This page has moved to a new address.

Sorpresa PDL, Nasce “Futuro e Libertà” a Bacoli: Partito Affidato a Gianluca Schiano e Tiziana Perreca

Freebacoli: Sorpresa PDL, Nasce “Futuro e Libertà” a Bacoli: Partito Affidato a Gianluca Schiano e Tiziana Perreca

giovedì 19 gennaio 2012

Sorpresa PDL, Nasce “Futuro e Libertà” a Bacoli: Partito Affidato a Gianluca Schiano e Tiziana Perreca

Arrivano nuovi partiti in città: “Futuro e Libertà” pianta le proprie radici nella “Terra del Mito e della Leggenda”, ma a rappresentarla non saranno i volti noti già diffusi nel corso dei mesi passati.

E’ nata ufficialmente in mattinata la nuova sezione locale del “FLI”, forza partitica di carattere nazionale costituita lo scorso anno a seguito dello strappo interno al Popolo della Libertà tra l’ex premier Silvio Berlusconi, e l’attuale Presidente della Camera dei Deputati, Gianfranco Fini.

Una novità assolutamente inaspettata se si pensa agli interpreti che, sin dalla fase iniziale, ne faranno parte come fondatori cittadini. Difatti, nonostante i chiacchiericci dello scorso anno ed il legame politico-verticistico tra alcuni pseudo-amministratori locali ed i propri “riferimenti” regionali, la testa del partito, in attesa del congresso cittadino, verrà assunta da ben altri rappresentanti: Tiziana Perreca e Gianluca Schiano.

Entrambi con alle spalle una storia politica di centro-destra, e con precedenti esperienze in campo elettorale.

Letta Firmata da Pietro Diodato: “Vi Auguro un Proficuo Lavoro”

Gianluca Schiano, ad esempio, nel corso delle ultime amministrative tenutesi nel marzo 2010 si presentò alla cittadinanza come candidato sindaco di una lista civica denominata “L’Alternativa” la quale, con oltre 700 preferenze di lista, non riuscì però per una manciata di voti ad esprime un proprio consigliere comunale.

GianlucaIl mandato per la fondazione del partito, guidato in prima istanza dallo stesso Gianfranco Fini e coordinato in Regione Campania dall’ex sindaco di Procida ed attuale deputato, Luigi Muro, è stato conferito ai due “neo-reggenti” in mattinata dall’ex consigliere regionale Pietro Diodato, vertice provinciale del FLI napoletano.

La nota determinante, timbrata dal Coordinamento Provinciale di Napoli, è stata posta a protocollo nel pomeriggio di ieri e nomina Schiano e Perreca come “responsabili pro-tempore del circolo territoriale di Bacoli, con il compito d’organizzare il partito nel territorio, incrementarne il numero degli iscritti e di celebrare il congresso nel più breve tempo possibile”.

Spiazzato il PDL: Facce Lunghe Per i “Figliocci” di Palazzo

Un sostanziale “colpo-gobbo” per il duetto bacolese che quindi spiazza d’un sol colpo gli altri due pretendenti alla “reggenza” del partito e che verso la fine del 2011 avevano in qualche modo, chi con maggior enfasi e chi con successive smentite, palesato più di qualche interesse al passaggio verso ciò che al momento rappresenta una parte, con UDC, API ed MPA, del “Terzo Polo”: Porfirio Schiano e Aniello Savoia.

Il primo, eletto tra le fila della lista civica “Il Faro delle Libertà”, rappresenta un prolungamento dell’elettorato del sindaco Ermanno Schiano, grazie al quale è riuscito a sedere tra i banchi dell’assise municipale. Un “uomo di gruppo” che sarebbe servito al “Mo Vengo” paesano per riallacciare nuovi legami con il suo passato tra le fila di “Alleanza Nazionale”. Partito retto dall’attuale Presidente della Camera sino allo scioglimento, utile per penetrare, assieme agli “amici” e “colleghi di campagne elettorali” di Forza Italia, tra le fondamenta dell’allora nascituro Popolo della Libertà

Un modo come un altro per tenere ben salda alla nave che affonda del PDL, una scialuppa comoda per approdare verso il rassicurante “Grande Centro”.

