino, rientrato nei ranghi perchè avrà ottenuto qualche cazzetiello suo...

 
Alle 29 aprile 2011 alle ore 08:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

senti josi io sono d'accordo con te sulla questione della trasparenza,ma mi vuoi spiegare come mai nessuno si interessa su soldi che la nostra amministrazione,perchè stiamo parlando di persone che dovrebbero fare gli interessi di tutti,non sta riscuotendo per la gestione del campo sportivo??mi vuoi spiegare perchè un progetto come la gestione di villa ferretti non debba fare parte di un progetto occupazionale per i nostri giovani,perchè non parlare di come sfruttare le nostre risorse per un rilancio economico e della piccola impresa,perchè parlare ed indicare gli errori degli altri e non combattere per far si che chi ci governa attui non dico tutto ma incominci a trattare questa città con più impegno e dignità??

 
Alle 29 aprile 2011 alle ore 14:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

Rob Erta
brr che paura, altro che Dario Argento...

 
Alle 29 aprile 2011 alle ore 14:58 , Anonymous Michele Iaccarino ha detto...

Solo un appunto...
Commenti anonimi non dànno la possibilità di capire con chi e perchè si sta parlando di qualcosa...
Una buona comunicazione richiede la trasparenza, la lealtà nel linguaggio e la possibilità di criticare ed essere criticati a propria volta.
Nascondersi dietro un "anonimato", a volte, rende possibile "inquinare" il dialogo, ed è una delle armi che invalidano il confronto democratico.

Vogliamo ristabilire un dialogo chiaro, onesto e "coraggioso", che riporti dignità alle nostre vite o ripercorriamo la stessa scura, infamante strada che ha permesso (e continua a permettere) tutto questo degrado?
Chiedo scusa per l'appunto "fuori tema" ma credo sia propeteutico ad una reale volontà di migliorare lo stato delle cose...
grazie

 
Alle 29 aprile 2011 alle ore 15:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

michè. agge pacienza, il tuo appunto sarà pure propeTeutico, ma risulta troppo complicato per le mie limitate facoltà intellettive...translation, please !

 
Alle 29 aprile 2011 alle ore 16:03 , Anonymous G.S. ha detto...

Caro Josi, mi fai la cortesia di approfondire il tema di come è stato finanziato questo chiaro manifesto di partito? Con quali soldi? Se con i soldi delle loro tasche o quelli del Comune e, quindi, di tutti i cittadini? Fammelo sapere in tempi brevi perché, come tu sai, a me piace scrivere.....
Poi, verifica cos'è questa "Giovane Italia". Se esiste. Se è una associazione. Se lo è, controlla, se puoi, anche se è veramente iscritta, come tale, da qualche parte. Chi ci sta (a proposito, per chi scrive i manifesti del PdL, "sta" va scritto senza accento...) dietro. Eventuali: Presidente, Segretario, Tesoriere, ecc.. Cominciamo un pò ad approfondire su di loro... "capisci a me"...
Io non penso a consorterie, ma a fantomatiche associazioni, il cui annuncio della loro semplice esistenza potrebbe essere strumentale a scopi non proprio trasparenti e leciti. Controlla e fammi sapere quanto prima.
Verifica. A presto.

 
Alle 30 aprile 2011 alle ore 09:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

La Giovine Italia (o Giovane Italia) fu un'associazione politica insurrezionale fondata a Marsiglia nel luglio 1831 da Giuseppe Mazzini, il cui programma veniva pubblicato su un periodico al quale fu dato lo stesso nome. L'obiettivo di questa organizzazione era quello di trasformare l'Italia in una repubblica democratica unitaria, secondo i principi di libertà, indipendenza e unità, destituendo i governi dei precedenti Stati Preunitari. La Giovine Italia costituì uno dei momenti fondamentali nell'ambito del Risorgimento italiano.

