This page has moved to a new address.

Il TG2 Arriva sul Lago Fusaro, Freebacoli Mostra i Crimini Che Uccidono la Nostra Terra: Guarda il Servizio - VIDEO

Freebacoli: Il TG2 Arriva sul Lago Fusaro, Freebacoli Mostra i Crimini Che Uccidono la Nostra Terra: Guarda il Servizio - VIDEO

lunedì 9 aprile 2012

Il TG2 Arriva sul Lago Fusaro, Freebacoli Mostra i Crimini Che Uccidono la Nostra Terra: Guarda il Servizio - VIDEO

image Il lago Fusaro, in tutto il suo putrescente inquinamento, approda sulle sponde del TG2 Nazionale: inquinamento e degrado soffocano il bacino lacustre tra la foce/discarica, le Grotte dell’Acqua abbandonate e lo scarico del “troppo pieno” del sistema fognario del Comune di Bacoli.

La Redazione di Freebacoli pubblica di seguito un servizio su una delle zone più tetre dell’area flegrea andato in onda nell’edizione di oggi, giornata di “Pasquetta”, delle ore 13:00 del telegiornale a diffusione nazionale di Rai 2

Il documento televisivo di verità e di denuncia, realizzato dal giornalista Gianpiero Scarpati in collaborazione con l’associazione Freebacoli, ha immortalato la fatiscenza in cui è costretto a convivere il lago più esteso (ed anche più vituperato) dell’area flegrea, riportando nuovamente alla ribalta sovra-regionale il “dramma Fusaro”.

La Vergogna Nazionale: Dalle Acque Termali alla Melma nel Lago

Ad accompagnare la troupe del TG2, grazie al lavoro di sensibilizzazione di Legambiente Area Flegrea e, nel particolare, del responsabile di Bacoli Gennaro Illiano, una rappresentanza del gruppo di Freebacoli rappresentata da Josi Gerardo Della Ragione e Mariarosaria Schiano (RosyChef).

Il tour, ben documentato dal servizio, parte dallo scarico municipale di troppo pieno del lago sito in via Cuma, passando per la pista ciclabile mai completata nonostante lauti finanziamenti della Comunità Europea, le abbandonate Grotte dell’Acqua (da cui fuoriesce acqua termale a 38 gradi di temperatura costante) e, dopo una panoramica delle visibili boe con cui viene portata avanti (a fasi alterne nel corso dell’anno) attività di miticultura proprio all’interno del lago Fusaro, la foce di Torregaveta completamente otturata da rifiuti, detriti e liquame.

La Mobilitazione Popolare Contro le Politiche Criminali di Chi Mette a Rischio la Salute dei Cittadini

Una cloaca a cielo che, grazie alla mobilitazione popolare (tra cui si segnalano anche le battaglie del Coordinamento delle Periferie che in queste settimane sta seguendo il processo – CLICCA QUI - contro due responsabili dell’Ufficio Tecnico Comunale accusati proprio per il disastro lacuale), più e più volte è stata riportata alla ribalta delle cronache televisive.

Basti pensare, tanto per porre due esempi, alla celeberrima trasmissione di Anno Zero (CLICCA QUI) che aprì proprio con uno zoom sullo scarico comunale (da cui venne fuori l’ormai noto “Mo Vengo” del sindaco Ermanno Schiano), ed al servizio realizzato dal TG3 Campania (CLICCA QUI) a cura del giornalista Ettore de Lorenzo accompagnato da Alessandro Parisi, rappresentante dell’associazione di Freebacoli.

La Nostra Denuncia Contro i Crimini Perpetuati sulla Nostra Terra

Questa è quindi la denuncia reale della società civile contro un degrado inqualificabile figlio di politiche incresciose, scellerate e criminali (in quanto promotori del crimine di messa in pericolo della salute pubblica) di chi, minacciando la salubrità dell’ambiente mette di riflesso a repentaglio le condizioni di salute e la vita stessa di migliaia e migliaia di cittadini.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: , , , , , ,

59 Commenti:

Alle 9 aprile 2012 alle ore 16:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Cosa sono quelle boe nel lago?