Tolta “A Purpett a Rint o Piatt”: Adesso Non restano che le Briciole dei Padroni

Il secondo invece, eletto tra le fila del partito berlusconiano e quindi attuale presidente del Consiglio Comunale del Comune di Bacoli (carica ambita, retribuita per una somma di circa 1000 euro al mese), rappresenta il prolungamento locale dello stesso Pietro Diodato il quale, a più riprese in passato, ha cercato di spingere il Savoia, anch’egli ex AN, verso “l’acquisto” del nascente partito finiano.

Tira e molla su cui si è inserita l’accoppiata già citata e che di riflesso ha inesorabilmente incrinato i rapporti tra la scialuppa di salvezza e la mastodontica nave “della Libertà”, sempre più carica di interessi e perciò ancor meno predisposta a lasciare il timone a “giovani leve” a cui, al massimo, tra contentini e poltrone, cellulari e scrivanie pagate dalla collettività, viene gentilmente concesso di spazzare a terra le briciole cadute dalla tavola dei balocchi.

Quella su cui da anni si divide la torta più gustosa del reame: la Città di Bacoli.

 

image

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

27 Commenti:

Alle 19 gennaio 2012 alle ore 18:56 , Anonymous Ospite ha detto...

Donisi Giuseppina - nuovi fascisti

 
Alle 19 gennaio 2012 alle ore 18:58 , Anonymous GIGI ha detto...

PER QUANTO MI RIGUARDA, CON LA SIMPATIA CHE HANNO, NON PRENDERANNO NEMMENO IL LORO VOTO

 
Alle 19 gennaio 2012 alle ore 19:52 , Anonymous Nando ha detto...

E ghiut a pazziell man e creatur.

 
Alle 19 gennaio 2012 alle ore 20:33 , Anonymous Sciion ha detto...

bene c'era il rischio che si accomodassero nella civica..... meno male..

 
Alle 19 gennaio 2012 alle ore 22:28 , Anonymous Ciicbum ha detto...

non capisco cosa centra il PDL e Nello Savoia, e quale sarebbe il colpo gobbo...se savoia è nel PDL e mai ha detto di voler passar al FLI...

riguard Schiano Gianluca buhahuuahauh faà il partito con 4gatti ma poi lui non era l'alternativo ?

 
Alle 20 gennaio 2012 alle ore 10:05 , Anonymous gustavo dandolo ha detto...

...mmhhhhh...ma scusate, ricordo male, o la coppietta non si era già distinta nella funzione di reggiscroto del pulcinellesco ex-sindaco (che non nomino, damnatio memoriae),...uno sosteneva il sinistro, l'altra il destro...fino a quando il titolare dell'apparato non li ha mandati a c.....adesso, oltre a tentare di infastidire ermanno (secondo loro, perchè lui avrà già chiuso l'argomento con una grossa risata!), forti del loro recente indimenticabile passato, cosa altro escogiteranno per portare un pò di sano buon umore tra i cittadini ?  attendiamo speranzosi...

 
Alle 20 gennaio 2012 alle ore 10:20 , Anonymous esti katzi ha detto...

fl affida alla coppietta la rappresentanza bacolese ?...esti katzi...dice : tutti ricordano le belle azioni  che hanno compiuto di recente, e quindi certamente hanno diritto anche loro ad un posticino  nel teatrino sgangherato della farsa politica bacoloide...esti katzi...grande capo...ha detto.

 
Alle 20 gennaio 2012 alle ore 10:43 , Anonymous tesaurus ha detto...

Il Pdl continua a perdere pezzi per la strada e l'alleaza con il centro, che sia UDC o FLI, o la gestione diretta del nuovo partito avrebbe potuto rappresentare un'ancora di salvezza, al momento o in futuro, per l'attuale amministrazione. Avendo rifiutato, nelle scorse elzioni, l'alleaza con l'UDC che attualmente dovrebbe rappresentare una forza politica d'opposizione, la direzione del FLI avrebbe fatto comodo... e come se avrebbe fatto comodo.  Il problema, tuttavia, non è nemmeno questo ma il fatto che a capo di questo partito ci sono persone che non hanno nessuna stima per alcuni personaggi che siedono all'interno del partito del PDL e siccome in politica contano i voti, l'aver perso quelli delle persone che simpatizzano o sono convinti sostenitori del FLI, bè questo potrebbe significare in qualche modo aver perso un'occasione.