Oggi questi nobili ideali sono ripresi da volenterosi giovani bacoloidi che a fronte alta, con sommo sprezzo del pericolo (e del ridicolo!)si battono contro lo strapotere e le perfide calunnie di freebacoli, evidente emanazione del complotto mondiale pluto-giudo-massonico...viva ermanno, viva simone, viva caraone, guide illuminate del nostro progresso politico e sociale...speriamo che ce la caviamo...

 
Alle 30 aprile 2011 alle ore 19:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

A NELLO NELLO AI FATTO TANTO PER RAGGINGERE NELLA VITA UN OBBIETTIVO POLITICO TI STAI AUTODISTRUGENTO E PER CHE COSA PER QUATTRO MISERI EURO AL MESE E IO CHE TI HO VOTATO E FATTO VOTARE PURE TI RICORDI COSA CI DICEVI CHE TI SARESTI BATTUTO PER L OCCUPAZZIONE GIOVANILE CHE TUTTO DOVEVA ESSERE TRASPARENTE LEGALITA E UGUAGLIANZA PER TUTTI CHE DELUSIONE CHE DELUSIONE

 
Alle 30 aprile 2011 alle ore 19:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

...faro delle libertà?
pare o'lume de'quaqquaraquà!

hai vutato a 'stu nello?
sì na capa d'auciello !

 
Alle 30 aprile 2011 alle ore 23:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

CERCHIAMO UN PO DI CAPIRE COME E MESSA QUESTA MAGGIORANZA, GRUPPO P.D.L SI INCOMINCIANO A VEDERE LE PRIME GREPE, CARAONE STA INCOMINCIANDO A PRENDERE LE DOVUTE PRECAUZIONI DAL GRUPPO, PIGNAZZELLA LA SUA ANSIA LO DISTURBA SEMPRE OGNI GIORNO DI PIU,DELLA R.LUIGI ASTUTO E FURBO NON MOLLA MAI I PENSIERI DEI COLLECHI.LARINGE VORREBBE FARE UNA STRAGE MA NONA NEANCHE LA FORZA DI CONTESTARE POLITICAMENTE AGONINZZANTE.SCOTTO DI VETTA ANCORA SI COMPRANO I PANNOLINI.SIMONE ORMAI E A CAPOLINIA NONE PIU GREDIBILE POLITICAMENTE E I COLLEGHI SENè APPROFITTANO.SALVATORE GAS FORSE PER IL PERIODO CHE STA PASSANDO IL GAS SELO PRENDE MA I COLLECHI SANNO PURE CHE LA CHIAVE DEL GAS CELà LUI. FORZA PER IL SUD ESPOSITO ATTUALMENTE NELLA MAGGIORANZA NON LO CONSIDERANO NE CARNE E NE PESCE.FARO DELLA LIBERTA GINO BAFFONE AI COLLECHI FA MOLTA TENEREZZA NE DI PIU NE DI MENO. PORFILIO CERCA DI CAPIRE VORREBBE CAPIRE SI AFFATICA A CAPIRE MA NON GLI FANNO CAPIRE NIENTE.RODRIQUEZ IL CONSIGLIO COMUNALE COMPRESO IL PUBBLICO LA CHIAMANO LA BAMBOLA DI CERA FATECI CASO IN CONSIGLIO COME SI SIEDE COSI SI ALZA NON SI SPOSTA DI UN MILLIMETRO CHISA FORSE LE STATO ORDINATO OLTRE A NON PARLARE ANCHE A NON MUOVERSI. ORA ARRIVA ARRIVA LO STAVATE ASPETTANDO L UNICO PER NULLA AL MONDO SI SOSTITUIRA E LUI O NO NE LUI MA CERTO CHE LUI NELLO SAVOIA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SE NON CI SARABBE BISOGNEREBBE INVENTARLO IN CONSIGLIO LO CHIAMANO IL SOLITARIO MA NON PER SCELTA SUA MA PER SCELTA DEI CONSIGLIERI STESSI E PIU FORTE DI LORO NON CE LA FANNO A SENTIRLO PARLARE BE E QUESTIONE DI ABBITTUDINE IL SEGRETARIO GENERALE CI RIESCE SI MA LUI E PAGATO PER QUESTO. Bè SIGNORI MIEI QUESTA E L ATTUALE MAGGIORANZA LO SO CHE STATE DICENDO NON ME LO SONO DIMENDICATO TANTO E LUI CHE SE DIMENTICATO DI TUTTO ANCHE DEL SUO PROGRAMMA ELETTORALE A VOLTE CAPITA CIAO CIAO

