This page has moved to a new address.

Nuova "Assunzione" per la Flegrea Lavoro: Concorso Chiuso Questa Mattina

Freebacoli: Nuova "Assunzione" per la Flegrea Lavoro: Concorso Chiuso Questa Mattina

venerdì 24 agosto 2012

Nuova "Assunzione" per la Flegrea Lavoro: Concorso Chiuso Questa Mattina

La Flegrea Lavoro ha pubblicato la settimana scorsa, sul sito del comune di Bacoli, un concorso per un tirocinio della durata di 4 mesi. Per chi ancora non lo sapesse, tale società è la municipalizzata del comune di Bacoli che si occupa della gestione rifiuti. 

Il tirocinio, che proprio questa mattina si è chiuso il bando per la consegna dei curricula, sarà  vinto da una sola persona,  e prevede come obbiettivi quello di agevolare le scelte professionali mediante una conoscenza settoriale e diretta del mondo del lavoro, di migliorare il tasso di occupazione degli allievi nel mondo del lavoro e sviluppare le competenze tecnico-professionali degli allievi. Un po’ quello che ci si aspetta da una delle prime esperienze nel mondo del lavoro per i giovani neolaureati.

Il ruolo richiesto è stato quello di “Controller-terms of Reference” e da quello che si può capire, o per lo meno ci è sembrato di capire, dal documento che potete consultare a questo LINK, si tratta di una sorta di contabile che sia in grado di analizzare i costi di gestione di una società e che sappia indicare le linee guida che bisogna intraprendere per quanto riguarda la gestione economica.

Costi ed Obiettivi

Un ruolo non da poco conto, che se fatto nella giusta maniera, potrebbe giovare sia la Flegrea Lavoro che il Comune stesso. Il corso avrà inizio il 1 Settembre presso la sede della Flegrea Lavoro e durerà 4 ore al giorno dal Lunedì al Venerdì, per poi terminare con una Borsa di Studio onnicomprensiva di 500 € Lordi mensili, senza ulteriori rimborsi spese o indennizzi.

Nulla di eccezionale, ma con i tempi che corrono, per un giovane bacolese, un occasione del genere non può essere di certo sprecata, quindi se siete un neolaureato in Ingegneria o Economia, come richiesto dal bando, speriamo che abbiate partecipato al concorso. Come già affermato il bando scadeva alle ore 12:00 di oggi e le domande dovevano pervenire presso la sede della Flegrea Lavoro di via Cuma n° 232.

Purtroppo, come sempre accade per il nostro Comune, questi bandi si possono trovare solo ed esclusivamente consultando il sito istituzionale dell' Ente, senza godere del massimo della sponsorizzazione come manifesti, volantini etc...

Sforato il Patto di Stabilità

Non dimentichiamo che con i tempi che corrono e col mancato rispetto del Patto di Stabilità da parte dell' Amministrazione, per la società Flegrea Lavoro sorge il divieto di assunzioni di personale a qualsiasi titolo e auspichiamo anche che non sia il solito bando fatto su misura per il "pacco raccomandato" di turno, e che si scelga un soggetto che non analizzi solo i costi per rilevare gli sprechi ma che si studi le varie convenzioni e trovarne di più convenienti per il risparmio sullo smaltimento e si impegni a far abbassare la TARSU.

Non ci resta che dire in bocca al lupo al vincitore del bando e augurargli buon lavoro.

Antonio Carannante
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: , , ,

11 Commenti:

Alle 24 agosto 2012 alle ore 13:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Scotto di Luzio.

Credo che sia una bella notizia, complimenti al presidente della Flegrea lavoro S.p.A.

 
Alle 24 agosto 2012 alle ore 14:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gino Jack Quartese
CHISSA CHI VINCERA' QUESTO CONCORSO (BISCOTTO).COMUNQUE ILLEGALE VISTI IL PATTO DI STABILITA SFORATO

 
Alle 24 agosto 2012 alle ore 16:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

questo è un tirocinio, e sul bando è scritto CHIARO E TONDO che non si tramuterà in assunzione da parte della FLEGREA LAVORO.Quindi non iniziamo a scrivere scemenze.

 
Alle 24 agosto 2012 alle ore 16:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

caro gino voglio pensare che questa assunzione servi a contenere i costi di gestione della flegrea lavoro, è meglio sforare il patto di stabilità che ogni anno ci siano aumenti tarsu , o no?

 
Alle 24 agosto 2012 alle ore 18:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

"questo è un tirocinio, e sul bando è scritto CHIARO E TONDO che non si tramuterà in assunzione da parte della FLEGREA LAVORO.Quindi non iniziamo a scrivere scemenze".

Bravo ! Esatto, è proprio così !
Un tipico tirocinio formativo per neolaureati in convenzione con l' università !
sarebbe opportuno cambiare il titolo Nuova "Assunzione" e il testo dell' articolo.
Quali e quante precedenti assunzioni sono state fatte ? Perchè è solo per giovani bacolesi ?
E, soprattutto, come mai lo pubblicizzate solo a scadenza già avvenuta ?
ah redazione, ah redazione !

 
Alle 24 agosto 2012 alle ore 18:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

si parte dal tirocinio...si parte e poi...e poi si vedrà...

 
Alle 24 agosto 2012 alle ore 18:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

gino ha ragione a parlare di "bandi trasprenti".
rispettate le promesse!!!

 
Alle 24 agosto 2012 alle ore 18:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

proprio come tutti i tirocini..

 
Alle 24 agosto 2012 alle ore 22:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

ottimo felicissima x chi avrà un lavoro a bacoli (anche se è un tirocinio x 4 mesi !!! nn vedete sempre il marcio da per tutto!!!

 
Alle 25 agosto 2012 alle ore 08:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

devono sistemare qualcuno di alto gradimento poi..............nella giungla dei cavilli legali e burocratici del bel paese italia, sarà assorbito e in seguito (poichè il candidato magari è un laureato o giù di lì) si spoglierà della tuta da lavoro e metterà giacca e cravatta per sistemarsi nelle segrete stanze dei politici bacolesi che lo hanno sostenuto.

 
Alle 28 agosto 2012 alle ore 16:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

chi è stato il vincitore ?

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page