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 16:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

CARA AMMINISTRAZIONE INCAPACE E CAUSA DI QUESTI SCHIFI...QUERELATELI ADESSO!
Vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 16:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

Patrizia Lonz
che vergogna l'inerzia delle istituzioni

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 16:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

Wrong (trasmissione Web Radio)

un grande Josi Gerardo Della Ragione racconta la bellezza stuprata del Fusaro

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 16:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vincenzo Viglione
Un piccolo grande uomo, Josi Gerardo Della Ragione...GRAZIE

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 16:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giancarlo Iemma
T' ho visto al TG2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 16:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ilaria Ascione
Il capitano Josi Gerardo Della Ragione che non si ferma mai ... Ottimo...

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 16:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Peppe Iovino
stavo proprio ascoltando... come sempre... Grandissimo Jò!!!!

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 16:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

A cozzac' accattatavell a cozzc ru lago Fusaro!

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 16:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

josi..non sei solo..credo che ci stiamo svegliando un po tutti...non basta però mostrare queste cose...facciamo scattare denunce e andiamo avanti tutti insieme...sennò la nostra terra diventerà ancora di più un ammasso di porcherie..

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 16:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

Josi l'importante per la politica bacolese è sbloccare la pratica del commerciante siamo proprio nella merda!!!!

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 16:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

Adele Schiavo
Il lago Fusaro una delle nostre bellezze inestimabili da anni nel degrado più assoluto,con sversamenti illeciti e inquinamento di ogni genere!!!!!!!Grazie Josi per le tue denunce!!!!!!

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 16:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

Peppe Iovino
Lago Fusaro, uno dei tanti luoghi della mia terra colmi di mix tra mito, storia e bellezza naturale ammazzata pian piano a causa della miopìa di tantissimi suoi figli che non han saputo apprezzarlae valorizzarla, ma l'han gettata via con occhi oscurati da banconote e cechi di vero valore...
come sempre il Grande grandissimo Josi Gerardo Della Ragione accende i riflettori su ciò che è vicino ai nostri occhi ma così dimenticato...
al di là di ogni parola, di ogni retorica, uno dei pochi grandi resistenti del nostro tempo, della mia terra in cui tantissimi, troppi,chiudono gli occhi facilmente persone straordinarie li tengono bene aperti amando la propria terra per urlare forte assieme questa è la nostra terra..difendiamola!
...Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame, che non sa cos'è il pudore,
si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
e tutto gli appartiene.
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!
Questo paese è devastato dal dolore...
oltre vent'anni, sembrano scritti ieri questi versi,purtroppo,eternji per un paese che non impara mai dal suo passato..

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 17:05 , Blogger Freebacoli ha detto...

Non ti preoccupare, che ci hanno già minacciato di querele anche per questo.
Ti ricordo che una volta l'Assessore all'ambiente si è presentato in Consiglio Comunale con un fascio di articoli di Freebacoli, minacciando querele,ed in quel Consiglio, sembra incredibile, il Sindaco disse che i Carabinieri non ce la facevano più a ricevere la nostre denunce. Come vedi non hanno neanche il pudore di tacere, la loro arroganza, da padroni, non da amministratori di beni non loro, non li fa neanche riflettere su quello che dicono.
C'era da poco stato uno sversamento eccezionale nel lago Fusaro e, oltre che a noi, minacciavano querele anche a TV e a giornali.
Regola prima per essere un ottimo amministratore: non vedere, non sentire e, soprattutto, in questo caso, non odorare. Vista, udito e olfatto sono gravi reati!
Alessandro Parisi

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 17:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giacomo Pirozzi
lo dicevo che ti vogliamo sindaco!

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 17:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

Paola Cipolletta
ho visto il seviziiìo al tg... ottimo...speriamo se ne possa trarre un intervento concreto.... speriamo....

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 17:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

Raffaele Cardamuro
Come si suol dire siamo proprio nella merda!!!! Nel video si intravede ai bordi della foce una struttura in legno, non ricordo di averla mai vista prima penso che sia quasi sicuramente abusiva!!!!!!! Fra tanto degrado c'è sempre qualcuno che pensa di impadronirsi della nostra terra !!!

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 17:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

Francesco Iuculano
che schifo

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 17:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

E ALLORA ANCORA PEGGIO.....AMMINISTRATORI DI BACOLI DALLA POLITICA RIDICOLA...CHE MINACCIANO QUESTI RAGAZZI CHE SI DANNO DA FARE....SCHIFO SCHIFO SCHIFO...
DENUNCIATE ORA! QUERELATE ORA!
ANZI ZO
AUTO-QUERELATEVI!!!!!
SIETE LA BARZELETTA D'EUROPA!