 
Alle 1 maggio 2011 alle ore 07:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

E ORA PASSIAMO ALLA MINORANZA CHE POI NONè CHE SE LA PASSI MOLTO MEGLIO ANZI PEGGIO IL PERCHE LO COMMENTIAMO ORA. GRUPPO P.D. MACILLO PENSATE SOLO QUANTO ENTRA NEL CONSIGLIO A INCOMINCIARE DAGLI STESSI DEL P.D. COME LO VEDONO LA PRIMA COSA CHE DICONO (CHE DIO CENè LIBERI)FIGURATEVI LA MAGGIORANZA. MANCINO EX DEMOGRAZIA CRISTIANA IL PRIMO AMORE NON SI SCORDA MAI LA NOSTALGIA E TROPPO FORTE. CASTALDO MI PIACE RASSOMIGLIA A RENZI IL SINDACO DI FIRENZE CE SOLO UN PARTICOLARE CHE RENZI A LE PALLE E LUI A ERMANNO. GIAMPAOLO MA SE MAI CAPITO CHE GAZZO VUOLE TEMPO FA SI APPASSIONO ALL ACQUA DI MARE. SALVATORINO SI ARRAMPPICA SUGLI SPECCHI SPERANDO CHE NON SI ROMPONO GLI SPECCHI. ADELE BELLA E ATTRAENTE NONò STANTE L ETA MA POLITICAMENTE INFANTILE. A STASERA SCUSATEMI DEBBO ANDARE A MESSA

 
Alle 1 maggio 2011 alle ore 11:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

simpaticissimo e molto informato il commento..."folk" dell'amico che descrive con brevi ma salienti tratti i personaggi della maggioranza, e che ci riporta al tema di fondo di questo post : ma di cosa sarà fatta una amministrazione che si scaglia inviperita contro un innocente blog che propone una sana informazione, spesso colpevole unicamente di affermare l'evidenza che molti ipocriti negano, e cioè che...il re è nudo !

in realtà, è noto già dalla fase di allestimento delle liste, che di politico, etico, civile ed ideologico, in questa accozzaglia di esponenti di cazzi propri, ce n'era, e ce n'è, ben poco...

il guaio vero, piuttosto, è che, al di là di sporadici esempi di commovente impegno, consentito dalla giovane età e dalla condizione di novizi della politica, l'opposizione è composta da malandati e compromessi catorci che potrebbero meglio contribuire al progresso cittadino, tornando in maniera irrevocabile ad occuparsi delle loro attività lavorative e delle proprie famiglie, rinunciando alla presuntuosa idea di essere necessari ed insostituibili, lasciando spazio a nuove generazioni di aspiranti amministratori...tanto, hanno ampiamente dimostrato di aver esaurito la gamma delle loro possibilità di fare bene o male...bacoli è fortunatamente ancora ricca di posticini in cui esercitare con la concentrazione e la tranquillità che il caso richiede, la nobile arte della pesca al bolentino...

