This page has moved to a new address.

Operazione Spiagge Pulite, Tutti Invitati al Poggio: Scendono in Campo i Volontari

Freebacoli: Operazione Spiagge Pulite, Tutti Invitati al Poggio: Scendono in Campo i Volontari

sabato 2 giugno 2012

Operazione Spiagge Pulite, Tutti Invitati al Poggio: Scendono in Campo i Volontari

L’estate finalmente si avvicina e come ogni anno porta con se la voglia di godere delle giornate calde e soleggiate, di rilassarsi con un bel bagno e di stare comodamente distesi su…un mare di rifiuti.

Qualcosa non torna? 

Purtroppo no; come ogni anno Coste e Fondali pubblici sono abbandonati al degrado più totale, provocato prevalentemente dal mare e (come ben possiamo immaginare) da incivili che continuano a non avere il minimo rispetto per l’ambiente.

Proprio per questo è necessario l'impegno costante da parte dei cittadini, soprattutto per sopperire alle mancanze delle istituzioni locali, che non adempiono ai loro doveri.

Un'Iniziativa Promossa dal Comitato "Poggio"

La Redazione di Freebacoli si riunirà ancora una volta per l’Operazione Spiagge Pulite, in un’attività promossa dal Comitato del Poggio.

L’invito è aperto a tutti indistintamente, in particolar modo a tutti coloro che questa volta non vogliono restare con le mani in mano, ma decidono di reagire e di attivarsi per valorizzare un bene pubblico quale la spiaggia!

I rifiuti, come avvenuto nei precedenti incontri, saranno poi portati via dalla Flegrea Lavoro, società municipale addetta alla raccolta.

La Spiaggia Ti Aspetta

In conclusione vi ricordo che l’appuntamento è domani 3 giugno ore 8.30 presso via Poggio, Bacoli.

Non mancate!!

Mela Costigliola
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: ,

8 Commenti:

Alle 2 giugno 2012 alle ore 14:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

Dario Grande
Mi auguro una partecipazione attiva da parte di tutti i bagnanti e residenti.

 
Alle 2 giugno 2012 alle ore 14:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

Esposito Lucia
Bacoli potrebbe essere una perla del turismo...ma sempre bloccata nella crescita....colpa di chi????meglio non scriverlo!!!! forza bacolesi non arrendetevi!!!

 
Alle 2 giugno 2012 alle ore 14:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vincenzo Panico
salve mi fa piacere di participare ma nn no cosa devo partare se mi fatta sepere quancoso. do tt la mia disponibillita aspt vostre notizia

 
Alle 2 giugno 2012 alle ore 14:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

Assunta Costanzo
mi dispiace io sto molto lontano...pero' complimenti a tutti...........

 
Alle 2 giugno 2012 alle ore 21:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

Come mai il comitato di via Poggio è così solerte ad attivarsi soltanto quando arriva la stagione estiva e non anche durante l'anno ???... forse è per qualche interesse personale di qualcuno in particolare ???... perchè poi soltanto la pulizia della spiaggia del Poggio e non anche quella della vicina villetta e delle stradine adiacenti (erbacce e vegetazione che limitano la visibilità dei lampioni della pubblica illuminazione)???.....
Comunque mi auguro che queste iniziative da oggi in poi continuino ad essere sempre in primo piano e che siano inoltre allargate a tutte le problematiche del Poggio....che ne sono tante !!!

 
Alle 2 giugno 2012 alle ore 23:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

sono d,accordo con te anonimo le problematiche vanno prese x 365 giorni ok...

 
Alle 3 giugno 2012 alle ore 02:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

Da anonimo ad anonimo perché non proponi qualche iniziativa invece di lamentarti delle erbacce?!? Vedi..potremmo iniziare con quello no?!? Oppure hai secondi scopi anche tu?

 
Alle 3 giugno 2012 alle ore 22:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

Secondi scopi non ne ho, ma posso suggerire iniziative che secondo me possono aiutare a far diventare il Poggio specialmente d'estate una zona piu' vivibile e più accettabile. Perchè ad esempio non proporre una ZTL come viene fatta a Marina Grande ?? in modo tale da salvaguardare i residenti che continuano ad usufruire di quei pochi spazi disponibili senza problemi (ad es. parcheggio)quindi a mio parere
vietare l'arrivo di auto ai non residenti che approfittando anche del fatto che non si paga nulla anche per accedere alla spiaggia oltre alla sosta auto per la mancanza di distributori di ticket, ogni anno invadono la zona arrecando intralcio, sovraffolamento, sporcizia e quant'altro non rispettando tra l'altro coloro che abitualmente ci vivono. Comunque i residenti di Via Poggio oggi hanno pulito la spiaggia anche per questi Signori... bravi !!!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page