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 17:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

ancora un gol della squadra dei giovani bacolesi(capitanata da josi)mi chiedo,ma se non ci fossero questi ragazzi ? non bisogna lasciarli soli

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 18:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

ALLORA DIAMOCI FARE!!!!NN CHIACCHIERE MA FATTI!!!CHIEDIAMO LE DIMISSIONI DELL'ASSESSORE ALL'AMBIENTE PER I CONTINUI DANNI ALLA NOSTRA CITTA'!!RACCOLTA DI FIRME E TRAMITE JOSI,IN CONSIGLIO COMUNALE SUBITO!!!!!

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 18:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

Josi speriamo che tu faccia da apripista al risveglio della coscienza civile,al senso civico,all'amore delle proprie radici e della propria terra tanto da indurre a denunce laddove il "bene pubblico" viene offeso, deturpato,svilito per i propri tornaconti,per incapacità o peggio ancora per "disamore"verso il nostro patrimonio paesaggistico e culturale!!!"Forza e onore" JOSI!

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 18:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

...ma ci sei, o ci fai ?!?

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 18:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giusy Monica
l ho visto mentre pranzavo oggi...vediamo se qual1 vede...o sente...e le stelle stanno a guardare...ZZzZzZzzZzzz...gran bel servizio Josi Gerardo Della Ragione

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 19:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

dopo la denuncia e lo sdegno, passiamo all'azione : come prima risposta contro la "bomba" ecologica, sarebbe d'uopo una bella "pompa" altrettanto ecologica, a cui sottoporre sindaco, assessore competente, ed ovviamente l'immancabile ing.

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 19:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

Linda Granito
mamma e che schifo! potrebbe essere una meraviglia invece è ridotta una schifo! E' vero che gli addetti ai lavori sono una chiavica ma pure le persone che portano rifiuti e che scaricano direttamente nel lago non sono da meno... Sono una napoletana e mi rode il c... quando al nord ci chiamano incivili ma in questo caso non hanno torto......

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 19:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Murolo
Vai avanti nella battaglie Josi Gerardo. Complimenti per i servizi di denuncia svolti sul territorio.

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 19:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mario Capuano
caro jos, nonostante nn ci sentiamo con la 'frequenza' di una volta, io ti seguo sempre!!e devo dirti che, il tuo 'rullo compressore'.....PICCHIA IN TESTA !! ma a differenza delle auto, piu' PICCHIA in testa e piu' va bene!?!.sarebbe ora pero', di far capire ai cittadini di partecipare anche operativamente oltre che emotivamente alla tua interessante CROCIATA; ad majora!

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 20:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

Bernardo Mele
Dobbiamo prepararci alla difesa della nostra vita e dei nostri territori e alla costruzione di una alternativa.

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 20:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

fiero di aver conosciuto josi della ragione !
bacolese con le palle!!!!!!!!!!!!
rosario arena

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 21:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mauro Ciccarelli
non sò se questa cosa avrà un seguito ma da ex cittadino bacolese mi auguro di cuore che questa politica scellerata fatta da polituncoli deprezzati ed inguardabili dottori da 4 soldi che continuano a vendersi il futuro di questa terra in cambio di una vergognosa pagnotta... altro che galera io vi farei bere quelle acque putride finchè non imploresreste perdono

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 21:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

Elena Vellusi
bravo josi ))

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 21:27 , Anonymous Antonio Carannante ha detto...

Peccato che non avete invitato ne il Sindaco mo' veng ne l' ing. Balsamo un dito di polvere.

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 21:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sasà Sebastiano

azz, ci hanno messo a figura di merda in tutta Italia.! Ma come è possibile?
Tutta l'amministrazione Bacolese se ne frega dei problemi ambientali? Poi si lamentano che stanno a verde! C'è, ma a qsto passo dv va il turismo? va a *******.!

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 22:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sasà Sebastiano
Napoli è una grande città di turismo ma se continua così, noi ragazzi che fine faremo? dai, forza... ragazzi facciamoci sentire perché non possiamo continuare così.!

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 22:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giovanna D'Angelo
sei un grande!!t stimo!