 
Alle 1 maggio 2011 alle ore 11:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

MA QUANTO MAI MARIA RODRIGUEZ CONOSCE UNA PAROLA ,PER LO PIU' L'AROMA DI CAFFE' ED AFFINI,UNA BARISTA AL CONSIGLIO COMUNALE CI VUOLE,PER PORTARE UN PO' DI CAFFE' E PER RISVEGLIARE LE MONOTONE CHIACCHIERE FASULLE DI SINDACO,CARAONE E COMPAGNIA.COMM E BELL O CAFE'.LEI MIRA AD UNA BOUVETTE NELLA SALA OSTRICHINA FORSE,PER IL MOMENTO I CAFFE' PASSANO A 40 CON ALI BABA' ED I SUOI 40 LADRONI.

 
Alle 1 maggio 2011 alle ore 15:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

signori, con estremo rammarico vi confesso che, fino al giorno delle votazioni, non avevo minimamente consapevolezza dell'esistenza della neo-consigliera rodriquez; d'altra parte, nemmeno assistendo alle sedute consilari la quantità e qualità delle mie informazioni sono minimamente cambiate
mi viene da pensare, però, che la ragazza qualche virtù, magari anche...nascosta, deve pur averla, il che spiegherebbe il fracco di preferenze ottenute...o no ?!?
voi che ne sapete moooooooolto più di me, potreste cortesemente aiutarmi a colmare questa mia lacuna ? grazie !

 
Alle 1 maggio 2011 alle ore 18:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

ED ECCOCI QUA PER L ULTIMO COMMENTO AI CONSIGLIERI COMUNALI A SCUSATEMI PER STAMATTINA MA SONO CATTOLICO EBBE SI. TORNIAMO A NOI GRUPPO U.D.C. MAROTTA E TUTTO UN PROGRAMMA PERSONA ASSAI GENTILE MOLTO DELICATO NEL PARLARE IN CONSIGLIO E DIFFICILE CHE SI INCAZZA PERO SE NON MI SBAGLIO UNA VOLTA SI INCAZZO SI PARLAVA DEI MOROSI IN POCHE PAROLE PER NON GIRARCI INTORNO L EDERVAIS E MOROSO NEI CONFRONTI DEL COMUNE COME SI DICE IL SANGUE SI MASTICA MA NON SI SPUTA. L INDIPENDENTE JOSI SAPETE COME LO CHIAMANO IN CONSIGLIO IL RAGAZZO VENUTO DAL FREDDO SPINA NEL FIANCO DELL INTERO CONSIGLIO COMUNALE (E L ANIMA NERA DEL SINDACO E LA PESTE PER SIMONE E LUCIFERO PER CARAONE E L OMBRA NERA PER IL PRESIDENTE DE CONSIGLIO E LA MALEDIZZIONE PER LA RODRIQUEZ E LA CATASTROFE PER L OPPOSIZZIONE) E MI FERMO QUI. ( JOSI BRAVO SI MA CON TANTE BOLLE DI SAPONE) BE IO MI CONGEDO DA VOI CON QUESTI 3 COMMENTI SPERO CHE ABBIATE UN QUADRO POLITICO DI COME SIAMO AMMINISTRATI NEL SPERARE DI NON AVER OFFESO NESSUNO E SE LO FATTO CHIEDO SCUSA MA UN ULTIMA COSA VOGLIO DIRVI PRIMA DI SALUTARVI POSSIOMO DIRE DI TUTTO DI PIU DI QUESTO CONSIGLIO COMUNALE I RESTANTI 4 ANNI SE LI FANNO TUTTI SE QUALCUNO NONE D ACCORDO PAZIENZA LA PROSSIMA VOLTA VOTERA MEGLIO O Nò ARRIVEDERCI

 
Alle 1 maggio 2011 alle ore 18:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

per saperne di piu' contattare il cellulare personale del Sindaco,le informazioni e le referenze nascoste sono strettamente personali ed esclusive.Le colazioni in (o viceversa ),sono per chi lascia mancia sul vassoio ..diciamo che ha una buona arte culinaria e linguistica da apportare al consiglio comunale. ben vengano quote rosa e bambole di cera servono per abbellire la sala ostrichina.le lacune sono colmate senza sapere moooollttooooooo.1+1=2la matematica non è un'opinione.grazie ma a me il caffè mi rende nervoso.

