This page has moved to a new address.

Maltempo Tra Bacoli e Pozzuoli, Strada Chiusa al Traffico e Macchine Trascinate da un Fiume di Fango

Freebacoli: Maltempo Tra Bacoli e Pozzuoli, Strada Chiusa al Traffico e Macchine Trascinate da un Fiume di Fango

domenica 6 novembre 2011

Maltempo Tra Bacoli e Pozzuoli, Strada Chiusa al Traffico e Macchine Trascinate da un Fiume di Fango

image E mentre ricomincia nuovamente a piovere a dirotto, così come anticipato in mattinata dal sito “Meteo.it”, s’inizia a ritrovare in internet i primi video circa quanto successo stamane in città.

Da youtube, vengono immortalate alcune preoccupanti scene di via Giulia Cesare, strada vietata alla circolazione per più di qualche ore dallo stesso Comando di Polizia Municipale per via dell’assoluta impercorribilità della stessa.

Un tratto da sempre vessato a seguito anche di miti piogge, posto tra il lago Fusaro e la Selex Sistemi Integrati, che ben rappresenta il modo assolutamente scellerato con cui si provvede in paese alla “manutenzione ordinaria del territorio”.

imageIn foto invece è possibile rendersi conto di quanto avvenuto in Pozzuoli, in prossimità della stazione “Cumana”. Ruscelli marroni e macchine trasportate “a valle” documentate attraverso un articolo dal titolo “Il WaterFront sempre più vicino....” scritto da Michele Esposito.

Il Maltempo Non Risparmia Bacoli

Il maltempo non risparmia la città di Bacoli che, per via delle ataviche problematiche relative al deflusso delle acque piovane ed alla presenza di un poco funzionale sistema fognario, cade inesorabilmente dinanzi ai colpi del maltempo verificatosi nelle ultime ore.

 

image

Un fenomeno anticipato da giorni e che rappresenta un evento meteorologico straordinario, le cui conseguenze sono state di gran lungo

 

acuite dalle difficoltà di un territorio spesso andato “in panne” anche a seguito di miti pioggerelline primaverili.

Intanto dalle ore 8.00 di questa mattina, i Volontari della Falco sono operativi con Modulo Idrogeologico stazionando presso il Comando di PM di Bacoli per eventuali interventi che si rendessero necessari a seguito delle avverse condizioni meteo

In attesa di dettagli che possano meglio illustrare lo stato di cose in città, si pubblicano due foto tratte da facebook e che sono relative a quanto presente in prossimità della villa comunale di Bacoli.

SEGUONO AGGIORNAMENTI

image

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it 

Inviateci Foto e Filmati su freebacoli@live.it

La Protezione Civile consiglia di restare a casa, uscendo soltanto in caso di estrema necessità. Massima allerta per coloro che risiedono ai piani terra.

Dal sito “Il Meteo.it” si annunciano temporali anche per oggi pomeriggio

 

 

Etichette:

9 Commenti:

Alle 6 novembre 2011 alle ore 13:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

Carmen Dempsey Di Meo
mio dio!

 
Alle 6 novembre 2011 alle ore 13:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

wa!!

 
Alle 6 novembre 2011 alle ore 13:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

maronn!!

 
Alle 6 novembre 2011 alle ore 13:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mimmo Romano
vergogna

 
Alle 6 novembre 2011 alle ore 15:08 , Anonymous marco scama - geologo ha detto...

Nota: L'ALLARME sul GENOVESE venne LANCIATO a gran voce su ILMETEO.IT ben 7 giorni fa, ripetuto e confermato ogni giorno! ACCUSIAMO ESPRESSAMENTE chi ci ha accusato di allarmismo inutile. NOI facciamo previsioni a 8gg ad altissima risoluzione (dettaglio su 1km su tutta l'Europa) e con attendibilità certificata (ecmwf) e non costiamo un euro a nessuno!! Ringraziamo invece i 28 milioni italiani che nell'ultimo MESE ci hanno seguito e tutti coloro che ci hanno sostenuto in 11 anni di lavoro e di ricerca scientifica incessante e sostenuta interamente con le nostre risorse economiche ed intellettuali.

copiato dal sito ilmeteo.it

situazione meteo nettamente migliorata

a bacoli non piove piu
dalle immagini satellitari e dalla mia esperienza posso dire che non piovera fino a stasera ... forse

per quanto riguarda le polemiche sul portale: ilmeteo.it non mi pronuncio aspetto vostri commenti...
ciao buona domenica

 
Alle 6 novembre 2011 alle ore 19:28 , Anonymous antonio cucciniello ha detto...

è assurdo che in un paese circondato dal mare e con tanti laghi che sfociano a mare...noi continuiamo a tenerci le acque reflue in strada...non sono bastatati i morti di anni addietro in via cuma che diventa ( con le buche perenni) una vera trappola x imalcapitati sui motorini.....chi ci governa (e..sono sempre gli stessi)potrebbe dare una spiegazione logica su perchè quest'acqua non può finire a mare?

 
Alle 7 novembre 2011 alle ore 07:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

http://www.cronacaflegrea.it/maltempo-auto-intrappolata-nellacqua-in-via-lungolago-a-bacoli-foto/

Perchè non hanno liberato e pulito le serrette ?
Invece di innaffiare ogni giorno i giardini..
facciamo la manutenzione degli scoli dell' acqua !

 
Alle 7 novembre 2011 alle ore 09:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma ieri in serata ha piovuto in modo violento per circa 20 minuti. Prego chi riporta previsioni di stare tranquillo e di non deviare le notizie ufficiali.

 
Alle 7 novembre 2011 alle ore 12:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Stefania Zaroli
perchè, è la prima volta che la cumana si allaga? quante volte sono rimasta a piedi perchè la linea ferroviaria era iinterrotta per pioggia.che schifo!!!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page