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 22:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giovanna D'Angelo
ti ammiro x ciò che fai anche se nessuno lo capisce!ti fai valere in una società che s sta distruggendo sempre d più ed é proprio la nostra ignoranza ed estranetà ai fatti che nn c fa capire cosa possiamo fare per risollevare la situazione...abbiamo bisogno di ragazzi cm te che c facciano aprire gli occhi!bacioni

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 22:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

Raffaele Cardamuro
Sono talmente ignoranti che non capiscono che si stanno vendendo anche il futuro dei loro figli!!!!!

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 22:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il nostro Assessore all'Ambiente è anche Assessore ai Grandi Eventi e questo solo gli interessa i Grandi eventi (American's Cup....Motocross.....ecc ecc.)il resto può pure sprofondare..........

 
Alle 9 aprile 2012 alle ore 23:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

il lago fusaro non è di origine vulcanica. è un lago costiero di origine geomorfologica
un geologo

 
Alle 10 aprile 2012 alle ore 00:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Marica Emily Mazzella ‎
...non ci sono parole...

 
Alle 10 aprile 2012 alle ore 08:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

Tanto di cappello al coraggio e al notevole senso civico di Josi Della Ragione
Una domanda: E ora?

 
Alle 10 aprile 2012 alle ore 09:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Salzano criminali

 
Alle 10 aprile 2012 alle ore 09:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

CRIMINI..CRIMINALI.."CRIMINALE" ?

 
Alle 10 aprile 2012 alle ore 09:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ci ssonora ci faccio perché mi firmo, !!! Tu invece chi sei ?? Un quaquaraqua anonimo!!!

 
Alle 10 aprile 2012 alle ore 09:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mirko Galante
bene

 
Alle 10 aprile 2012 alle ore 09:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

...mah...

 
Alle 10 aprile 2012 alle ore 09:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

territori stupendi, amati da migliaia di anni, barbaramente stuprati...

 
Alle 10 aprile 2012 alle ore 09:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

Claudio Carrara
Che amarezza!

 
Alle 10 aprile 2012 alle ore 09:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

Pasquale Gravante
è giunto il momento di creare un comitato-movimento per il lago Fusaro.E' inaudito quello che sta accadendo nel silenzio-connivenza delle istituzioni conniventi. SOS LAGO FUSARO. e facciamo presto.

 
Alle 10 aprile 2012 alle ore 09:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

Enzo Amendola
PRIMA DI INNEGGIARE ALLA JIULIA ROBERTS,A ELTON JHON, ALLA CHAMPIONS,E ADESSO ALLA AMERICAN'S CUP BATTIAMOCI PER LA NOSTRA TERRA CON RIVOLTE E FATTI CONCRETI PERCHE' CON LE STRONZATE CI RAGGIRANO DAI VERI PROBLEMI E NOI CI LASCIAMO LA PELLE CAMPANIA RECORD DI TUMORI.COMM E BELL NAPOLI DI NOTTE CON LUNA ROSSA E MASCALZONE LATINO.

 
Alle 10 aprile 2012 alle ore 10:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mariano Peluso
Il miglior Consigliere d'Italia

 
Alle 10 aprile 2012 alle ore 18:07 , Anonymous Il cronista ha detto...

Consigliere della ragione lei è stato presidente della commissione mari e laghi ,le chiedo ma proposte per far si che il lago venga bonificato sono state avanzate?oltre alla denuncia su scala nazionale c'è a tavolino qualche proposta concreta per la tutela del lago? È attuabile? La ringrazio per l'attenzione

 
Alle 10 aprile 2012 alle ore 18:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

Anna Fava
bravi!!!!

 
Alle 10 aprile 2012 alle ore 20:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

Emanuele Valcarenghi
Super Josi Gerardo Della Ragione!!!

 
Alle 11 aprile 2012 alle ore 09:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

cozze e vongole che pescano nel lago fusaro vanno a finire nelle pescherie e sui tavoli dei ristoranti flegreo.

 
Alle 11 aprile 2012 alle ore 13:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

Quaquaraqua!!!!!!!!!!

 
Alle 11 aprile 2012 alle ore 14:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

...non ho più dubbi : ci sei !

 
Alle 14 aprile 2012 alle ore 19:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

Loredana Cannas che schifo

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page