 
Alle 1 maggio 2011 alle ore 19:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

i tre commenti manifesti subbutoooooooooooooooooo

 
Alle 1 maggio 2011 alle ore 20:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

beh, il cellulare del sindaco meglio non contattarlo, non sai mai in mano a chi stà, e delle volte manda autonomamente certe succose e grevi telefonatine...invece il discorso sull'arte cul in aria, nonchè slinguistica, mi sembra molto più interessante, e le recenti scoperte in matematica relativistica hanno portato alla scoperta che talvolta 1+1=3 !

vorrei inviare un caloroso saluto al divertente commentatore cattolico, nonostante la sua profezia da cicciuvettola (altri 4 anni in mano a questa banda di musica!)...giosi, se veramente ti vedono così, faresti bene a girare sempre con una mano in tasca, a stretto contatto con i genitali...

 
Alle 1 maggio 2011 alle ore 20:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

grezie a colui che cia illustrato un ampia ponoramica dell intero consiglio comunale nel sperare in un futuro di altri suoi commenti al meno sappiamo come ci dobbiamo comportare con chi ci governa. grazie a nome mio e di tutta la gente per bene.

 
Alle 1 maggio 2011 alle ore 20:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

ei cattolico non pensarai mica di non farti sentire piu tienici informati ti progo FIRMATO ANNA,LAURA,CLARA,MARIA,ROBERTO,MARIO,GIUSY,GIUSEPPE,FLAVIA,FRANCESCA,SALVATORE.

 
Alle 1 maggio 2011 alle ore 21:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

AL CATTOLICO BRAVO SE E PESSIBILE PIU APPROFONDIMENTI.

 
Alle 1 maggio 2011 alle ore 21:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

QUANDO CI COMMENTERAI SULLA GIUNTA DI PREGO FALLO SUBITO SE LO FARAI MI FARO BENDARE PER VENIRTI A BACIARTE FIRMATO SONIA

 
Alle 1 maggio 2011 alle ore 21:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

VI RIGRAZIO PER IL CATTOLICO VI RINGRAZIO DI AVER APPREZZATO I MIEI COMMENTI SONO LUSINGATO DI TANTA ATTENZIONE DA PARTE VOSTRA MA VEDETE AMICI MIEI FARE COMMENTI SU POLITICI NONè UNA COSA SEMPLICE COMUNQUE BISOGNA SEMPRE AVVICINARSI ALLA VERITA DEL COMMENTO STESSO DI CUI SIVA ACCOMMENTARE SONIA MI DICEVA SE CI SARà UN COMMENTO SULLA GIUNTA FORSE SI FORSE NO TI FARO SAPERE PRESTO SPERO CIAO A TUTTI

 
Alle 1 maggio 2011 alle ore 22:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

Alla redazione freebacoli nel sperare che i tre commenti del cattolico sia messi sul giornalino firmato GIOVANI IN CERCA DI VERITA

 
Alle 1 maggio 2011 alle ore 22:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

EI CATTOLICO E POSSIBBILE UN TUO COMMENTO POLITICO SU VILLA FERRETTI FORSE CI SARA PIU CHIARA TUTTA LA VICENDA SENZA OFFESA PER CHI GIA SIE ESPRESSO SULLA QUESTIONE VILLA FERETTI FIRMATO CLAUDIO E ALTRI

 
Alle 1 maggio 2011 alle ore 22:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

proposta per il cattolico (scusate l'immodestia, ma pretendo mi venga riconosciuto a pieno titolo il diritto d'autore per l'invenzione del nickname) : BEATO SUBITO ! (in questi giorni, siamo pure in tema!)...o, perlomeno, apritegli una piccola rubrica personale...caffè pagato per tutto l'anno, indovinate a quale baretto...