 
Alle 20 gennaio 2012 alle ore 11:56 , Anonymous gigi ha detto...

chi ha delle pendenze a carico in corso ,non dovrebbe assumere nessuna carica.

 
Alle 20 gennaio 2012 alle ore 22:05 , Anonymous Raffaele Cardamuro ha detto...

fli è un partito basato sul tradimento, non ha spiccato il volo a carattere nazionale e non lo farà a livello locale!!!!!!!!!!!!

 
Alle 21 gennaio 2012 alle ore 09:30 , Anonymous Angelotiano ha detto...

appena qualche "forchettaio" pieno di voti busserà alla porta di muro e diodato, la perreca e gianluca saranno gentilmente messi alla porta!!!!!!
la politica non si fa con i documenti delle federazioni ,ma con le idee e i movimenti!!!!!

 
Alle 21 gennaio 2012 alle ore 12:30 , Anonymous GIGI ha detto...

CARO NELLO SAVOIA, ERMANNO TI STA BRUCIANDO E NON TE NE ACCORGI. APRI GLI OCCHI, PERCHE' IL FLI A BACOLI DOVEVA AVERE TE COME REFERENTE, E' A CAUSA DI ERMANNO QUESTO NON E' SUCCESSO   IO PENSO CHE TI ABBIA MESSO CONTRO DIODATO.

 
Alle 21 gennaio 2012 alle ore 21:42 , Anonymous tio pepe ha detto...

angelo, sei un lungimirante profeta : dimmi la verità, un nome in testa già lo hai...è geppino, maestro nel occupare caselle vuote con il suo notevole gruzzolo di preferenze...o no ?!?

 
Alle 25 gennaio 2012 alle ore 10:21 , Anonymous Papovic ha detto...

Se organizza il Partito FLI come ha organizzato qull'altro movimento da lui retto e poi portato alla canditatura a Sindaco di Bacoli (AHHHHHHHHHHHHHHH) , qui ci voleva una bella risata.

 
Alle 25 gennaio 2012 alle ore 10:22 , Anonymous Papovic ha detto...

Il vecchio che si rigenera il porta borse del sindaco Coppola e la cugina?

 
Alle 25 gennaio 2012 alle ore 11:24 , Anonymous Florianacapasso ha detto...

ma dico....con che coraggio???''

 
Alle 25 gennaio 2012 alle ore 13:32 , Anonymous ramon ha detto...

...forse c'è stato un errore nell'impaginazione del sito...la coppietta sarebbe meglio collocati nel "riciclone"..nonostante siano.poco usati, hanno esaurito la pila, sarebbero già da buttare via, però in funzione macchiettistica potrebbero dare ancora qualche piccolo contributo...al cittadino di buona volontà che volesse accoglierli in cortile, ci aggiungiamo la "ionta": una simpatica belen soprammobile...non sporca...non dà fastidio (è mutissa!)...unica esigenza, ogni tanto le fai vedere la foto di ermy (ma solo a lei, capisceme a'mmè!)

 
Alle 25 gennaio 2012 alle ore 22:39 , Anonymous ramon ha detto...

...non è vero, guarda bene : pazzianno e rirenno, l'ex-garzone dell'allampanata macchietta che si credeva il duca del paesello, a momenti ce la faceva...e allora sì, sai le risate, dentro e fuor idal consiglio comunale...peccato, dobbiamo contentarci di belen&prufilo, macillo&mancino, geppy & il medico-poeta (o poeta-medico, non so la cosa che gli riesce meglio)i

 
Alle 26 gennaio 2012 alle ore 08:27 , Anonymous Papovic ha detto...

Quasi quasi ci stava riuscendo?????????
ma quando ci risciva una persono che si è resa molto simpatica a tutta la città di BACOLI.
Dici?????????
Guarda meglio cento Porfilio o come lo chiami tu (prufilo) di (belen) che non ho capito a chi ti riferisci che il portaborse del sindaco coppola (lo scrivo minuscolo perchè è stato molto minuscolo).
Tutti non hanno dimenticato per fortuna di noi cittadini di Bacoli il suo comportamento durante tutta periodo del sindaco coppola.
 

