This page has moved to a new address.

Beppe Grillo ed il "MoVimento 5 Stelle" Sostengono Freebacoli, le Querele Non Fanno Paura: "Andate Avanti, Fate Solo Cronaca" - VIDEO

Freebacoli: Beppe Grillo ed il "MoVimento 5 Stelle" Sostengono Freebacoli, le Querele Non Fanno Paura: "Andate Avanti, Fate Solo Cronaca" - VIDEO

mercoledì 11 aprile 2012

Beppe Grillo ed il "MoVimento 5 Stelle" Sostengono Freebacoli, le Querele Non Fanno Paura: "Andate Avanti, Fate Solo Cronaca" - VIDEO

Una serata in piazza per ribadire forti e chiari i principi diffusi da anni attraverso blog, manifestazioni pubbliche ed iniziative popolari: Beppe Grillo, attraverso e con la spinta motrice del Movimento 5 Stelle puteolano, scende in campo in difesa della libertà di espressione e della libertà di critica politica in un paese democratico e repubblicano come lo è quello italiano.

"Andate avanti ragazzi, state facendo semplicemente cronaca. Per qualsiasi cosa sappiate che ci sono i nostri avvocati a disposizione".

Poche parole, diffuse direttamente dal palco allestito a Piazza della Repubblica nel cuore dell'ardente Puteoli, sono bastate per esprimere la solidarietà dell'attivista genovese alle attività diffuse sul territorio dal gruppo di Freebacoli che, proprio tre anni fa, cominciò la propria attività di denuncia e proposta riprendendo la modalità dei "blog" promossa a carattere nazionale proprio dallo stesso Beppe Grillo.

Dichiarazioni importanti ed enunciate dinanzi ad un migliaio di persone giunta da ogni angolo dell'area flegrea, spronate dall'intervento del candidato sindaco del MoVimento 5 Stelle - Pozzuoli Daniele Thomas Alessi che, a nome da tutto il gruppo da lui rappresentato e di tanti altri rappresentanti del MoVimento diffusi in tutta la Provincia di Napoli, ha voluto manifestare apertamente e senza remore la soliderietà e la vicinanza concreta e reale verso il gruppo ed il blog di Freeacoli ed il consigliere comunale indipendente Josi Gerardo Della Ragione, entrambi querelati dalla Giunta Comuale di Bacoli per la propria attività di mobilitazione ed attivismo.

Beppe Grillo Tuona: "I Nostri Avvocati Sono a Vostra Disposizione"

Nel particolare, l'ultima proposta di querela approvata all'unanimità dall'esecutivo bacole, su proposta del vicesindaco e sprono del sindaco, è relativa ad un intervento fatto dallo stesso consigliere a Quarto ed in cui lo stesso, dinanzi a più di duemila cittadini ed a fianco del Comitato "No Discarica al castagnaro", ribadiva che coloro che non sostengono le battaglie in difesa dell'ambiente, non facendo quindi nulla per evitare l'inquinamento del territorio, sono promotori di politiche criminali che danneggiano la salute di tutti i cittadini.

Un discorso che, dalle discriche alle cave di rifiuti tossici sino ai laghi/cloache, può essere steso a qualsiasi disastro ambientale perpetuato da classi politiche poco attente alla propria terra.

"Do il mio sostegno a un consigliere indipendente di Bacoli che non ha potuto esprimere il proprio pensiero e la propria parola, ed è stato censurato e querlato", ha asserito con impeto lo stesso Alessi, condividendo con il blogger più famoso d'Italia questo ulteriore attacco alla libertà d'espressione ed alla libertà di critica politica.

D'altronde la stessa amministrazione, chiamando in causa l' "Onore della Città" ha anche addidato il blog di Freebacoli per portare avanti una costante attività di denigrazione che lede all'immagine del paese.

Come se poi mostrarre i disagi del nostro territorio e riconoscerne i responsabili, sia un reato da punire con la censura.

Ed è quindi quanto mai indicato, richiamando alla memoria una massima spesso ripetuta da Beppe Grillo attraverso il suo blog, concludere questa bellissima manifestazione di vicinanza, appartenenza e di concreta "rete civica", ribadendo un concetto:

"Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi, neppure".

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

foto: Ilaria Ascione

Etichette: ,

27 Commenti:

Alle 11 aprile 2012 alle ore 14:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

Procolo Conte
SEI GRANDE

 
Alle 11 aprile 2012 alle ore 15:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giusy Monica
ti ci vedo come "Grillino"...ihihih...sempre con te Josi!!

 
Alle 11 aprile 2012 alle ore 15:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

Raffaele Cardamuro
Bravo josi

 
Alle 11 aprile 2012 alle ore 15:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ada Palma
Nooo mi so persa josi

 
Alle 11 aprile 2012 alle ore 15:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

Tina Formisani
grazie ragazzi.bello sapere che l'entusiasmo è tanto.

 
Alle 11 aprile 2012 alle ore 15:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Salvatore Micillo
con te.... sempre :-D

 
Alle 11 aprile 2012 alle ore 15:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

Paolo Gargiulo
Vai avanti cosi' josi !!

 
Alle 11 aprile 2012 alle ore 15:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lina Enzo Caruso Iandoli
bravo bravo bravo !!!

 
Alle 11 aprile 2012 alle ore 15:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

Immensiiiiiiiiiiiiiiiiiii

 
Alle 11 aprile 2012 alle ore 16:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lorenzo Piccolo
Questo me lo sono goduto dal vivo...