 
Alle 2 maggio 2011 alle ore 15:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

PARLATE DEGLI ACCERTAMENTI TARSU CHE VENGONO EFFETTUATI PRESSO TUTTE LE ATTIVITA' COMMERCIALI. MI RISULTA CHE SONO STATI RECUPERATI MOLTI SOLDI. PER CORTESIA PARLATENE IN QUANTO TRATTASI DI ARGOMENTO MOLTO SERIO.

 
Alle 3 maggio 2011 alle ore 14:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

ci sta sempre il baretto che cerca nuovi aromi.risponde la segreteria del sindaco !Cercasi giovanotti da Bancone per sostituzione Hostess di .La matematica insegna che la radice quadrata di 3,14 è:quindi in 4 + 4 fanno = 8.I conti tornano per le arti amatoriali e professionali.(o'cattolic si gruosss)

 
Alle 3 maggio 2011 alle ore 20:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

LA GIUNTA. SINDACO DOTT, ERMANNO SCHIANO, VICE SINDACO ING. MICHELE MASSA, ASS.RE AVV.TO COSTAGLIOLA MICHELE, ASS.RE DOTT. GIUSEPPE SCOTTO DI VETTA, ASS.RE AVV.TO CARANNANTE GENNARO, ASS.RE DOTT.SALVIATI VINCENZO, QUESTA E LA GIUNTA NE DI PIU NE DI MENO, A OGNI DOMANDA CE UNA RISPOSTA, FATELE SERIE E LE AVRETE SERIE, ( LARGA LA FOGLIA STRETTA LA VIA DITE LA VOSTRA CHE HO DETTO LA MIA) FIRMATO IL CATTOLICO.

 
Alle 3 maggio 2011 alle ore 21:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

SEREI CURIOSA DI SENTIRE UN COMMENTO SU L ASS.RE COSTLIGLIOLA MICHELE GRAZIE MARZIA

 
Alle 3 maggio 2011 alle ore 21:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

AVV.TO MICHELE COSTAGLIOLA, ASS.RE LAVORI PUBBLICI,POLIZIA MUNICIPALE,ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA. ENTRA IN GIUNTA IN QUOTA ALIS PIGNAZZELLA, ALL INIZZIO DELLA SUA NOMINA VOLEVA CONQUISTARE L ATTENZINE DELLA GENTE E CI RIUSCI, MA PER POCO,VOLEVA GAMBIARE MODI ED ABBITUDINI DEL COMANDO DEI VIGILI, MA FU ATTRATTO DALLA VENERE DEL COMANDO E NON SE NE FECE PIU NIENTE,CI SI MISE NETTUNO DI MEZZO,VOLEVA RIVOLUZZIONARE L UFFICIO LEGALE, E NEANCHE QUI SE NE FECE NIENTE, PER COLPA DI PLUTONE. AVAVA GRANDI PROGETTI SUI LAVORI PUBBLICI E PURE QUI PER COLPA DI ERODE SVANI IL SUO SOGNO, VOI VI DIREDE MA ALLORA CHE FA, IL SPLENDIDO SELO PUO PERMERTELLO ALLA FINE E CARINO ED A UNA BELLA MACCHINA, E IL FUTURO O NO. ( IL CATTOLICO ) GIAO

 
Alle 4 maggio 2011 alle ore 10:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

azz, ma qua l'affare si ingrossa...siamo alla matematica superiore (ma con quella storia della radice di 3,14 e del 4+4 non mi ci raccapezzo più!), ed alla letteratura classica ("ars amandi"!)
mi associo al giudizio sul cattolico, che ho già ribadito nei commenti ad altri post del blog : "...sì gruoss!", ed infatti ormai a te si appellano giovanette innamorate, giovani alla ricerca della verità, cittadini disorientati...tra poco avrai bisogno di uno staff di segretarie...avrei una ideuzza da suggerirti: dopo veline, letterine, meteorine, potresti selezionare come collaboratrici le..."barettine"!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page