 
Alle 26 gennaio 2012 alle ore 08:29 , Anonymous Papovic ha detto...

Quasi quasi ci stava riuscendo?????????
ma quando ci risciva una persono che si è resa molto simpatica a tutta la città di BACOLI.
Dici?????????
Guarda meglio cento Porfilio o come lo chiami tu (prufilo) di (belen) che non ho capito a chi ti riferisci che il portaborse del sindaco coppola (lo scrivo minuscolo perchè è stato molto minuscolo).
Tutti non hanno dimenticato per fortuna di noi cittadini di Bacoli il suo comportamento durante tutta periodo del sindaco coppola.
 

 
Alle 26 gennaio 2012 alle ore 19:40 , Anonymous ramon ha detto...

beh, conta meglio i voti, e poi mi dici...e poi, i bacoloidi hanno votato personaggi anche molto meno simpatici...
chi è belen?!? fai un giro in piazza a bahia, e tutti sapranno indicarti  la rodriquez barista sedicente consigliere !
coppola lo scrivi minuscolo ??? io nemmeno più lo scrivo, facci caso, che porta rogna...in fatti in questo momento mi sto grattando, fai così pure tu...damnatio memoriae !!!

 
Alle 27 gennaio 2012 alle ore 09:50 , Anonymous ramon ha detto...

ah, dimenticavo : "prufilo" è la storpiatura indigena di un nome ben più nobile, porfirio, etimologicamente "rivestito della porpora", nome ben più degnamente portato, per esempio, dal filosofo e teologo greco antico, di origine fenicia, seguace della dottrina neoplatonica, allievo di plotino

 
Alle 27 gennaio 2012 alle ore 12:12 , Anonymous Papovic ha detto...

E' Stato 679 tra i canditato a Sindaco.Pari al 4,07 dei votanti del Comune di Bacoli.L'ultimo degli eletti a Candidato a Sindaco è stato L'ing. Vincenzo Marotta 836 voti pari al 5,01.

 
Alle 27 gennaio 2012 alle ore 13:56 , Anonymous ramon ha detto...

...appunto, suppergiù, ci mancava poco, mò non facciamo i pignoli...e poi, ti immagini, a differenza del soporifero marotta, le scintille che avrebbe invece suscitato il ragazzo, con il suo repertorio di umorismo (involontario!) ??? 

 
Alle 27 gennaio 2012 alle ore 15:38 , Anonymous Giovannidevito ha detto...

Che bello....
So che voi, Ramon e Papovic, siete stati denununziati alla Polizia Postale per diffamazione aggravata dal mio amico, il quale non ci ha pensato giù due volte e, come ha fatto per il cugino qualche tempo fa, smaschererà anche voi....
Cominciate a mettere da parte un pò di soldini per il risarcimento morale perché so che lo chiederà......

 
Alle 27 gennaio 2012 alle ore 15:42 , Anonymous Mastantonio ha detto...

Secondo me vi state scippando. In particolare, Papovic e Ramon, hanno consumato le unghie.
Infatti, quando ci sarà, alle prossime elezioni, in Consiglio comunale, Gianluca, ne vedremo delle belle.
Cominciate a tremare, voi amanti delle cofecchie, imbrogli, illegalità.
Un amico ed entusiasta elettore di Gianluca.

 
Alle 1 febbraio 2012 alle ore 18:47 , Anonymous ramon ha detto...

cari mastantonio, giovannidevito ed altre eventuali denominazioni della medesima entità, era da qualche giorno che non aprivo la pagina di questo post, ormai datato, ed oggi allibisco, sono rattristato e deluso : come si fa ad offendersi per un pò di buon umore, senza malizia nè cattiveria, e, si badi bene, assolutamente senza turpiloquio o parolacce...non vi sembra che qualsiasi persona con aspirazioni a divenire personaggio pubblico debba mettere in conto anche la paziente sopportazione delle eventuali critiche, del dissenso e, perchè no, dell'innocuo sfottò, senza impermalosirsi ? in fondo, dibattiamo senza fini malvagi di 4 chiacchiere di paese, fermo restando il rispetto della volontà popolare e della democrazia rappresentativa...se già in partenza si punta alla propria affermazione con atteggiamenti litigiosi ed intolleranti, come ritenete si possa conquistare il consenso ? 

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page