 
Alle 11 aprile 2012 alle ore 17:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

capirai che goduria

 
Alle 11 aprile 2012 alle ore 17:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vedendo il movimento 5 stelle ,seguendo il blog di Beppe Grillo,mi viene una riflessione,ma è possibile che in Italia per svegliare i cittadini dal torpore e per farci rendere conto di quanto sia corrotta la classe politica italiana,ci voleva un comico come Beppe Grillo? veramente gente strana gli italiani,mi ricordo di Grillo di quanto in una vecchia trasmissione del sabato sera in un suo intervento comico previsto su Raiuno in un Fantastico presentato da Baudo,parlò dei socialisti,di Craxi ecc. e subito dopo il suo intervento Pippo Baudo ci tenne a precisare che lui si dissociava da quanto aveva detto Beppe Grillo,segnando di fatto l'ultima apparizione sulla TV di stato di Grillo.
Da allora ne è passato di tempo,ma sembra che il lavoro di Grillo in questi anni,sta incominciando a dare i suoi frutti, tanti giovani del movimento creato dal comico genovese sono entrati a far parte di vari consigli comunali e regionali,e sono sicuro che arriveranno anche in parlamento,ed allora ci divertiremo nel vero senso della parola.
Spero che nel tuo incontro con Beppe ti ha parlato dello sciopero della benzina lanciato per il 15 aprile dal suo blog,amici aderiamo a questa iniziativa di Grillo è importante per far sentire la nostra voce stato stimato che se nessuno farà benzina in un giorno arrecheremo circa 1 milione di euro di danno alle compagnie ed allo stato,ciao a tutti i grillini.

 
Alle 11 aprile 2012 alle ore 21:03 , Anonymous giacchino ha detto...

beppe grillo ha a disposizione I MIGLIORI AVVOCATI D'ITALIA CHE SARANNO A VOSTRA A DISPOSIZIONE GRATUTIAMENTE! VENGHINO SIGNORI VENGHINO abbiamo i migliori penalisti d'italia gratutitamente per tutti i consiglieri indipendenti GRATIS per voi cittadini al minimo sindacale venghino signori venghino! JOSI PUBBLICA è SATIRA è UNA FORMA DI DEMOCRAZIA

 
Alle 11 aprile 2012 alle ore 22:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

Domenico Mazzella
il capitano è sempre il capitano!!!

 
Alle 11 aprile 2012 alle ore 22:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vincenzo Illiano
bravo cugino continua cosi.........

 
Alle 11 aprile 2012 alle ore 22:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

Artigli Bernadette D R
grande Beppe

 
Alle 11 aprile 2012 alle ore 23:02 , Anonymous roby ha detto...

vai avanti non mollare c,è tanta brava gente in giro che chiede solo di essere rappresentata

 
Alle 11 aprile 2012 alle ore 23:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

Avanti cosi' !!

 
Alle 12 aprile 2012 alle ore 01:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

FREEBACOLI,,,
SIETE GRANDI!

 
Alle 12 aprile 2012 alle ore 08:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

Luca De Lellis Però questo Roberto Fico non si sopporta più. Sono 10 anni ormai che si candida. E puntualmente perde. Largo ad altri. È diventato un professionista della politica. Basta.

 
Alle 12 aprile 2012 alle ore 16:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

STAMATTINA MOVIMENTO AL MUNICIPIO?

 
Alle 12 aprile 2012 alle ore 18:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vega Colonnese Luca, Roberto non è candidato ;)

 
Alle 12 aprile 2012 alle ore 22:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

Massimo Samuel Divytoski
Ma io vorrei capire dov'è candiato Roberto perché la foto riprende i candidati di Pozzuoli e il grande Josi di Bacoli. Che c'azzecca Roberto Fico che, per inteso, non è candidato da nessuna parte dopo le amministrative di Napoli di un anno fa.

 
Alle 13 aprile 2012 alle ore 10:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

samuele
bravo josi è questa la strada come ti ho anticipato 2 anni fa', sono
contento che si sono appianate
le piccole incomprensioni del passato.
Questi partiti di merda possono solo sparire hai sentito di Vendola via
via lontano

 
Alle 13 aprile 2012 alle ore 10:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

CARABINIERI IN ARRIVO ?

 
Alle 14 aprile 2012 alle ore 01:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Pugliese
Dai ragazzi godiamoci questi momenti....tutti i candidati a Pozzuoli sono dei semplici cittadini... che si avvicinano alla politica con la voglia di fare...Cittadini attivi....Cittadini che si informano ed informano..... Personalmente dico BASTA al vecchio e becero modo di fare politica.... BASTA con il parassitismo... BASTA con l'assistenzialismo..... Josi continua così...e nn aver paura di denunciare....

 
Alle 14 aprile 2012 alle ore 09:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

josi e tutti gli amici di free bacoli .. GRAZIE per tutto quello che fate per la nostra terra flegrea. Vai avanti e conta sempre su di me e su tanti amici puteolani: nei momenti più critici ci saremo sempre. tu rappresenti una speranza di vedere migliorare la gestione del bene pubblico, sei il primo e spero ne seguiranno tanti altri di cittadini coraggiosi. Speriamo che anche Pozzuoli riesca a dar voce alle esigenze di cambiamento politico e ad avere un rappresentante che lavori davvero, facendo sentire la sua voce come fai tu. massima solidarietà. Claudia Vellusi

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page